Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 20/12/2013, 22:07 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Dopo la solita figura di merda il vescovo Lupi torna sui suoi passi, ma non rinnega il sostegno a don Pinetto, di cui è stato chiesto il processo per calunnia

http://www.ivg.it/2013/12/pedofilia-caso-d...iti-giudiziari/

ARTICOLO N° 255294 DEL 20/12/2013 - 17:21

Pedofilia, caso don Pietro Pinetto. La Diocesi: “Aspettiamo gli esiti giudiziari”

Savona. “Dalle informazioni di cui la Diocesi era stata messa al corrente, le gravi accuse formulate da Sandro P., apparivano di fatto superate. Se tuttavia non si è giunti a un chiarimento totale e completo della vicenda, anche da un punto di vista giudiziario, se ne prende atto aspettando ulteriori sviluppi da parte della Magistratura, verso la quale la Diocesi ribadisce massimo rispetto e fiducia”.
Così la Diocesi di Savona sul caso di don Pietro Pinetto, parroco di San Michele a Celle: nei suoi confronti erano state avanzate accuse di pedofilia verso il religioso. Un ex seminarista, oggi cinquantenne, negli anni Settanta aspirante sacerdote, aveva raccontato ad un giornale locale le presunte molestie subite da don Pietto, all’epoca direttore spirituale del seminario.
“La Diocesi conferma ulteriormente la posizione già assunta nei mesi scorsi e ribadita più volte in particolare nel comunicato del 7 marzo e nell’omelia del vescovo durante la festa patronale del 18 marzo: da un lato evitare strumentalizzazioni e processi “mediatici”, dall’altro auspicare che sia accertata la verità dei fatti, con massima fermezza. Perciò, oltre ad attendere il lavoro della magistratura, la vicenda continuerà ad essere valutata anche dal punto di vista canonico” conclude la Diocesi

http://www.savonanews.it/2013/12/20/leggi-...o-superate.html

venerdì 20 dicembre 2013, 17:00


Vicenda don Pinetto, la Diocesi:"Dalle nostre informazioni le accuse apparivano di fatto superate"

"Oltre ad attendere il lavoro della Magistratura, la vicenda continuerà ad essere valutata anche dal punto di vista canonico"



"La lettera del vescovo in risposta a quella inviatagli da don Pietro Pinetto e il conseguente comunicato che le rendeva entrambe pubbliche il 13 dicembre scorso, erano basati sul presupposto che la vicenda relativa al sacerdote fosse stata del tutto chiarita ed erano peraltro coerenti all’impegno di totale trasparenza e aggiornamento su questo tipo di situazioni" Parole della Diocesi di Savona Noli, che interviene dunque nuovamente sulla vicenda di don Pinetto.
Lo scorso 13 dicembre la diocesi era intervenuta per sottolineare come le indagini condotte dalla Magistratura non avessero trovato riscontro alle accuse di pedofilia che erano stato mosse al prete di Celle nel mese di marzo.
Pochi giorni dopo, precisamente domenica, la Rete Nazionale l'Abuso aveva affermato in merito a questa vicenda "La Procura smentisce la Diocesi".
Ora a distanza di pochi giorni quindi un nuovo tassello si aggiunge alla vicenda:"Dalle informazioni di cui la Diocesi era stata messa al corrente, le gravi accuse formulate da Sandro P., apparivano di fatto superate. Se tuttavia non si è giunti a un chiarimento totale e completo della vicenda, anche da un punto di vista giudiziario, se ne prende atto aspettando ulteriori sviluppi da parte della Magistratura, verso la quale la Diocesi ribadisce massimo rispetto e fiducia".
"La Diocesi, continua il comunicato, conferma ulteriormente la posizione già assunta nei mesi scorsi e ribadita più volte in particolare nel comunicato del 7 marzo e nell’omelia del vescovo durante la festa patronale del 18 marzo: da un lato evitare strumentalizzazioni e processi “mediatici”, dall’altro auspicare che sia accertata la verità dei fatti, con massima fermezza. Perciò, oltre ad attendere il lavoro della Magistratura, la vicenda continuerà ad essere valutata anche dal punto di vista canonico".
 
Web  Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14568 views
  Share