Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 7/3/2013, 15:50 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Savona. Accuse di abusi sessuali contro don Pietro Pinetto

Il prete ha beneficiato della prescrizione


http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2013/03...se_accuse.shtml

07 marzo 2013
Pedofilia, nuove accuse
alla chiesa savonese

Silvia Campese

Savona - «In seminario hanno provato a violentarmi due volte. Ho visto fare violenza ai miei compagni, poi sono scappato, ma la mia vita è stata rovinata. Per sempre».

Non ha fine la storia degli orrori della pedofilia all’interno della Diocesi di Savona. E in questi giorni, dopo le rivelazioni choc sulle brutalità compiute nelle parrocchie della provincia, nuove vittime trovano il coraggio di venire allo scoperto dopo anni di silenzio.

È il caso di S.D., oggi cinquantenne, che porta sulle spalle il dolore di un’esistenza segnata in modo indelebile dagli orrori subiti a 12 anni, tra il 1974 e il 1975, quando entrò nel Seminario di Savona, spinto da una forte vocazione. Seminario da cui è fuggito dopo i tentativi di violenza subiti da un sacerdote che, ancora oggi, esercita all’interno della Diocesi, don P., verso cui è stato avviato dalla Procura di Savona un procedimento penale, modello 45, poi archiviato per prescrizione dei fatti. Un’altra figura che, nonostante i comportamenti sessualmente deviati noti ai superiori, negli anni tra l’altro ha fatto carriera.
 
Web  Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14570 views
  Share