Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 19/10/2011, 18:38 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:



Pedofilia, L'Abuso: "Tutt'altro che archiviato il procedimento a carico di don Nello Giraudo"
Condividi |
Viste le aggravanti e la minore età la prescrizione arriverà fra 17 anni, invitiamo quindi le numerose vittime a presentarsi presso i loro avvocati e, nel caso ne fossero sprovviste, l’associazione fornirà volentieri tutto l’appoggio. Ricordiamo che il sacerdote Nello Giraudo e Giorgio Barbacini non dicono più messa ma restano tutt’ora sacerdoti, contrariamente a quanto dichiarato dal Vescovo Lupi e continuano a frequentare i luoghi di culto

"Comunichiamo che ad una verifica effettuata presso la Procura della Repubblica di Savona in data 18/10/2011, risulta che il procedimento nei confronti del sacerdote Nello Giraudo sia tutt’altro che archiviato. Dalle verifiche emerge che nel settembre 2011 si sia aggiunta una ulteriore notizia di reato.

Il nostro ufficio legale informa che per i crimini di pedofilia commessi dal sacerdote Nello Giraudo, viste le aggravanti, la prescrizione in molti casi, soprattutto quelli commessi nei confronti dei minori che il prete aveva sotto la sua custodia nelle comunità di Padre Cocchi (Garessio) e in quella di Orco Feglino, oltrepasserebbe abbondantemente i 10 anni, arrivando fino a 17 prima della prescrizione. Alla luce di queste novità invitiamo le numerose vittime a presentarsi presso i loro avvocati di fiducia, qualora ne fossero sprovviste, l’associazione fornirà volentieri tutto l’appoggio possibile, compreso quello legale a patrocinio gratuito. Invitiamo anche tutte le vittime che non si sono ancora presentate presso Palazzo di Giustizia a farlo, anche in questo caso offriremo gratuitamente tutto il supporto possibile.

Comunichiamo anche che il sacerdote Nello Giraudo e Giorgio Barbacini non dicono più messa ma restano tutt’ora sacerdoti, contrariamente alle dichiarazioni più volte fatte dal Vescovo Lupi, il quale teniamo a ricordare, non ha mai fornito, malgrado le molteplici richieste, alcuna prova o dichiarazione scritta riguardo all’effettiva riduzione allo stato laicale dei due pedocriminali che continuano a frequentare con la complicità del clero savonese luoghi di culto."

com. L'Abuso



http://www.savonanews.it/2011/10/19/leggi-...lo-giraudo.html
 
Web  Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14568 views
  Share