Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 10/10/2011, 15:13 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Articolo n° 196609 del 10/10/2011 - 14:08
Diminuisci dimensione testo Aumenta dimensione testo
Pedofilia, Zanardi: “Domani busserò in Vaticano chiedendo di essere ricevuto dal Papa”


Savona. “Domani busserò in Vaticano, chiedendo di essere ricevuto dal Papa. A Benedetto XVI voglio sottoporre le nostre richieste per un aiuto concreto alle vittime dei sacerdoti pedofili: nessuna guerra alla Chiesa, voglio dialogare”. E’ quanto afferma Francesco Zanardi, insieme ad Alberto Sala rispettivamente presidente dell’associazione “Piccolo Alan” e dell’associazione “L’Abuso”

Domattina intorno alle 10 Zanardi giungerà in Piazza S.Pietro al termine di una marcia partita a settembre da Savona. Con lui ci sarà anche Sala. Entrambi indosseranno una maglietta con su scritto “Pellegrinaggio per la verità. Basta omertà nella Chiesa, basta indifferenza”. Il loro scopo è sottoporre al Papa le richieste che già hanno fatto alla Cei: istituzione di una commissione mista formata da giuristi, operatori sanitari e dell’informazione, uomini di scienza e vittime; apertura degli archivi della Congregazione della dottrina della fede e degli enti religiosi; obbligo di denuncia della notizie di reato; rimozione e riduzione allo stato clericale dei sacerdoti coinvolti. E soprattutto aiuto concreto alle vittime: ausilio psicologico, sostenendo economicamente il percorso di analisi che tanti devono affrontare; ausilio pratico, per esempio sul piano del lavoro.

“Le vittime – afferma Zanardi – si ritrovano spesso in mezzo a una strada”. L’iniziativa di domani è soprattutto simbolica.




http://www.ivg.it/2011/10/pedofilia-zanard...-papa%E2%80%9D/
 
Web  Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14568 views
  Share