Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 2/9/2011, 16:43 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,957

Status:



venerdì 02 settembre 2011, 16:18
Spedizione milanese e cremonese dell'Abuso a sostegno delle vittime dei preti pedofili savonesi
Condividi |

"Lunedì 5 accompagnerò alcune vittime savonesi non ancora prescritte, presso lo studio legale milanese che sta seguendo il caso pedofilia. La decisione è stata presa nei giorni scorsi, nell’attesa che la magistratura savonese si pronunci sul caso Giraudo e non solo, crediamo sia utile intraprendere anche un’azione civile.

L’ostruzionismo da parte del clero e delle istituzioni savonesi che non si sono mai preoccupate di fornire ne' supporto alle vittime, come indicato dalle fasulle linee guida della Santa Sede, ne' gli elenchi delle possibili vittime ospitate nella colonia di Garessio Padre Cocchi, di proprietà della Diocesi e diretta per alcuni anni dal Giraudo, rispedito successivamente al mittente e in malo modo a Mons. Dante Lafranconi.

Successivamente lo stesso Lafranconi concederà a Giraudo e a Barbacini (condannato in terzo grado a tre anni e sei mesi per pedofilia) di aprire le due comunità per minori. Anche in questo caso dubitiamo che i servizi sociali del comune di Savona si siano preoccupati di fornire alla magistratura l’elenco delle potenziali vittime, sicuramente una svista dovuta all’ingenuità.

Martedì 6 invece mi recherò a Cremona accompagnato dal presidente dell’associazione Piccolo Alan con sede in Arena Po. Pare che il lupo perda il pelo ma mai il vizio dell’omertà. Fortunatamente a Cremona i sacerdoti non sono omertosi, senza morale e irresponsabili e come quelli savonesi o come il loro capo. No tutt’altro quelli di Cremona contattano l’associazione chiedendo aiuto, le testate giornalistiche cremonesi hanno pubblicato i manifesti rimossi dal sindaco Berruti, seguono con moltissima attenzione la vicenda savonese e si pongono anche parecchie domande sul perché a Cremona tutto tace, diciamo che è arrivato anche li' il curriculum dell’ex vescovo di Savona.

Probabilmente ora stanno verificando, come a Savona, che Zanardi e le altre vittime forse sciocchezze ne hanno dette molte meno di quelle che il clero. Nei giorni scorsi sono stato contattato da alcune testate cremonesi, le quali oltre a confermarmi le lamentele ricevute proprio da sacerdoti della Diocesi di Cremona, espongono una situazione paradossale, quella dei sacerdoti che addirittura si rivolgono ai giornali, implorando lo scandalo.

Sempre martedì, depositeremo presso la Procura della Repubblica di Cremona un esposto e un fascicolo informativo che i nostri legali reputano utile."

http://www.savonanews.it/2011/09/02/leggi-...BBf2us.facebook

giovedì 01 settembre 2011, 19:08
Zanardi: lettera aperta al prete pedofilo Nello Giraudo
Condividi |
"Date le diffide ricevute dalle testate savonesi, dichiaro di assumermi tutta la responsabilità del contenuto”

Nello Giraudo

E.P.C. alla Procura della Repubblica di Savona

"Lettera aperta al prete pedofilo Nello Giraudo. Carnefice che ora si spaccia per vittima, diffidando le testate giornalistiche savonesi, ma a me non mi querela, perché?

Nello, ho spesso pensato, quando ancora ero sotto l’influenza della tua manipolazione e quella dei criminali che ti hanno vergognosamente coperto e che continuano a farlo, che tu fossi un malato e che potessi guarire. Mi accorgo invece che state calpestando la dignità di tutte le vittime che hai seminato nel savonese, persone che sai bene come sono ridotte, persone che hai rovinato con l’aiuto di Santa Romana Chiesa. Vedo che non le hai sulla coscienza, almeno non le senti, il fatto che tu ti vanti pubblicamente di averci abusato, anzi che vergognarti è indicativo di quanto la tua mente sia fortemente turbata e estremamente distorta.

Racconti che le vittime non avevano 10 anni ma 13, come se nella tua mente distorta, tre anni in più cambiassero il trauma che un pedofilo violento come te, lascia irreparabilmente alle vittime. Mi giungono insistenti voci che hai fatto diffidare, tramite i tuoi legali, diverse testate giornalistiche locali, una vergogna nella vergogna caro Nello, perche non quereli o diffidi mè? Francesco Zanardi, lo ricordi il mio nome? Il grillo parlante così fastidioso per te e per i tuoi beceri compari.

Il tuo compagno tre mesi fa dichiarava che ti saresti costituito, che saresti andato in cura. Spesso ci chiediamo dove sia finita la magistratura, speriamo che torni. Si perché accuse di istigazione alla prostituzione mentre il Giraudo faceva il cappellano in carcere, ne esistono, anche molte, le ho registrate io durante le indagini, non so se la magistratura è arrivata fino a li, o se magari ha ritenuto superfluo indagare.

Io un’occhiata l’ho data e non sono tornato a mani vuote. Speriamo che tu non venga assolto, giustificato dalle dimensioni dei gioielli di famiglia, che forse permettono rapporti solo con persone di dimensioni molto ridotte. Si spiega perché i bambini."

Francesco Zanardi, vittima del prete pedofilo Nello Giraudo

Portavoce de L’ABUSO, associazione savonese delle vittime di Giraudo e del clero.


http://www.savonanews.it/2011/09/01/leggi-...lo-giraudo.html
 
Web  Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14568 views
  Share