Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
perlanaturale
view post Posted on 20/10/2010, 20:34 by: perlanaturale




Sciopero della fame contro l'omertà della chiesa su pedofili

Dopo le denunce nei confronti di preti pedofili di Savona, Francesco Zanardi annuncia uno sciopero della fame contro l'omertà del Vescovo. E annuncia nuove accuse e registrazioni riveltaric
Francesco Zanardi, il savonese diventato famoso per avere fatto un lungo sciopero della fame insieme al suo compagno chiedendo il riconoscimento dei matrimoni gay, inizierà domani un nuovo sciopero, ma questa volta in merito alle sue denunce contro preti accusati di pedofilia. Zanardi ha spiegato che il gesto è rivolto "contro le false dichiarazioni e l'omertà del vescovo della diocesi di Savona Vittorio Lupi e di gran parte del clero savonese".

Gay.it - Sciopero della fame contro l'omertà della chiesa su pedofili"Prima dello sciopero si terrà una conferenza stampa - ha detto Zanardi - dove faremo il punto della situazione a partire dallo scorso gennaio quando era stata avviata l'indagine fino al caso dell'ex seminarista pedofilo Franco Briano reo confesso e sentito dai magistrati lo scorso venerdì". "Esporrò le accuse contro nuovi sacerdoti del savonese, tutti denunciati al vescovo Lupi tre anni fa e non solo da me - ha continuato Zanardi -. Le mie accuse saranno supportate dalle registrazioni tra me e Lupi e altri prelati totalmente in contraddizione con le ultime dichiarazioni del Vescovo".

Gay.it - Sciopero della fame contro l'omertà della chiesa su pedofiliAlla conferenza Zanardi inviterà lo stesso presule della diocesi savonese, il sindaco di Savona Federico Berruti e alcune vittime dei preti accusati. Dopo le denunce di Zanardi, tre preti e un volontario della parrocchia di San Dalmazio a Savona, sono finiti nel mirino della Procura della città ligure. Su di loro pende un'accusa di abusi nei confronti di bambini che frequentavano la parrocchia fino agli anni '90. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, l'inchiesta è la stessa che ha coinvolto Briano il quale ha anche confessato di aver molestato fino al 1996 alcuni minori, ora 40enni.
http://www.gay.it/channel/attualita/30673/...u-pedofili.html
 
Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14568 views
  Share