Laici Libertari Anticlericali Forum

Gli affari del clan di don Verzé. Truffa da 28 mln di €. Indagato il medico di Berlusconi, Spalleggiato a destra e a sinistra, da Berlusconi a Vendola a Formigoni

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 21/12/2011, 09:18 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.giornalettismo.com/archives/180...ete-in-brasile/

La vita da pacchia del prete in Brasile

6547849133_29d20ef3a0_o
Ferma Restando

21 dicembre 2011

La foto di Oggi con Don Verzé e Mario Cal. E le “ragazzine” di Report

Don Verzé, poverino, era un prete d’affari. E quindi è il minimo che si sia dato da fare tanto, e si sia anche rilassato tanto nella sua vita tutta spesa a favore dei bisognosi. Le foto del settimanale Oggi pubblicate oggi anche da Libero testimoniano quindi dei suoi momenti di relax in Brasile.

Una vitaccia, insomma. E Libero ce la racconta:

Momenti di relax in piscina e a pranzo, prima del quale, stando alla ricostruzione del settimanale, gli ospiti facevano il segno della croce, seguendo le regole del sacerdote. Le foto ritraggono anche un vip, l’attore Renato Pozzetto, a tavola con il fondatore del san Raffaele e i suoi collaboratori. Don Verzè è ritratto anche mentre gioca a carte. Con lui un sorridente e rilassato Mario Cal, il cui suicidio, avvenuto nel luglio scorso, ha poi fatto partire l’intera inchiesta. È risultato immediatamente evidente che dietro il buco dell’ospedale, considerato una delle eccellenze in Italia, si nascondevano problemi di altissima gravità. Il semplice dissesto finanziario era sembrato fin dall’inizio una motivazione fragile per spongere il braccio destro di dion Verzè a togliersi la vita. Secondo Oggi la compagnia di Verzè e Cal spesso raggiungeva la fazenda, affacciata sull’Oceano Atlantico, in elicottero. In tal modo evitavano per evitare le cinque ore in Suv nero cilindrata 3 mila da Salvador de Bahia a Conde.

Lì trovavano due piscine (in un’altra fazenda, invece, campi da tennis, pony, gabbie con scimmie):

Gli ospiti in Brasile alloggiavano nei bungalow. Alle 8 della domenica mattina don Verzè celebrava messa. Già nelle settimane scorse la trasmissione Report di Milena Gabbianelli aveva messo sotto nuova luce le ragioni dell’investimento del San Raffaele in Brasile ementendo la natura filantropica dell’ospedale di Salvador de Bahia. Andrea Garziera, per sei anni direttore generale della struttura, conferma: «Hanno sempre evitato di pagare le tasse (com’è consentito in Brasile agli enti filantropici) senza averne i meriti». Il padre di Andrea Garziera, Luigi, ex distributore di alcolici del Veneto, è socio d’affari di don Verzé. È con lui che – come mostra il tour tra le fazendas del gruppo – il prete manager si lancia nei business alternativi delle coltivazioni dell’uva. Uno dei soci occulti, secondo Report, è Pierino Zammarchi, che ha realizzato molte delle opere edilizione del San Raffaele, indagato a Milano con don Verzé e altri per bancarotta. Dove ci sono investimenti nelle strutture cliniche spesso vengono costruite anche maestose ville. Una fra le tante, frequentata dal fondatore del San Raffaele e dai fedelissimi, sulle sponde del fiume San Francisco in Brasile. Luigi Garziera, tra le diverse rivelazioni, ha raccontato a Report le «scorribande» sessuali assieme a Mario Cal con ragazzine di appena 13-14 anni.
 
Web  Top
40 replies since 12/1/2010, 12:28   4958 views
  Share