Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2008, 19:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Qui potete vedere il video


http://www.kataweb.it/multimedia/media/1979797


Pubblicato da la Città
il 31 marzo 2008 alle 18:34
La Madonna delle Galline
decapitata nella processione
Per una manovra errata dei fedeli che la sorreggevano, la statua è stata decapitata dai fili dell'alta tensione. Video per gentile concessione di Telenuova Pagani


 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2008, 11:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


image

Edited by GalileoGalilei - 18/11/2010, 17:31
 
Web  Top
Kulkulcan
view post Posted on 11/4/2008, 20:35




Eccomi!

E' stato spiegato che non è per deridere la morte di qualcuno, è stato spostato in un'altra sezione. Può sembrare assurdo ma è come se bisogna scrivere a caratteri cubitali:

Il thread vuole sottolineare un paradosso, che è quello che vengono attribuiti al sovrannaturale gli eventi positivi, chiamati dalla tradizione popolare come miracoli, e non gli eventi tragici.

Chi legge per la prima volta e si sente offeso lo capisco, ma da quanto era su questa notizia quei due-tre sulla truffa degli indemoniati non si sono nemmeno degnati di leggere o indignarsi per questa notizia.

Può risultare offensivo come è stato proposto (ridi che ti passa), ma non è nemmeno sbagliato eliminarlo. Non so Galileo tu cosa dici?

 
Top
maulordav
view post Posted on 12/4/2008, 14:46




Vorrei esprimere il mio stupore perchè ho visto che non è la prima citazione che Galileo fa di una "tragedia" che si incrocia con l'ambito ecclesiale. Credo che l'intelligenza e l'ironia di cui ogni persona è più o meno dotata, vada spesa in ben altre direzioni. Credo anche che dietro OGNI tragedia, indipendentemente dall'ambito nella quale si verifica ci sono PERSONE IN CARNE E OSSA, con i loro sentimenti e le loro emozioni. Quindi sarebbe bene non agire con leggerezza, per non ferire le persone. Una citazione che conosco dice: prima pensa e poi parla (o scrivi) perchè parole poco pensate portano pena. Conoscevo Filippo, so che avrebbe riso di una trovata del genere, anzi avrebbe colto l'occasione per fare ulteriori riflessioni. Sono io che ci rimango male, perchè il dolore per la sua perdita è veramente grande.
Galileo vorrei invitarti ad una maggiore attenzione e sensibilità. Grazie!
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 14:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/tr..._124284413.html

2008-12-24 12:18
Maltempo: cade lastra di ghiaccio, ferito parroco di Primiero
Colpito alla testa non e' in pericolo di vita
(ANSA) - TRENTO, 24 DIC - Il parroco dei comuni del Primiero, don Duccio Zeni, e' stato colpito da un lastrone di ghiaccio e neve caduto dal tetto della canonica di Siror. Dopo essere stato soccorso e recuperato ieri sera con l'elicottero di Trentino Emergenza alzatosi da Trento nonostante il buio, don Zeni, che ha riportato ferite alla testa, e' stato ricoverato a scopo precauzionale nel reparto di rianimazione dell'ospedale S.Chiara di Trento dove e' stato posto in osservazione. Non e' in pericolo di vita. (ANSA).
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2009, 10:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/Articolo/133352

Mogorella, donna uccisa dalla croce
Il Tribunale assolve tutti gli imputati

Nessun colpevole: così ieri ha deciso il giudice del Tribunale di Oristano che ha assolto i componenti del comitato di San Lorenzo di Mogorella dall'accusa di omicidio colposo

In 7 dovevano rispondere della morte di Paoletta Urru, la donna travolta dalla croce staccatasi dalla facciata della chiesa il giorno della festa patronale e del suo compleanno: il 10 agosto del 2005. «Non volevamo una condanna però non è facile accettare questa sentenza», hanno commentato i parenti Unico colpevole, per ora, il sacerdote.

Mercoledì 08 luglio 2009 09.58


http://blog.terrorpilot.com/archives/394

Oristano, crolla un crocifisso: donna uccisa durante la messa
11 Agosto 2005 alle 02:16
swampthing

Cede il basamento del crocifisso e la struttura in ferro travolge una donna, uccidendola. A Mogorella, un piccolo centro in provincia di Oristano, Paoletta Orrù, 38 anni, è morta schiacciata dal crocifisso in ferro che sovrastava l’entrata della chiesa di San Lorenzo. […] I soccorsi sono scattati immediatamente ed è stato richiesto anche l’intervento di un elicottero, ma i sanitari dell’ambulanza si sono resi conto che la donna è morta sul colpo, il cranio schiacciato dal crocifisso di ferro.
[repubblica]


Non cade foglia, o un crocifisso

11 agosto 2005

di Il Calibano

Non cade foglia che Dio non voglia! Ma se a cadere è un crocifisso? E se cadendo travolge e uccide Paoletta Orrù mentre assiste alla Messa di San Lorenzo a Mogorella, in provincia di Oristano? -La donna era tornata a Mogorella con il marito e i figli per le vacanze, e nella mattinata di mercoledì aveva deciso di assistere alla tradizionale celebrazione di San Lorenzo. Ma non era riuscita a entrare nella chiesa, affollatissima, e così insieme a moltissimi altri fedeli ha partecipato alla funzione stando sul sagrato. All'improvviso, intorno alle 12, il pesante crocifisso lungo circa un metro è caduto dall'ingresso della chiesa, centrando la donna.

Edited by GalileoGalilei - 28/2/2013, 10:01
 
Web  Top
fermakon
view post Posted on 8/7/2009, 12:05




-_-

roba da matti. Chi è il responsabile della struttura? Intanto paga lui. Per il regresso son affari suoi
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 16:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Ora sappiamo con chi prendercela se ci accade una disgrazia...


http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...1622083711.html

2009-07-29 15:25
PAPA: ANGELO CUSTODE NON HA IMPEDITO CADUTA,ORDINI SUPERIORI
LES COMBES - Benedetto XVI ha salutato questa mattina le forze dell'ordine e il personale locale che lo ha assistito durante la sua vacanza a Les Combes (Aosta), definendoli suoi "angeli custodi". Riferendosi poi alla caduta dei giorni scorsi, ha detto che "purtroppo il mio angelo custode non ha impedito il mio infortunio, certamente per ordine superiore. Forse - ha detto - il Signore voleva insegnarmi più pazienza e più umiltà per darmi più tempo per la preghiera e per la meditazione".

Il Pontefice, che lascerà questo pomeriggio Les Combes per trasferirsi a Castel Gandolfo, ha voluto salutare questa mattina forze dell'ordine, volontari della Protezione Civile e il personale che lo ha assistito in questi sedici giorni passati nella colonia salesiana, in tutto circa 500 persone che hanno ascoltato il suo saluto dalla spianata del campo sportivo, la stessa dove domenica scorsa il Papa ha recitato l'Angelus.

"Cari amici - ha detto il Papa - alla fine di queste due settimane di vacanza, con tutto il cuore vi dico grazie per il vostro servizio così competente, discreto, efficiente. Siete stati come gli angeli custodi. Gli angeli sono invisibili - ha proseguito - e nello stesso tempo efficienti. Così avete fatto anche voi: eravate invisibili per me ma nel contempo efficienti. Ho vissuto qui in una pace celeste - ha aggiunto Papa Ratzinger - nessun disturbo poteva entrare. Invece potevano entrare tante cose buone, materiali e immateriali. Tante torte, formaggi, vini".

"Ero circondato da un silenzio incredibile - ha sottolineato il Pontefice - dal canto degli uccelli: la musica del Creatore era comunque presente. Grazie per tutto questo. Vi auguro buone vacanze e grazie per il vostro impegno". Il Papa ha quindi fatto riferimento all'incidente che gli è costato la frattura del polso. "Purtroppo - ha detto - il mio angelo custode non ha impedito il mio infortunio, certamente per ordini superiori. Forse il Signore voleva insegnarmi più pazienza e più umiltà e darmi più tempo per la preghiera e la meditazione. In ogni caso - ha concluso - sono gratissimo per il vostro impegno e siate sicuri che la mia preghiera vi accompagna". Benedetto XVI, che aveva pronunciato il breve discorso di saluto a braccio dalla struttura in legno fatta costruire da Giovanni Paolo II, è poi sceso nel prato salutando le autorità, tra le quali il questore e il direttore generale della Asl di Aosta, i comandanti delle forze dell'ordine e il capo dell'Ispettorato vaticano, Salvatore Festa. Si è poi avvicinato ai vari gruppi di polizia, carabinieri, protezione civile, gendarmeria e ispettorato vaticano, guardia di finanza, vigili urbani, unità cinofile, forestale, alpini ed elicotteristi, fotografi e giornalisti posando con ciascun gruppo per una foto ricordo.

Edited by GalileoGalilei - 29/7/2009, 17:41
 
Web  Top
vaticANO
view post Posted on 29/7/2009, 16:34




pappone
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 29/7/2009, 18:01




CITAZIONE (vaticANO @ 29/7/2009, 17:34)
pappone

quoto -_-
 
Top
fermakon
view post Posted on 31/7/2009, 15:52




che ruffianata
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 13:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Mi riprometto di aggiornare questa spelndida rubrica di Nogod, che ci da un dimostrazione della potenza dell'intervento divino nelle faccende degli uomini. Quello che certi cristiani chiamano Provvidenza.

www.nogod.it/noncadefoglia.htm

30/09/08 - India. Sono almeno 170 le persone morte a seguito di una calca nel tempio indù di Chamuda a Jodhpur. Eppure….. c’è ancora chi è scettico sulle facoltà divinatorie delle preghiere. LEGGI

5/08/08 - India. In un solo giorno sono morti calpestati oltre 150 fedeli indù in un tempio a Nuova Dheli. Nel tempio di Naina Devi sono previsti nove giorni di preghiere, di conseguenza … LEGGI

6/07/08 - Ritrovato il corpo del prete volante. Ci siamo sbagliati, non era stato assunto in cielo come Maria Vergine, ma era solo precipitato in mare. LEGGI

23/04/08 - Prete volante assunto direttamente in cielo, come la Madonna. Il cosidetto «prete volante» è scomparso domenica dopo essersi librato in aria, appeso a un grosso grappolo di palloncini gonfiati con l’elio, dalla città portuale di Paranagua. Indossava un casco, una tuta termica, un impermeabile e un paracadute. L’intento del reverendo era di battere il record di durata nel volo appeso a palloncini e di raccogliere, battendo il precedente record di 19 ore, un po’ di danaro per realizzare un’area di sosta "spirituale" per i camionisti a Paranagua, il più grande porto granario del Brasile.. LEGGI

23/01/08 - Attenzione, le benedizioni uccidono. A Tarquinia (Viterbo) un cavallo muore folgorato dopo la benedizione di S.Antonio. Ma si sa che non cade foglia che dio non voglia. LEGGI

21/11/07 - Francia. Ah, la Madonna ! Un pullman di pellegrini polacchi che, invece di recarsi a pregare la propria Madonna Nera di Czestochowa (tanto cara a Wojtyla), hanno preferito raggiungere la Madonna de la Salette in Francia, è precipitato in burrone sulla via del ritorno. 26 morti. LEGGI

31/05/07 - Sedegliano (UD). Ieri pomeriggio il parroco di Sedegliano, a bordo della sua Fiat Punto, si è schiantato contro un furgone adibito al trasporto di disabili. L'impatto è avvenuto in prossimità di una curva dove c'è un'edicola votiva dedicata alla Madonna. Il prete è morto, mentre l'autista del furgone è rimasto ferito. LEGGI

1/05/07 - Sorrento, 1° maggio - Due donne sono morte e quattro persone sono rimaste ferite, in seguito alla caduta del braccio di un elevatore con il quale alcuni operai stavano effettuando lavori di montaggio di luminarie per la festa di Sant'Antonino, in programma il 13 maggio. Il braccio si è spezzato e ha colpito le due passanti che erano appena uscite proprio dalla chiesa di Sant' Antonino, dove avevano assistito alla messa. Ironia della sorte, solitamente le due donne preferivano andare in cattedrale ma, avendo oggi ritardato, avevano fatalmente ripiegato sulla chiesa di Sant' Antonino. Dal Corsera LEGGI

27/02/07 - Non cade foglia che dio non voglia. Otto cittadini francesi (quattro uomini, tre donne e un bambino), alcuni dei quali convertiti alla religione islamica, decidono di andare in pellegrinaggio alla Mecca. Ma, in quanto occidentali, vengono riconosciuti e attaccati a colpi di mitra da alcuni militanti di al-Qaeda in Arabia Saudita. E così, al grido di “allah è grande”, quattro di loro non sono più di questo mondo. LEGGI

4/12/06 - Cingoli (MC). Vista la ormai cronica mancanza di vocazioni, i "poveri" preti rimasti in servizio permanente effettivo, sono costretti a fare i pendolari e andare a dire messa dove "l'uomo nero" non c'è più. Ed allora Don Claide Tarabelli parte, come ogni sabato, dalla sua parrocchia di Villastrada e raggiunge il paesino di Valcarecce per andare celebrare la Santa Messa nei locali di una scuola elementare trasformata in chiesa, visto che quella vera è tuttora chiusa perchè terremotata (!!!!????). Finita la funzione e salutati i parrocchiani, ha inforcato il suo scooter per tornare alla base. Ma nemmeno un chilometro dopo la chiesa il prete si è prima schiantato su un terrapieno e poi ha finito la sua carambola centrando un albero. Nonostante il casco protettivo, è morto sul colpo. LEGGI
6/11/06 - Lucca. Un pensionato di 66 anni mentre stava riparando un' edicola dedicata alla madonna lungo la linea ferroviaria viene sbilanciato dallo spostamento d'aria provocato dal passaggio di un treno e viene travolto. Invece il giovane che l' aiutava rimane incolume. Non ci risulta che per quanto riguarda il giovane qualcuno, come si fa in questi casi, abbia parlato di miracolo. Sarebbe stato veramente come accusare la madonna di strabismo. LEGGI
6/11/06 - Valle d' Aosta. Cade da una scala mentre era intento a spegnere le candele in chiesa, si stacca un cornicione e ci rimane secco. La presenza di tanti idoli di cristo, madonna e santi non evita la morte. LEGGI
29/09/06 - Catania. Per la morte di un fedele durante una processione pare che la volontà divina non abbia impedito di iscrivere nel registro degli indagati per omicidio colposo il vescovo e il sindaco di Catania. LEGGI
31/08/06 - Chieti. Due operai montavano le luci per la festa patronale nel comune di Canosa Sannita. Muoiono entrambi folgorati. LEGGI
30/08/06 - In Gabon un predicatore si ostina a camminare sulle acque e annega. Giusta punizione divina per il tentativo di imitazione. Ma si può essere più credini ? LEGGI
4/07/06 - Gela. Processione con miracolo. Venti fedeli travolti dall' automobile guidata da un prete. Nessuno è morto. LEGGI
6/06/06 - Dio c'è ! Kiev. Per dimostrare l'esistenza di dio si cala nella gabbia dei leoni che se lo mangiano con divina soddisfazione. Speriamo che anche Ratzinger ci dia presto analoga dimostrazione dell'esistenza di dio...... e tutti ci convertiremo all'istante. LEGGI
1/06/06 - Palestrina, Roma. Il silenzio di dio fa un'altra vittima. Cede una botola sotto i piedi di un sacerdote che pregava in una chiesetta, ma si salva la madre che stava accanto a lui. Qualcuno griderà al miracolo per la salvezza della madre, qualcun altro imprecherà contro dio che non ha avvertito il sacerdote proprio mentre era in diretta comunicazione con lui. LEGGI
7/05/06 - A Licata, in provincia di Agrigento, durante la processione del santo patrono, Sant'Angelo carmelitano, l'urna contenente le nerabili reliquie è caduta dal trespolo con il quale veniva effettuato il traporto ed ha ferito una decina di persone che assitevano al passaggio del corteo. Qualcuno ha gridato al miracolo perchè non è morto nessuno. LEGGI

9/04/06 - Italia. La volontà di dio si manifesta anche a L'Aquila. Un albero secolare, alto circa 20 metri, si
è abbattuto ed ha falciato alla stazione una comitiva di sordomuti, in pellegrinaggio per la domenica delle Palme: un morto e sei feriti. LEGGI

9/04/06 - Pakistan. 26 morti nella calca di una cerimonia religiosa sunnita a Karachi. Tra le vittime donne e bambini che insieme ad altre 50.000 persone celebravano la ricorrenza della nascita del profeta Maometto. LEGGI
3/02/06 - Egitto . Ancora una strage di pellegrini di ritorno da La Mecca. Affonda una nave con 1400 persone a bordo. Solo 400 i sopravvissuti. LEGGI
12/01/06 - La Mecca . Nuova strage di pellegrini islamici. Ne sono morti 350 nella calca durante il percorso che conduce i fedeli al luogo dove devono scagliare pietre contro satana. Non cade foglia che dio non voglia. Questo è quanto emerge dal commento del principe della corona saudita, sultano Bin Abdel Aziz, alla strage provocata dalla calca durante una processione rituale : "non si può fermare ciò che Dio ha preordinato. Non è possibile". E il portavoce del Ministero dell'Interno il generale Mansour al-Turki aggiunge : "Era il destino voluto da Dio" LEGGI
9/01/06 - La Mecca, (da www.kataweb LEGGI ) Come ogni anno in occasione del tradizionale pellegrinaggio al santuario della Kaaba si verificano terribile tragedie. Stavolta è stato il crollo di un albergo a La Mecca a provocare 53 morti. Due anni fa 250 pellegrini morirono mentre si accalcavano su un ponte nell'adempimento di un rito tradizionale che consiste nel lanciare sassi contro tre pilastri simboleggianti la morte. E morte li colse. (AGI)
23/10/05 - Roma: suora investita e uccisa mentre torna dalla processione al santuario del “Divino Amore”.
Da www.adn.kronos
18/08/05 - Randazzo (Catania) . Continuano a far vittime i crocifissi in Italia. Anche a Randazzo, in Sicilia, dopo l'episodio avvenuto pochi giorni fa in Sardegna, un crocifisso casa in testa a due musicisti che suonavano nella processione dell'Assunta e li ferisce. La pericolosità dei simboli cristiani trova ogni giorno nuove conferme.
Da La Sicilia.it
10/08/05 - Oristano. E' morta schiacciata dal crocifisso in ferro all'ingresso della chiesa di San Lorenzo mentre assisteva alla messa nel giorno della festa del patrono del paese. Paoletta Orru', 38 anni, era tornata a Mogorella, nell'Oristanese, con il marito e i suoi due bambini proprio per la celebrazione di San Lorenzo. Domani avrebbe festeggiato il compleanno. Quello che troviamo sorprendente e anche offensivo è che in questo come in molti altri casi, a fronte di una disgrazia che colpisce una o più persone, i giornalisti parlino di "miracolo" se altri si salvano. Si tratta veramenre di "miracoli" molto faziosi. Da La Repubblica.it
8/08/05 - Messico: almeno 7 persone sono morte per l'esplosione accidentale di fuochi artificiali durante una processione per commemorare San Salvador. Da yahoo.news
29/06/05 - Ischia. A largo di Ischia un peschereccio intitolato a “Padre Pio” è affondato a seguito di una collisione con una nave cisterna. Ora si cercano i corpi dei tre uomini dell’equipaggio. E' sorprendente che un battello battezzato col nome di un santo noto per la quantità industriale dei miracoli compiuti non abbia goduto della minima attennzione del suo protettore naturale. A meno che, navigando in acque napoletane, doveva essere protetto da San Gennaro che però non è intervenuto nemmeno lui. Da virgilio.news
18/05/05 - Castiglione dei Pepoli. Quattro sacerdoti, partiti in auto di prima mattina da Roncobilaccio per raggiungere Milano, dove avrebbero dovuto partecipare all'Assemblea delle comunità dehoniane sul tema 'I nostri impegni con le Missioni', si sono schiantati sull’Autosole: morti tutti e quattro. Da emilianet.it
4/04/05 - Spoleto : manda a fuoco la casa per aver acceso un lumino per il papa. Ma la pia donna donna non ha dubbi, è vero che la casa è andata a fuoco però il papa defunto le ha salvato la vita. Da Basilicatanet.it
3/04/05 - Stoccarda (Germania) : un folle di etnia Tamil entra in una chiesa protestante con una spada e comincia a tagliare gambe e braccia dei fedeli in preghiera. Da Corsera.it
15/02/05 - Teheran : vanno a pregare in moschea e, a seguito di un corto circuito, muoiono bruciati almeno 59 fedeli e 210 rimangono feriti. Da Corsera.it
26/01/05 - India - Durante l'annuale pellegrinaggio al tempio di Mandhar Devi almeno 300 fedeli indu sono morti nella calca. Gli dei a volte sono incomprensibilmente ostili proprio verso i i loro fedeli più devoti. Su Corsera.it
1/12/04 - Torsa, Provincia di Udine. Esce dalla chiesa subito dopo la messa e una macchina la travolge e uccide. Da Il Gazzettino. it
22/11/04 - Nella Marsica ora si organizzano processioni contro un ponte, reo di essere la causa di molti suicidi. Da Il Messaggero.it .
8/11/04 - Iraq. In piena zona di guerra, tre ferventi funzionari iracheni decidono di andare in pellegrinaggio verso la città santa sciita di Kerbala. Risultato: tutti e tre uccisi. Su Repubblica.it
6/11/04 - Palermo . Nonostante preghiere, pellegrinaggi, scongiuri et similia la squadra del Palermo continua a perdere Più o meno quello che è successo alla nazionale di Trapattoni, gan cosnumatore di acqua benedetta che spargeva a ondate sui campi di calcio, ma con scarsi risultati. Da La Repubblica.it LEGGI
2/11/04 - Isola del Gran sasso. Un carpentiere di 28 anni muore schiantandosi con la sua moto contro un pullman di pellegrini di ritorno dal medesimo santuario di S.Gabriele dove lui era diretto. Su Il Messaggero.it LEGGI
18/10/04 - Egitto. Fatale Pellegrinaggio a La Mecca. Morti 14 egiziani e altri 22 feriti per un incidente stradale durante il viaggio che doveva portarli a La Mecca . Da La Repubblica.it
6/10/04 - Latte Dolce (Sassari) - Per la festa di Nostra Signora del Latte Dolce un operaio sassarese di 49 anni che, arrampicato su una lunga scala, stava collocando bandierine colorate e festoni è improvvisamente caduto a terra e dopo due giorni è morto per le gravi contusioni riportate. E dire che per collaborare agli addobbi aveva preso anche le ferie .
Da L'Unione Sarda.it
23/09/04 - Vibo Valentia: una donna di 67 anni è morta dopo essere stata colpita alla testa da una croce di ferro cadutale addosso..... Da Corsera.it Croce di ferro cade da monumento colpisce a morte donna. Una donna di 67 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita alla testa da una croce di ferro posta come monumento nella piazza principale del paese di sant'Onofrio, in provincia di Vibo valentia. Maddalena Camillò stava passando vicino al monumento quando la croce alta circa tre metri è caduta fracassandole il cranio. Al momento dell'incidente erano in corso dei lavori per sistemare gli archi per la festa di sant'nofrio prevista per domenica prossima. i festeggiamenti sono stati sospesi. Da Repubblica.it

Per uno strano gioco delle coincidenze il giornale dei vescovi italiani, L'Avvenire, lo stesso giorno pubblica un articolo intitolato "La croce di Cristo, strumento di giustizia". Per dovere di cronaca precisiamo che questo articolo non tratta della croce assassina di Vibo Valentia, ma riferisce un discorso del Papa. Tuttavia la coincidenza è inquietante.... per chi crede alle superstizioni.
11/08/03 - Preghiere per la pioggia. Tutti i giornali riferiscono dell'invito a pregare, rivolto ieri dal Papa, al fine di ottenere dal dio di cui lui è vicario in terra la sospirata pioggia. Da sempre in tutti i sistemi religiosi si innalzano al cielo queste preghiere con appositi rituali a volte molto suggestivi, come nel caso delle danze della pioggia che abbiamo visto praticare in tanti film etnici. Non c'è dubbio che prima o poi la pioggia arriverà, ma resterà la curiosità di sapere -per chi non pensa che ciò dipenda da naturali eventi meteorologici- quale sia stato il dio, fra i tanti invocati, ad aprire i rubinetti del cielo.
15/07/03 - Preghiere propiziatorie a Rovigo con pioggia più abbondante che a Padova. Favoritismi divini o minore influenza di S.Antonio presso l'altissimo ? Da Il Resto del Carlino.net
29/06/03 - Riti propiziatori, ma non la danza della pioggia. Un sindaco marchigiano chiede l'intercessione del parroco presso l'entità soprannaturale competente per interrompere afa e siccità. Da La Repubblica. news

http://milano.corriere.it/cronache/articol...ta_grigna.shtml

Un'improvvisa nevicata ha sorpreso il gruppo di alpinisti mercoledì 9 Incidente sulla Grigna, muore gesuita Padre Filippo Clerici, superiore della comunità di Villapizzone, era molto conosciuto a Milano per le letture bibliche in San Fedele

10 aprile 2008

Vibo Valentia, 11:22
Croce di ferro cade da monumento colpisce a morte donna

Una donna di 67 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita alla testa da una croce di ferro posta come monumento nella piazza principale del paese di sant'Onofrio, in provincia di Vibo valentia. Maddalena Camillò stava passando vicino al monumento quando la croce alta circa tre metri è caduta fracassandole il cranio.
Al momento dell'incidente erano in corso dei lavori per sistemare gli archi per la festa di sant'nofrio prevista per domenica prossima. i festeggiamenti sono stati sospesi.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach.../22/croce.shtml

RONACHE
In questi giorni si tiene la festa della Santa Croce
Colpita alla testa da croce in ferro, muore donna
L'episodio avvenuto a Vibo Valentia. Il simbolo religioso posto su un monumento nel centro della piazza del paese
croce
Il monumento con la croce che ha ucciso la donna
VIBO VALENTIA - Una donna di 67 anni è morta perché colpita alla testa da una croce in ferro che era posta sopra un monumento al centro della piazza principale di Sant'Onofrio, nel Vibonese. Maddalena Camillo stava passando casualmente vicino al monumento quando la croce, alta circa tre metri e illuminata la notte da neon di color azzurro denso, è caduta e l'ha colpita in testa fracassandole il cranio.
Nel momento in cui si è verificato l'incidente erano in corso dei lavori per la festa dedicata appunto alla Santa Croce, uno dei simboli di Sant' Onofrio. Dopo la morte della donna i festeggiamenti, che avrebbero dovuto proseguire fino a domenica 26, sono stati sospesi. Il monumento è stato realizzato nei primi anni del secolo scorso.

Edited by GalileoGalilei - 28/2/2013, 10:38
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2009, 15:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/...000048862.shtml

Roma: incendio in casa di cura causato da lumino

22 Settembre 2009 19:10 CRONACHE

ROMA - L'incendio nella casa di cura di Roma, costato la vita a una donna di 88 anni, potrebbe essere stato causato da un lumino per un defunto acceso vicino al letto della vittima. L'ipotesi, definita 'accidentale', e' stata avanzata dal dirigente della polizia Scientifica, Giovanna Petrocca. Nel rogo sono rimaste intossicate sette persone. (RCD)
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2009, 18:03
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.nessundio.net/noncadefoglia.htm

11/10/09 - In Italia è ancora in uso erigere sulle strade delle cellette con all’interno una statua di un santo o di una Madonna, a protezione dei passanti. A Forlì ne è stata inaugurata una nuova tre giorni fa ed a distanza di sole 72 ore ha già dato un segno della sua presenza. Un povero 72enne ci si è schiantato addosso con la sua auto, ed ha perso la vita.

http://www.romagnaoggi.it/forli/2009/10/14/139252/

Forlì: si schianta contro la celletta della Madonna del Fuoco e muore

* 14 ottobre 2009 - 13.57 (Ultima Modifica: 14 ottobre 2009)

* Lugo: motociclista si scontra con auto, muore in ospedale

FORLI' - Ha perso il controllo del "Mitsubishi Pajero" con il quale stava percorrendo via Firenze in direzione Castrocaro ed è scivolato sul rivale del fossato che costeggia la carreggiata andando a sbattere violentemente contro il muro del ponticello in cemento della celletta della Madonna del Fuoco inaugurata domenica scorsa. E' morto così Romano Cortesi, 72 anni, noto negoziante di Castrocaro. L'incidente si è verificato mercoledì mattina, intorno alle 12.30.

> GALLERIA FOTOGRAFICA



Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i sanitari ‘118' che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente, ed i Vigili del Fuoco. Cortesi si stava presumibilmente recando nel suo 'caccia e pesca' di Castrocaro dopo aver fatto acquisti in un magazzino. Nell'auto, infatti, sono stati trovati richiami per uccelli, cartucce ed altro materiale. Molti conoscenti in transito in via Firenze hanno subito intuito il dramma dopo aver visto il suv incidentato.

Sulla dinamica dell'incidente indagano gli agenti del Reparto Infortunistica della locale Polizia Municipale. L'uscita di strada sembra compatibile con una fatale distrazione o un improvviso malore. Una parziale risposta potrebbe arrivare dall'autopsia. Sull'asfalto, inoltre, non ci sono segni di frenata o di un tentativo del conducente di riportare l'auto in carreggiata. Ancora al vaglio degli inquirenti se l'armaiolo 72enne indossasse in quel momento le cinture di sicurezza.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2009, 08:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo463746.shtml

22/10/2009
Parma, un fulmine sul duomo
La saetta ha scatenato un incendio

Sono state finalmente spente le fiamme dell'incendio provocato dal fulmine che la scorsa notte ha colpito il campanile del duomo di Parma. Diverse squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute per domare l'incendio, che si è scatenato alle 2,30 della notte. I soccorsi si sono poi messi al lavoro per le operazioni di messa in sicurezza del duomo, per scongiurare il rischio di un crollo del campanile.

Dopo l'incidente era arrivato sul posto anche un nucleo speciale arrivato da Bologna con un'autoscala di 50 metri in grado di raggiungere la vetta della struttura colpita dal fulmine. Intanto, nella notte, sono stati evacuati per precauzione il Seminario Maggiore e il vicino Collegio Giovanni XXIII. A seguire le operazioni dei Vigili del fuoco è stato presente per tutta la notte il vescovo di Parma, monsignor Enrico Solmi; a lui si sono aggiunti il sindaco Pietro Vignali e il presidente della Provincia, Vincenzo Bernazzoli.

Nel campanile, secondo una prima verifica delle Fiamme gialle, è andata distrutta parte gran parte della copertura in rame e si sono perse alcune componenti interne in legno.

Il fulmine che ha colpito l'Angiol d'or (l'Angelo d'oro) sulla cima del campanile, scatenando l'incendio, ha provocato un boato che si è avvertito in gran parte della città. La saetta si è scaricata alle 2,29 sulla croce tenuta in mano dalla scultura che raffigura l'angelo, determinando l'incendio.

Sono ancora in corso accertamenti per valutare i danni e la sicurezza della parte alta del campanile, composta dalla statua, cara ai parmigiani, e dalla cuspide.

L'Angelo d'Oro che si trova sul campanile è una copia collocata in cima alla torre ai primi del Novecento; l'originale, che risale al 1200, si trova al Museo diocesano. Il campanile della cattedrale, in stile gotico, fu eretto tra il 1284 e il 1291 dopo la demolizione della precedente torre campanaria; l'attuale campanile misura poco meno di 65 metri di altezza.
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3340 views
  Share