Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 4/3/2016, 20:06 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Troppo cemento nel tetto, decine di dispersi tra gli operai, parroco in salvo

jpg

www.swissinfo.ch/ita/messico--croll...-morti/42002470

Messico: crolla tetto cattedrale in costruzione, 4 morti

Condividi:
Tutte le notizie in breve
04 MARZO 2016 - 18:35
Almeno quattro persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite a causa del crollo di una impalcatura che sosteneva il tetto in costruzione della cattedrale di San Giovanni Battista a Tuxtepec, nello Stato di Oaxaca (sud del Messico).
Il coordinatore locale della Protezione Civile, Felipe Reyna, ha riferito alla stampa che almeno 19 persone sono state tratte in salvo. Fra queste c'è anche il parroco della diocesi, mentre almeno uno dei feriti ricoverati è molto grave.
Non è stata ancora stabilita la causa dell'incidente, ma fonti citate dalla stampa locale hanno indicato che potrebbe essere stato provocato dalla quantità eccessiva di cemento che era stata disposta sull'impalcatura.

www.tio.ch/News/Estero/Cronaca/1073...rale-tre-morti/

MESSICO

04/03/2016 - 12:04
Crolla il tetto della cattedrale: tre morti

Sei persone sono disperse e venti sono rimaste ferite a Tuxtepec

Articolo di ARO

Screenshot
0
1
Letto 892






TUXTEPEC - Nel crollo della cattedrale di Tuxtepec, nel Messico centrale, sono morti tre operai. Sei persone sono disperse e venti sono rimaste ferite.

Video



L'incidente è avvenuto giovedì «quando almeno 30 muratori erano al lavoro per montare dei sostegni per il tetto della chiesa», ha spiegato il portavoce della polizia all’AFP.

Gli uomini sono stati travolti da decine di tonnellate di legno, barre di acciaio e cemento che dovevano servire per assestare le cupole della Cattedrale.

I soccorsi, supportati dall’esercito, hanno "estratto i corpi di tre persone" e sono alle prese con la ricerca di "sei operai mancanti", ha aggiunto il sindaco della città, di 144.000 abitanti, Antonio Sacre.
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3357 views
  Share