Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 31/10/2015, 19:40 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Non cade foglia che Dio non voglia. Restauro per terremoto, ma non per i senzatetto



http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...e1b585f36.shtml

INCIDENTE MORTALE A PIEDIMONTE MATESE NEL CASERTANO
Restaurano facciata chiesa, crolla
impalcatura: schiacciati due operai

Il volo da un’altezza di circa dieci metri: una delle due vittime è finita sotto i tubi di ferro, l'altra si è schiantata su un'auto parcheggiata poco lontano dall’edificio
di Redazione online

CASERTA - Ancora morti sul lavoro nel Casertano. Due operai hanno perso la vita in un incidente avvenuto nel pomeriggio a Piedimonte Matese, in via Sorgente. Secondo una prima ricostruzione sarebbero precipitati, poco dopo le 16, dall’impalcatura sulla quale stavano lavorando. Sul posto c’era anche un terzo operaio che ha riportato solo ferite lievi. I tre lavoravano per una ditta di San Potito, l’«Alma Service», incaricata della ristrutturazione della facciata e della messa in sicurezza della chiesa di Santa Maria Maggiore, basilica pontificia, dedicata al patrono di Piedimonte Matese, San Marcellino. L’edificio era stato danneggiato dal sisma che nel 2013 colpì l’Alto-Casertano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese e funzionari dell'Ispettorato del lavoro, che stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.
shadow carouselCrolla impalcatura, due operai morti nel casertano
ù
Volo da dieci metri
I due operai si trovavano su una grossa impalcatura: quando erano arrivati ad un’altezza di 8-10 metri la struttura ha ceduto, travolgendoli. Uno dei due è finito sotto i tubi di ferro, l’altro si è schiantato su un’auto parcheggiata poco lontano. Le vittime sono Antonio Atzeri, 56 anni di Casoria (Napoli) e Tammaro Albino, 48, di Gioia Sannitica (Caserta). Durante l’installazione dei ponteggi soffiava un vento molto forte, che potrebbe avere disturbato il lavoro degli operai. Sul posto stanno eseguendo i rilievi i carabinieri di Piedimonte Matese guidati dal capitano Giovanni Falso, che hanno trovato alcuni strumenti protettivi, come caschi e imbracature. I militari stanno accertando se gli operai li indossassero e se i due fossero regolarmente assunti dall’impresa. I corpi non sono stati ancora rimossi, in attesa dell’arrivo del pm della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Via Sorgente, dove si trova la chiesa, è stata chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione civile comunale.

Il precedente
Solo pochi giorni fa un altro morto sul lavoro. Un operaio di 41 anni, è infatti deceduto a causa del crollo di un solaio. L’uomo stava lavorando al rifacimento di uno dei locali del plesso della facoltà di Ingegneria ad Aversa, nel Casertano. Dalle macerie, in via Roma al civico 9, i vigili del fuoco hanno estratto il corpo senza vita.
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3352 views
  Share