Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 13/7/2014, 03:48 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/san...ie/716163.shtml

San Vitaliano. Accende lumini alla Madonna, esplodono la casa e il bar vicino | Foto


PER APPROFONDIRE: lumini, madonna, esplosione, bombola
di Anita Capasso A+ A- Stampa


Sfiorata la tragedia a san Vitaliano. Un’anziana di 93 anni accende in segno di devozione dei lumini in casa davanti a dei santini che prendono fuoco scatenando un incendio e una violenta deflagrazione. Nella stanza, infatti, c’erano anche tre bombole di casa. Una è scoppiata provocando una violenta esplosione.

Erano all’incirca le 17.30 quando è scattato l’allarme. Le fiamme hanno raggiunto anche la vicina caffetteria Archè. Panico tra i clienti e i dipendenti. La stessa anziana è scappata nel cortile. Ad essere direttamente coinvolto nell’incendio è stato uno stanzino attiguo al bar utilizzato come deposito e archivio di contabilità. Le fiamme però non hanno risparmiato neanche la caffetteria che è rimasta seriamente danneggiata. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Giovanni Marchitelli.

Stando alle prime ricostruzioni l’anziana aveva acceso il lumino mentre recitava il Rosario in occasione della chiusura del maggio mariano quando all’improvviso è divampato l’incendio. Allertati anche i vigili del fuoco che sono intervenuti con un’autobotte riuscendo a spegnere l’incendio prima che la situazione assumesse dei risvolti più gravi. Intanto l’anziana è stata portata in caserma e interrogata dai carabinieri.
giovedì 29 maggio 2014 - 19:46

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014...1b1a863bf0.html

Bus in fiamme in Colombia, 31 bimbi morti
Lo scuolabus, che trasportava bambini con età comprese tra 1 e 8 anni, è esploso ed è poi stato completamente distrutto dalle fiamme

Bus in fiamme in Colombia, 31 bimbi morti (foto: EPA) FOTO
Bus in fiamme in Colombia, 31 bimbi morti
+CLICCA PER INGRANDIRE
Redazione ANSA
BOGOTA'
19 maggio 2014
14:47
NEWS
Suggerisci
FacebookTwitterGoogle+
Altri
A-AA+
Stampa
Scrivi alla redazione
Archiviato in
Morte
Trasporti stradali
Incendio
Almeno 31 bambini sono morti oggi nell'incendio di un autobus che li portava verso una scuola religiosa a Fundacion, nel dipartimento di Magdalena, a nord della Colombia. "A bordo c'erano solo i bambini e l'autista", ha detto alla stampa Luz Stella Duran Manjarrez, sindaco di Fundacion, spiegando che "i fratelli di una chiesa pentecostale passavano a prenderli ogni domenica per portarli a scuola". Il responsabile della polizia colombiana, Rodolfo Palomino, ha detto che si sta ancora indagando per stabilire le cause dell'incendio dell'autobus, che potrebbe essere stato causato da "un guasto meccanico". Gravemente ferito anche l'autista del mezzo, precisa la Croce rossa locale. "I feriti hanno ustioni di secondo e terzo grado e molti di loro sono tuttora in condizioni critiche" negli ospedali della regione, aggiunge la Croce rossa.

"Si tratta di parrocchiani della Chiesa pentecostale", ha spiegato ieri il presidente colombiano Juan Manuel Santos. Il veicolo, che trasportava bambini con età comprese tra 1 e 8 anni, "è esploso verso mezzogiorno ed è poi rimasto completamente distrutto dalle fiamme", secondo la polizia locale. Le operazioni di soccorso sono andate avanti per tutta la giornata, per recuperare i corpi carbonizzati dei bambini, che tornavano da una cerimonia religiosa. Il conducente dell'autobus, sparito dal luogo della tragedia, sarebbe stato visto armeggiare con una tanica di benzina prima del dramma.

Forse benzina di contrabbando su bus
Trasportava forse benzina di contrabbando il pullmino colombiano dove domenica sono morti bruciati 31 bambini, nella città di Fundacion. E' questa una delle ipotesi degli investigatori, secondo quanto scrive il quotidiano locale El Tiempo sul suo sito internet. forse benzina di contrabbando su bus
Trasportava forse benzina di contrabbando il pullmino colombiano dove domenica sono morti bruciati 31 bambini, nella città di Fundacion. E' questa una delle ipotesi degli investigatori, secondo quanto scrive il quotidiano locale El Tiempo sul suo sito internet.

Autista arrestato

E' stato arrestato l'autista del bus, che si è arreso dopo aver tentato la fuga.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/...muore-88671218/

Taglia il prato della parrocchia, cade in un dirupo e muore
L'uomo, 70 anni, era volontario per la chiesa di Santa Maria di Monte Fune: il trattorino tosaerba si è ribaltato e l'anziano ha fatto un volo di 9 metri

11 giugno 2014

Un uomo di 70 anni è morto all'ora di pranzo mentre stava facendo volontariato per la chiesa di Santa Maria di Monte Fune: è caduto in un burrone, facendo unvolo di 9 metri, probabilmente perché si è ribaltato il trattorino tosaerba che l'anziano stava usando per tagliare il prato. L'uomo era legato alla parrocchia di Zolino e assieme ad altri fedeli si occupava saltuariamente e in via volontaria della pulizia della chiesa di Monte Fune.
TagsArgomenti:santa maria di monte funeparrocchiaProtagonisti:
© Riproduzione riservata 11 giugno 20
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3357 views
  Share