Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 12/6/2014, 20:40 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Morcone (BN). Cede l'albero sotto i suoi piedi. I cappuccini sospendono festeggiamenti

padrepio3

http://www.ilmattino.it/BENEVENTO/benevent...ie/739757.shtml



Benevento, raccoglie ciliegie e cade: muore nel convento dei cappuccini

Il tragico incidente a Morcone nella residenza dei frati. La vittima era il conducente dello scuolabus del paese
PER APPROFONDIRE: Benevento; Morcone; ciliegio; caduta; morte; convento; cappuccini
di Michelangelo De Nigris A+ A- Stampa
Benevento. Cade mentre raccoglie le ciliegie,batte la testa su un muretto di pietre e muore.

La tragedia ieri sera a Morcone. Erano da poco passate le 18.30, quando, nel cortile annesso al convento dei padri cappuccini, situato al viale San Francesco, nella zona bassa del paese, non troppo distante dall’uscita della fondo valle Tammaro, si è consumata la tragedia.

La vittima è Piero Mennillo, 58 anni, residente nello stesso centro e dipendente del Comune di Morcone, dove era addetto alla guida del pullmino scolastico, sposato, tre figli e padre del consigliere comunale di maggioranza, Patrizia.

L’uomo, fuori dall’orario di lavoro, prestava la sua collaborazione, sotto forma di volontariato, proprio presso il convento dei padri cappuccini. In particolare, sembra che, in varie occasioni, aiutava i religiosi nelle operazioni di giardinaggio.

Ieri pomeriggio, invece, lo ha atteso un tragico destino. Mennillo, munito di scala, è salito sul ciliegio per la raccolta dei frutti. Un’operazione che nella sua vita, l’uomo aveva svolto, davvero, tantissime volte. Per lui era una routine. Questa volta, purtroppo, la raccolta gli è stata fatale. Infatti, proprio mentre era intento a staccare i frutti, il ramo sul quale aveva appoggiato i piedi, non ha retto al peso del suo corpo e ha ceduto.

Un cedimento, evidentemente, senza «preavviso», che non ha offerto a Mennillo la benché minima possibilità di aggrapparsi a qualche altro ramo. Un volo di pochi metri, ma la sfortuna ha voluto che battesse la testa su un muretto dello stesso giardino.

A prestare i primi soccorsi è stato un altro volontario che, in quel momento, era intento a pulire il giardino e che si trovava a pochi metri di distanza. Si è subito accorto della gravità del caso e ha dato l’allarme. Quasi immediato, l’arrivo dell’equipe medica del 118. Una corsa contro il tempo, purtroppo, rivelatasi inutile. Il pesonale medico intervenuto ha potuto solo constatare la morte dell’uomo, che, a quanto pare, sarebbe stata immediata. Determinante il violento colpo ricevuto alla testa.

Nel giardino del convento sono subito giunti i carabinieri della locale stazione e, successivamente, i militari della Compagnia di Cerreto Sannita che hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, apparsa, comunque, subito evidente. È intervenuto, anche, il magistrato di turno, il giudice Giammarino, che, dopo un consulto con il medico, ha dato l’assenso affinché la salma dell’uomo venisse subito «restituita» ai familiari.

Molto probabilmente i funerali dovrebbero svolgersi nel pomeriggio di domani, proprio nel convento dove è avvenuta la tragedia, che è meta quasi ininterrotta di turisti, visto che proprio in quel pio luogo, San Pietro da Pietrelcina iniziò il 6 gennaio del 1903 il suo «cammino di fede». E i frati, in segno di lutto, hanno annullato tutte le manifestazioni che erano state programmate per Sant’Antonio.
mercoledì 11 giugno 2014 - 23:56 Ultimo agg.: giovedì 12 giugno 2014 20:54
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3355 views
  Share