Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 8/5/2014, 13:35 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


La Madonna si accanisce su un operaio: grave

http://www.corrieresalentino.it/2014/05/ma...i-muro-leccese/

maggio 7, 2014 - Cronaca, Prima Pagina

Si stacca capitello della statua, grave in ospedale operaio di Muro Leccese

L'incidente in mattinata, a Maglie, nella centralissima via Roma

Share Button
TwitterFacebookGoogle PlusLinkedinEmailPrint
maglieMAGLIE (Lecce) – Drammatico incidente sul lavoro a Maglie, dove in mattinata un operaio di una ditta comunale è rimasto gravemente ferito, dopo essere stato travolto da un capitello in pietra, staccatosi dal monumento dedicato alla Madonna delle Grazie, posta in cima all’obelisco di via Roma, proprio nei pressi della chiesa dedicata.

A farne le spese è stato Giuseppe Presicce, operaio 60enne di Muro Leccese, trasportato con “codice rosso” presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’incidente sul lavoro è accaduto intorno a mezzogiorno, quando l’uomo è stato investito dal grosso pezzo di pietra.

Subito soccorso da passanti ed altri operai, l’uomo è stato trasportato a sirene spiegate da un’ambulanza del 118, che lo ha trasferito d’urgenza alla volta del nosocomio leccese.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Maglie, che hanno avviato una serie di accertamenti, per chiarire la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’uomo si fosse aggrappato al capitello per rimuovere alcune erbacce.

Tra qualche giorno, proprio a Maglie, verrà celebrata la festa del santo patrono San Nicola, che include anche i festeggiamenti in onore dei compatroni del paese – La Madonna delle Grazie, per l’appunto – e Sant’Oronzo. Non è escluso che l’infortunio si sia verificato durante alcuni lavori di manutenzioni, in previsione della festa patronale.

Aggiornamenti nelle prossime ore.
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3352 views
  Share