Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 24/4/2014, 16:07 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Non cade foglia che Dio non voglia. Wojtyla santo assassino

croce-640-brescia-papa

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/24...-21enne/962858/

Brescia, crolla croce dedicata a Papa Wojtyla: muore 21enne
La trave curva che sosteneva la statua del Cristo è improvvisamente collassata travolgendo e uccidendo un ragazzo di Lovere, in gita con alcuni giovanissimi dell'oratorio del paese della Bergamasca. Un'altra persona ferita e trasportata in codice rosso in ospedale
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 24 aprile 2014
Commenti (13)
Brescia, crolla croce dedicata a Papa Wojtyla: muore 21enne

Più informazioni su: Brescia, Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla.
Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services 6

Un giovane di 21 anni è morto a Cevo, in Valcamonica, nel bresciano, schiacciato dal Cristo Redentore, la croce realizzata dall’artista Enrico Job in occasione della visita a Brescia di Papa Giovanni Paolo II nel settembre del 1998 nel centenario della nascita di Paolo VI.

La trave curva che sosteneva la statua del Cristo è improvvisamente collassata travolgendo e uccidendo un ragazzo di Lovere, in gita con alcuni giovanissimi dell’oratorio del paese della Bergamasca. Alcuni giovani erano nel piazzale vicino alla scultura, mentre la vittima era proprio sotto. Sul posto i carabinieri e l’eliambulanza del 118. Trasportata in codice rosso un’altra persona che non sarebbe in pericolo di vita.

La croce è una trave di legno curva, larga 72 centimetri e con profondità variabile dai 2 metri della base fino a 0,60 cm della cima. Raggiunge l’altezza di oltre 30 metri. Era stata benedetta e portata a Cevo il 5 novembre del 2005 alla presente dell’artista che era accompagnato dalla moglie, la regista Lina Wertmuller.

L’opera venne collocata nello stadio Rigamonti della città lombarda dove il pontefice polacco celebrò la Messa per poi essere collocata a circa 1.200 metri da altezza, in una posizione in cui si domina gran parte della valle. la croce era stata realizzata materialmente dalla Moretti Interholz, una ditta specializzata nella lavorazione del legno lamellare. Il Cristo che vi è inchiodato è invece un’opera dello scultore Giovanni Gianese.
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3355 views
  Share