Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 16/5/2012, 15:09 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


0-don_sandro


http://www.quigubbio.corrierenazionale.it/...-a-Montelovesco

Mercoledì, 16 Maggio 2012 10:39

E' morto don Sandro Ceccarelli Ritrovato in un laghetto a Montelovesco
Il parroco di San Martino in Colle vittima di un incidente sul lavoro


E’ stato ritrovato senza vita il parroco di San Martino in Colle don Alessandro Ceccarelli. Forse un incidente sul lavoro la causa del decesso. Il sacerdote è precipitato in uno dei laghetti che si trovano nella zona di Montelovesco. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il religioso, classe 1934, sarebbe caduto facendo un volo di alcuni metri mentre stava lavorando con un piccolo escavatore. L’allarme è scattato ieri mattina intorno alle 11, mentre la città era in pieno fermento per l’Alzata della Festa dei Ceri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gubbio che hanno impiegato delle ore per recuperare il corpo dell’anziano sacerdote. Con loro anche i carabinieri ai quali adesso spetta ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire quindi anche l’ora esatta del decesso. Resta infatti anche da capire da quanto tempo il prete fosse riverso nel laghetto e se si possa escludere che l’uomo sia stato colto da un malore improvviso proprio mentre conduceva il mezzo da lavoro.
Don Sandro Ceccarelli il 29 giugno avrebbe festeggiato una ricorrenza speciale: quella dei 50 anni di consacrazione sacerdotale. “Lo aveva già annunciato due giorni fa - spiega il vescovo di Gubbio, monsignor Mario Ceccobelli - in
occasione della messa solenne che abbiamo celebrato insieme nella sua parrocchia per impartire il sacramento della Confermazione ai ragazzi”. Dal febbraio del 2011, don Alessandro Ceccarelli era stato nominato anche cappellano della casa-famiglia Santa Lucia guidata da madre Dorotea Mangiapane. Dal 2006 era stato molto vicino alla famiglia di Sara Mariucci, la piccola folgorata su una giostra e alla quale si attribuiscono segni prodigiosi, legati all’icona della Vergine Morena venerata in Bolivia. Monsignor Ceccobelli è stato tra i primi a salire fino al laghetto di Montelovesco dove è accaduto l’incidente mortale a don Sandro. Già nei giorni scorsi, aveva subito un lieve incidente ad un piede e per questo si muoveva con un ausilio e un tutore all’arto. Lunedì i parrocchiani si erano insospettiti per la sua assenza alla funzione pomeridiana. Poi, ieri mattina, proprio uno dei suoi parrocchiani ha notato il suo fuoristrada parcheggiato vicino al laghetto del podere agricolo e poi il mezzo finito nello specchio d’acqua, e aveva lanciato l’allarme. “Era un prete buono - lo ricorda il vescovo - con un’attenzione e un amore particolare per gli ultimi, i deboli, i poveri e i diseredati. Pur vivendo questo momento di forte tristezza, ci piace pensare che proprio la piccola Sara Mariucci lo abbia accolto e accompagnato nel suo passaggio al Cielo”.
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3356 views
  Share