Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 7/4/2012, 05:55 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemonte...l#axzz1rLxARYMx

07 aprile 2012
Auto contro processione,
due morti e otto feriti

Tragedia a Vernante, dove i fedeli sono stati investiti da una vettura che poi ha tentato la fuga: la conducente aveva un tasso alcolico triplo rispetto al consentito. Nelle immagini, il luogo dell’incidente questa mattina

Cuneo - È finita in tragedia, con due morti e tre feriti gravi, la processione della Via Crucis che si stava svolgendo ieri sera a Vernante, cittadina di montagna del Cuneese, attraversato dalla statale 20 del col di Tenda, la strada che collega Italia e Francia. Una tragedia causata da un incidente, provocato dalla 55enne Patrizia Rinaldo che, alla guida della sua auto, una Hyundai, è piombata sulla processione mentre le persone stava attraversando la strada.

Ai carabinieri che l’hanno bloccata, in stato di choc, sei chilometri più a valle, a Robilante, ha detto di non essere riuscita a frenare perché la macchina si era «inchiodata per un guasto». La donna è poi stata portata all’ospedale di Cuneo per i controlli e per accertare se avesse bevuto o assunto stupefacenti: è emerso che aveva un tasso alcolico nel sangue di 1,6, più del triplo del limite di legge. Nella notte, la Rinaldo stata trasferita nell’ospedale del carcere delle Vallette a Torino. I carabinieri l’hanno inseguita e poi fermata con l’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso.

Due le vittime: Giovanni Barberis, 75 anni, ferroviere in pensione di Vernante, morto praticamente sul colpo; Margherita Viale, 84 anni, di Cuneo, deceduta nella notte in ospedale.

Ci sono poi altre tre persone ferite in modo grave, tutte ricoverate all’ospedale di Cuneo, mentre altre cinque sono rimaste lievemente ferite e sono state soccorse sul posto. Le condizioni sono meno preoccupanti per un uomo di 73 anni di Finale Ligure (C.C.), in provincia di Savona, e per un uomo e una donna di 56 e 81 anni di Vernante.

Vernante, un paese di bassa montagna di circa 800 abitanti, noto come “il paese dei murales di Pinocchio” per la presenza sui suoi muri di diversi e famosi disegni ispirati al personaggio di Collodi, è divisa a metà dalla statale del colle di Tenda e ieri, in vista del weekend pasquale, c’era un notevole traffico.

Al momento dell’incidente, la processione, alla quale stavano partecipando circa 200 persone, era partita da poco: l’auto assassina è piombata sul secondo gruppo dei partecipanti, mentre il primo, composto dal sacerdote e da una decina di bambini, era appena passato.

Leggi l'articolo completo: Cuneo - Auto contro processione, due morti e otto feriti| Piemonte| Il SecoloXIX


Edited by GalileoGalilei - 7/4/2012, 13:29
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3356 views
  Share