Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia..., Quando l'ira di Dio si abbatte sui fedeli. E la chiamano Provvidenza.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 2/8/2011, 09:11 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Crolla lido balneare a Catanzaro durante festa, 13 feriti
01 agosto, 13:46


(ANSA) - CATANZARO, 1 AGO - Una struttura balneare è crollata la scorsa notte a Catanzaro lido provocando 13 feriti. Numerose persone erano accorse nello stabilimento balneare per assistere allo spettacolo di fuochi pirotecnici a conclusione dei festeggiamenti della festa della Madonna di Porto Salvo.

Improvvisamente, alcuni pali in legno hanno ceduto provocando il crollo della struttura. Le persone che erano all'interno sono fuggite, ma tredici sono rimaste lievemente ferite ed sono state accompagnate all'ospedale di Catanzaro. Le loro condizioni, comunque, non destano preoccupazioni. Sul luogo del crollo sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.(ANSA).



http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/u..._760039194.html

Da Bari:
Cronaca locale
Sport a Bari
AS Bari Calcio
Eventi
Cartoline
Contatti
La redazione

Cronaca | Scritto da Nicola de Mola 1 agosto 2011
Catanzaro, crolla struttura lido: 13 feriti

(1 agosto 2011) CATANZARO – Tragedia sfiorata a Catanzaro, dove poco dopo la mezzanotte la piattaforma di uno stabilimento balneare è crollata, provocando fortunatamente solo il ferimento di 13 persone, accorse sulla struttura per assistere allo spettacolo di fuochi pirotecnici a conclusione della festa patronale della Madonna di Porto Salvo.
Secondo una prima ipotesi, non ancora confermata, alcuni pali in legno posti alla base della struttura avrebbero improvvisamente ceduto, non riuscendo più a reggere il peso della folla, e avrebbero provocato il crollo della piattaforma.
catanzaro_crollo_struttura_lido

Molti dei presenti, comunque, sono riusciti ad allontanarsi velocemente in modo tale da mettersi in salvo, mentre in 13, quelli che si trovavano alla punta della piattaforma e che non hanno fatto in tempo a fuggire, sono stati coinvolti nel crollo.

Rimasti lievemente feriti, sono stati accompagnati presso l’ospedale del capoluogo calabrese dalle numerose ambulanze giunte immediatamente sul luogo dell’incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi. Nessuno di loro è, però, in condizioni preoccupanti.

Intanto, in giornata, i Vigili del Fuoco effettueranno gli accertamenti tecnici del caso per conoscere le reali cause del cedimento della struttura, che permetteranno di appurare le eventuali responsabilità.

Nicola de Mola

http://www.ilquotidianoitaliano.it/cronaca...ti-108162.html/



2506527532_12b7afc3e1
 
Web  Top
91 replies since 1/5/2007, 11:39   3352 views
  Share