Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti in crisi, Quando si spretano per un uomo, una donna, per tornare uomini liberi.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 2/7/2013, 02:32 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


"Voglio farmi una famiglia".

Auguri e buona fortuna

bd9ec23eac98253026cdbffc1f33148f

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/...messa-62192823/

"Smetto di fare il prete"
l'annuncio durante la messa
Don Andrea Quilici, sacerdote di Viareggio, ha battezzato due bimbi e nelle Messa ha comunicato la sua decisione: "Voglio vivere una vita comune a uomini e donne credenti"
Lo leggo dopo

"Smetto di fare il prete" l'annuncio durante la messa
Ha battezzato due bimbi e, nella Messa, ha annunciato che lascerà l'abito talare perchè desidera vivere "una vita comune a uomini e donne credenti, che abitano una loro casa, lavorano e, incontrando una persona, si assumono la responsabilità di una relazione che può maturare e avere un progetto": don Andrea Quilici, 43 anni originario di Marlia, ha annunciato che smetterà di fare il sacerdote. Abiterà per ora da solo, "perchè ora non ho una relazione", ha detto. E lavorerà in una serra nei pressi. Il prete ha anche inviato, come riporta il quotidiano Il Tirreno, una lettera ai parrocchiani della chiesa di San Giuseppe a Torre del Lago e della Natività di Maria a Bicchio di Viareggio, che si sono detti dispiaciuti della sua decisione. "E' una decisione maturata da tre anni - dice - e che ora ho deciso di rendere pubblica, per chi avesse intenzione di avere maggiori chiarimenti sono a completa disposizione". Don Andrea da oltre dieci anni, insieme a don Graziano Raschioni, cura le comunità della Parrocchia di San Giuseppe a Torre del Lago e della Natività di Maria a Bicchio.

(01 luglio 2013)

www.intoscana.it/intoscana2/opencms...pagename=704617

Prete annuncia l'addio all'abito talare
E' don Andrea Quilici, 43 anni, parroco della chiesa di San Giuseppe a Torre del Lago e della Natività di Maria a Bicchio di Viareggio

Ha battezzato due bimbi e, nella Messa, ha annunciato che lascerà l'abito talare perché desidera vivere "una vita comune a uomini e donne credenti, che abitano una loro casa, lavorano e, incontrando una persona, si assumono la responsabilità di una relazione che può maturare e avere un progetto": don Andrea Quilici, 43 anni originario di Marlia, ha annunciato che smetterà di fare il sacerdote.

Abiterà per ora da solo, "perché ora non ho una relazione", ha detto. E lavorerà in una serra nei pressi. Il prete ha anche inviato, come riporta il quotidiano Il Tirreno, una lettera ai parrocchiani della chiesa di San Giuseppe a Torre del Lago e della Natività di Maria a Bicchio di Viareggio, che si sono detti dispiaciuti della sua decisione.

"E' una decisione maturata da tre anni - dice - e che ora ho deciso di rendere pubblica, per chi avesse intenzione di avere maggiori chiarimenti sono a completa disposizione". Don Andrea da oltre dieci anni, insieme a don Graziano Raschioni, cura le comunità della Parrocchia di San Giuseppe a Torre del Lago e della Natività di Maria a Bicchio.

01/07/2013
 
Web  Top
157 replies since 6/8/2007, 13:18   41730 views
  Share