Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti in crisi, Quando si spretano per un uomo, una donna, per tornare uomini liberi.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 14/12/2012, 15:34 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


11marzo2007giovanicontesi.005-300x224


http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/art...aro-padre.shtml

14.12.2012

Trapani, prete annuncia ai fedeli: "Sarò padre"
Il giovane sacerdote lascerà l'abito talare
foto Dal Web
11:05 - Un prete di Trapani ha annunciato ai fedeli presenti in chiesa per sentire la messa che presto avrà un figlio. Vito Lombardo, questo il nome del sacerdote, ha fatto coming out rendendo partecipi i suoi parrocchiani del suo amore per una ragazza di Marsala che tra quattro mesi darà alla luce suo figlio. Secondo quanto riportato dal "Giornale di Sicilia" il religioso abbandonerà l'abito talare e presto si sposerà .


http://video.repubblica.it/edizione/palerm...o/113707/112107

14 dicembre 2012
Trapani, il monsignore sul prete papà: ''Ci vuole coraggio''

Don Vito Lombardo, 33 anni, parroco della chiesa di San Lorenzo nella città siciliana, ha annunciato ai fedeli durante una messa che tra pochi mesi diventerà papà. E' innamorato della mamma, una ragazza di Marsala, e si sposeranno. Parla monsignor Antonio Adragna, che ha conosciuto e guidato don Vito da giovane prete e poi da sacerdote entusiasta



intervista di Giulia Santerini

Leggi su Repubblica Palermo

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sic...a-_7951986.html


Prete annuncia a fedeli,diventero' papa'
Sacerdote Trapani lascia parrocchia, rivelazione dopo omelia
14 dicembre, 10:50

Prete annuncia a fedeli,diventero' papa' (ANSA) - PALERMO, 14 DIC - Per confessarsi ha scelto l'altare. Cosi', dopo l'omelia, padre Vito Lombardo, 33 anni, parroco di un quartiere di Trapani, ha rivelato ai fedeli presenti per la messa il suo amore per un ragazza di Marsala che tra 4 mesi gli dara' un figlio. I parrocchiani basiti hanno assistito al coming out del giovane sacerdote che lascera' l'abito talare. Prima di informare i fedeli ha chiesto la dispensa alla Santa Sede. ''Voglio sposarmi'', ha detto.

www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20121214_142515.shtml

Prete annuncia durante la messa: "Divento padre e mi sposo"
Annuncio dall'altare di un sacerdote 33enne a Trapani

Roma, 14 dic. (TMNews) - Dall'altare un prete ha annunciato ai fedeli: "Diventerò padre". Così, dopo l'omelia, padre Vito Lombardo, 33 anni, parroco di un quartiere di Trapani, ha rivelato ai fedeli presenti per la messa il suo amore per un ragazza di Marsala che tra quattro mesi gli darà un figlio, e la sua intenzione di lasciare l'abito talare. A riportare la vicenda è il quotidiano locale il Giornale di Sicilia.

Stupefatti i parrocchiani presenti per la messa hanno assistito alla "confessione" del giovane sacerdote. Il quale, però, prima di informare i fedeli, aveva chiesto la dispensa alla Santa Sede. "Voglio sposarmi", ha detto.

www.sanlorenzoxitta.it/parroco.htm

Il Parroco
Arciprete Don Vito Lombardo





Nato ad Alcamo (Tp) il 29-01-1979, ha fatto gli studi umanistici e teologici presso il Seminario Vescovile di Trapani.

E’ stato ordinato sacerdote dal Vescovo della Diocesi di Trapani S.E. Francesco Miccichè nel 2004.

Laureato in Teologia, appassionato d’arte pittorica, in particolare di arte sacra, ha conseguito la laurea all’Accademia delle Belle Arti di Palermo “S.Rosalia, insegna arte e tecniche pittoriche all’Accademia di Belle Arti “ KANDINSKIJ “ di Trapani.

Dal 30 Agosto 2009 è il parroco di questa parrocchia San Lorenzo Levita di Xitta.

http://www.giornalettismo.com/archives/660...diventera-papa/

Vito Lombardo: il prete che annuncia sull’altare che diventerà papà
14/12/2012 - Tutta la storia dal Giornale di Sicilia
Vito Lombardo: il prete che annuncia sull'altare che diventerà papà

di Redazione
Annunci Google Adotta una bambina Le bambine soffrono di pesanti discriminazioni sessuali. www.sositalia.it

La storia la racconta il Giornale di Sicilia nell’edizione di Palermo, e l’ha ripresa l’Ansa (LEGGI QUI): padre Vito Lombardo, 33enne parroco della chiesa di San Lorenzo, che si trova nella frazione di Xitta dalle parti di Trapani, ha annunciato il suo addio alla tonaca:



«Oggi è la mia ultima messa. Mi sono innamorato e presto diventerò papà». I parrocchiani sono rimasti di sasso. Lui, senza scomporsi, ha guadagnato la sacrestia con l’aria di chi si era appena tolto ungrossopesodalle spalle.Perché quella relazione, a quanto pare con una ragazza marsalese, che andava avanti da tempo, era un segreto che non poteva più rimanere tale. La compagna del prete, infatti, è al quinto mese di gravidanza.Così lui ha scelto di dismettere l’abito talare per ricominciare una nuova vita, dedicandosi alla sua donna e al nascituro, continuando a servire Dio, ma in maniera diversa da come finora aveva fatto. Il prete innamorato ha sentito l’obbligo morale di informare i suoi parrocchiani, prima di fare richiesta di dispensa alla Santa Sede: «Voglio sposarmi».

Scrive il Giornale di Sicilia che Lombardo era diventato parrocco della chiesetta meno di un anno fa, dopo la sospensione «a divinis» di don Ninni Treppiedi a causa di una brutta storia di appropriazioni di fondi:



A fare scattare l’amore è stato un bacio «galeotto». A confermare quelle che fino a domenica mattina erano soltanto voci, pettegolezzi, chicchieredabarè stato lo stesso padre Vito, con una scelta coraggiosa. Parlare ai fedeli, appunto, in chiesa altermine della funzione religiosa. Lo ha fatto con grande serenità, senza badare tanto ai giudizi e ai pregiudizi della gente. La sua gente. Quella che aveva ascoltato, confessato, assolto. «Sono innamorato », ha detto il parroco. E l’amore rende ogni cosa possibile, dà forza, fa superare gli ostacoli. In attesa della riposta del Vaticano, don Vito si è «autospeso» e ha fatto rientro nella sua città: Alcamo.
 
Web  Top
157 replies since 6/8/2007, 13:18   41730 views
  Share