Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti in crisi, Quando si spretano per un uomo, una donna, per tornare uomini liberi.

« Older   Newer »
  Share  
Mattialeccese
view post Posted on 9/9/2010, 10:34 by: Mattialeccese




Niente di nuovo sotto il sole! Che i preti abbiano relazioni sentimentali con donne è risaputo, che alcuni ce l'abbiano con uomini anche! L'unica novità è che adesso c'è meno voglia di ipocrisia. Molti sacerdoti decidono di lasciare l'abito talare (non l'ordine sacro infatti si resta sacerdoti a vita anche se non si può esercitare i ministeri lecitamente) perchè il mondo oggi è, grazie a Dio, più libero! La gente si scandalizza di meno se un prete decide di lasciare tutto per seguire una donna, ancora ci si scandalizza se l'oggetto del desiderio non ha la gonna ma i pantaloni ma anche per quello il tempo aggiusta tutto.
Quello che permane è l'ipocrisia della Chiesa! Imperterrita continua a chiamare "debolezze umane" o "cadute" le normali aspettative di un essere umano, ossia il desiderio una persona accanto o le normali pulsioni fisiche sessuali. La Chiesa sa, assolve e tace! quello che importa è non creare scandalo, insomma l'importante è che non lo sappia nessuno poi la cosa si risolve lontano da occhi indiscreti. Meno male che qualcuno non ha perso completamente il senso della dignità e fa quello che è giusto fare, ossia liberarsi dalla falsità che nella Chiesa impera sovrana!
Mi sono trovato a parlare con dei preti di questi argomenti e sempre mi son sentito dare le solite risposte: "perchè quelli sposati non tradiscono la moglie?", "un momento di debolezza capita a tutti!" come se il tradimento fosse alla fine una cosa normale (segni dei tempi) o che la vita di una persona possa essere una lotta continua contro se stessi e il mondo! Ma che razza di vita è quella passata a lottare contro tutto e tutti e sopratutto contro se stessi? La debolezza presuppone uno scontro una guerra, ma la fede non dovrebbe portare la pace?



image

come prete era proprio sprecato!
RENDIAMO GRAZIE A DIOOOOOOOOOOOO...
 
Top
157 replies since 6/8/2007, 13:18   41732 views
  Share