Laici Libertari Anticlericali Forum

Contrordine: il Vaticano appoggia la depenalizzazione dell'omosessualità, (ma coi soliti distinguo...)

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 1/12/2008, 15:24 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://notizie.alice.it/notizie/politica/2...a,17060581.html

Onu/ Santa Sede: No a depenalizzazione universale omosessualita'
Mons. Migliore boccia progetto francese: Ma è una discriminazione

Città del vaticano, 1 dic. (Apcom) - L'osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, monsignor Celestino Migliore, boccia il progetto di dichiarazione che la Francia intende presentare a nome dell'Unione europea all'Onu per la depenalizzazione universale dell'omosessualità. "Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del nostro patrimonio umano e spirituale", afferma il vescovo in un'intervista all'agenzia stampa francese 'I.Media'. "Il catechismo della Chiesa cattolica, dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione. Ma qui, la questione è un'altra".

"Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi - afferma mons. Migliore - si chiede agli Stati ed ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tener conto che, se adottate, esse creeranno nuove e implacabili discriminazioni. Per esempio, gli Stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come 'matrimonio' verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni".

Mons Migliore si dice anche "indignato e rattristato" dal progetto di introdurre l'aborto tra i diritti umani promosso da alcune associazioni sempre all'Assemblea generale dell'Onu. L'iniziativa "rappresenta l'introduzione del principio homo homini lupus, l'uomo diventa un lupo per i suoi simili", afferma il presule. "Questa è la barbarie moderna che, dal di dentro, ci porta a smantellare le nostre società".

Edited by GalileoGalilei - 2/12/2008, 17:22
 
Web  Top
20 replies since 1/12/2008, 15:24   590 views
  Share