Laici Libertari Anticlericali Forum

Chiesa e masturbazione : un punto di vista cattolico

« Older   Newer »
  Share  
vaticANO
view post Posted on 10/7/2009, 12:54




Non me ne viene niente, ma lui pensa che sia il metodo adeguato, quando magari non ha mai avuto un rapporto sessaule in vita sua, tant'è che gli ho augurato di prendersi le malattie, perchè si espone (statisticamente parlando) a esse con maggior frequenza, rispetto a uno che utilizza il preservativo.

Però pensa che il preservativo aumenti il problema perchè nella gomma si fanno dei piccoli buchi, invisibili a occhio umano, io questa la chiamo FANTASCIENZA.

Non puoi fare il medico senza pratica, capisci cosa intendo?



Inoltre volevo far presente: che il crocifisso in classe è anticostituzionale.

Come è anticostituzionale nelle aule di tribunale.

Perchè il cattolicesimo non è la religione di stato, non siamo in teocrazia.
 
Top
fermakon
view post Posted on 10/7/2009, 12:58




Capisco cosa intendi

CITAZIONE (vaticANO @ 10/7/2009, 13:54)
Inoltre volevo far presente: che il crocifisso in classe è anticostituzionale.

Come è anticostituzionale nelle aule di tribunale.

Perchè il cattolicesimo non è la religione di stato, non siamo in teocrazia.

sai che novità: ci son fior di sentenze su questo argomento, ma manca la volontà da parte dei poteri esecutivo, legislativo e le solite balle.

 
Top
vaticANO
view post Posted on 10/7/2009, 13:02




Inoltre io non ho offeso nessuna ragazza di CL, è lei che non aveva argomentazioni a sufficienza, si è sentita crollare la terra sotto i piedi ed è fuggita.

Esattamente come qualcuno. (riferimenti puramente casuali)
 
Top
fermakon
view post Posted on 10/7/2009, 13:05




Guarda che far scappare gli altri utenti, specie se non la pensano come noi, non è una gran trovata.
Passiamo per talebani pure noi. Talebani dell'ateismo.
E sembrerà che in questo forum non si possano esporre idee diverse dalle nostre.

E poi, scusa, perdiamo quell'aura di liberalismo che ci rende i più fighi di tutti :D
 
Top
vaticANO
view post Posted on 10/7/2009, 13:10




Ma io non ho detto che doveva andarsene, è stata una sua decisione.

De gustibus.

Mica mi si può incolpare se ora è scappato/a. Son scelte, come quella di non usare il preservativo.


Si è sentito messo al muro, perchè io di offese non ne vedo, che me le mostri, le elenchi.
Mi son sentito dare dello spastico...semmai è stato lui/lei a offendermi.

Ma gli spastici son molto più intelligenti di altre persone, quindi lo ritengo un mezzo complimento, dai.

Non si possono prevenire le malattie se non si usa il preservativo.
A meno che non fai il test e che il tuo partner rimanga fisso, ma per ragazzi di 15-16 anni ti pare possibile?


Capisci che è un esempio che fa acqua da tutte le parti, poi non parliamo del preservativo che si buca ma non si vede a occhio umano, daje le ha provate tutte, ma non ce l'ha fatta.

Edited by vaticANO - 10/7/2009, 14:12
 
Top
fermakon
view post Posted on 10/7/2009, 13:12




CITAZIONE (vaticANO @ 10/7/2009, 14:10)
Non si possono prevenire le malattie se non si usa il preservati

COme no? Basta tener le gambe chiuse e il piffero nella custodia :D
 
Top
vaticANO
view post Posted on 10/7/2009, 14:17




Scusate, ma Spiridione che fine ha fatto?
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 10/7/2009, 14:31




Vaticà, il guaio con te è che sei una specie di mastino: per staccarti dalla gamba del postino ci vuole una gru! Che ti giova massacrare "l'avversario", che poi avversario non è, ma è solo uno che pensa cose che non coincidono con quello che pensi te? Ne devi magnà de minestra...
Nillide: pure te però, che stai sempre lì a ribattere punto su punto! Pare che te le vai a cercare! Basta, eh!? Tutti e due.
Ho visto 4 pagine in più in una mattinata (!), pensavo fossero 4 pagine di argomenti, invece...

Ah: ma tu sei arrivato dopo che è sparito Spiridione, o mi sbaglio? Com'é che te lo ricordi?
 
Top
vaticANO
view post Posted on 10/7/2009, 14:36




Io vi leggo da un po', quando c'era Spiridione volevo iscrivermi, per dir la mia, ma alla fine ho visto che ci riuscivate da soli e alla fine ce l'avete fatta.

Io non ho detto a Nillide di andare via, scelte sue, sbagliando, ma vabbè, non sarà nè il primo nè l'ultimo sbaglio della sua vita.
Se vuole ritornare qui c'è spazio, ma che non mi venga a dire che io l'ho insultato perchè lo sa anche lui che non è vero, la questione è che: NON SI SA SPIEGARE CERTE COSE EVIDENTEMENTE PERCHE' NON LE HA MAI FATTE! Inutile che esprima i suoi valori, la gente ci muore con quelle malattie e lui crede che il tutto si sistemi con la fedeltà.

Non è pensabile, è inammissibile, non è diverso dai testimoni di geova che non ammettono le trasfusioni di sangue.
Loro del resto non ammettono l'uso della morfina o dell'epidurale.
 
Top
Nillide
view post Posted on 10/7/2009, 18:56




Vedi , caro V, non sai stare al mondo.

Quanto agli insulti, ogni tuo post ne è pieno. Se dici che non è vero non sei obiettivo; anche il modo di porti è offensivo. Ma vabè, sei così, più di quello non puoi fare quanto a diplomazia e va bene. Io so che non è vero? Ma porca miseria ma LEGGI.

Però sinceramente sei un falso, ipocrita e manipolatore. Tu non leggi quel che scrivo. Io ho parlato di falle nei preservativi, ed è un dato scientifico, solo che sei troppo superbo per accettare. Di arte ne capirai più tu, ma lascia la scienza a me per cortesia. Non le ho provate tutte, ci sono stati studi condotti al riguardo. Non è fantascienza, mio poco dotto amico. Guarda questo link, e leggi le bibliografie prima di scartarlo perché cristiano, come tua abitudine.

La truffa del preservativo

Un'altra cosa sconcertante è che tu parli di messo al muro; ti poni in una condizione di "vittoria", superiorità morale che non ha senso. Tu non capisci il perché dell'esistenza dei forum, che sono fatti per parlare, discutere e confrontarsi. Qui più che nei post prercedenti dimostri con quanta supponenza, superbia e sconsiderata miopia tu invece conduci una battaglia per "sconfiggere un avversario". Non scambi nulla altro che insulti e sordide insinuazioni personali.

Per tua informazione non sono un bigotto, non odio gli atei come tu odi i credenti e non è che a priori in quanto atei non li stimo, come invece affermi tu parlando della tua amica che è l'unica credente che dici di stimare. Questo si chiama pregiudizio, e non ha nulla di diverso dai pregiudizi contro i gay che combatti tanto, e sui quali magari hai ragione. Sei razzista, intollerante e non accetti altri punti di vista. Se pensi che sei un uomo perché usi il cazzo, ti faccio conoscere le vittime degli stupratori qui al consultorio. Loro ti sapranno ben spiegare la differenza tra un uomo e uno che usa il cazzo.

Mi chiedi se sono fidanzato. Se avessi letto i miei post lo sapresti, in quanto proprio alla risposta alla tua prima domanda, se mi masturbo, ho detto che mi capitava, ma da quando sono fidanzato ho gradualmente smesso. Ma già tu che le leggi a fare le mie frasi, tanto sono solo un credente. Eh si, bella cosa la tolleranza, la democrazia. Un uomo che non sa nemmeno cosa è un confronto... Vedi io non me ne vado perché messo al muro non so cosa risponderti, non sono un'altra tacca da aggiungere ai credenti che hai sconfitto nella tua crociata. Se hai sconfitto tutti gli altri come dici di averla vinta su di me, sei un pallone gonfiato, e pensare che dicesti questo di me.

Quoto

CITAZIONE
Inoltre io non ho offeso nessuna ragazza di CL, è lei che non aveva argomentazioni a sufficienza, si è sentita crollare la terra sotto i piedi ed è fuggita.

Esattamente come qualcuno. (riferimenti puramente casuali)

V come Vergogna. Io non sono qualcuno, parla con i nomi, e sei patetico se credi di avermi "sconfitto", prima cosa perché sei stato solo più bravo nell'offendere, e ti sei concentrato più sull'essere cafone, irrispettoso e volgare che sull'esprimere concetti. Seconda cosa perché non c'è vittoria e sconfitta, solo confronto. Ma per come agisci tu, perderai sempre. Sempre. Senza alcuna speranza. Mi dispiace non puoi parlare di costituzionalità, non ne sai un cazzo se ti comporti così, castrando la libera espressione con la tua ateocratica dittatura.

Si, lui è un classico esempio di clero ateo. Lui decide ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, parla per assoluti e insulta chi non la pensa come lui, augurandogli le peggio malattie. Mi pare che coincide con la vostra visione distorta e volutamente arrangiata del clero.

Quanto alla mia salute, faccio ogni trimestre donazione del sangue, sono controllato continuamente e sano come un pesce. Ma poi sei contraddittorio qui, cioè, si commenta da sola la ridicolaggine di questa tua affermazione

CITAZIONE
Non me ne viene niente, ma lui pensa che sia il metodo adeguato, quando magari non ha mai avuto un rapporto sessaule in vita sua, tant'è che gli ho augurato di prendersi le malattie, perchè si espone (statisticamente parlando) a esse con maggior frequenza, rispetto a uno che utilizza il preservativo.

Se non ho avuto rapporti, come faccio ad espormi statisticamente in modo maggiore rispetto a chi usa il preservativo? Non hanno ne capo ne coda, i tuoi post si contraddicono già all'interno di uno solo di loro. Ma la cosa più squallida è quando dici che non posso parlare di amore se non scopo. Gli stupratori si sa, sono tutti persone che amano le proprie donne....

V come Vergogna.

Io abbandono il forum non perché "sei più forte di me", "mi hai bastonato", "me le hai suonate", ma perché non sono venuto per farmi prendere per il culo dal primo sbarbatello 21enne che assaggia la fica la prima volta e si crede il cazzo. Me ne vado perché violi il principio fondante di ogni forum, rendendo virtualmente inutile la presenza di ognuno che la pensi diversamente da te.

I tuoi colleghi che leggono come ti comporti magari non ti daranno torto perché la pensano come te, ma molti certamente riconosceranno la mediocrità della tua conduzione di questo discorso; hai mirato sin dall'inizio a liquidarmi, a sgonfiarmi come un pallone gonfiato (parole tue), totalmente incurante del fatto che io sono una persona, come te, e che ho delle idee, che valgono esattamente COME LE TUE. Tu hai usato ogni mezzo per espormi sotto cattiva luce, non esitando a tirare in ballo la mia relazione, in termini poco piacevoli, ripetutamente, solo perché tu pensi che io non la scopo.

V come Vergogna.

Sono le persone come te che fanno dell'ateismo una religione, e sei di questa religione più fanatico di milioni di credenti.

Quoto Fermakon

CITAZIONE
E sembrerà che in questo forum non si possano esporre idee diverse dalle nostre.

E poi, scusa, perdiamo quell'aura di liberalismo che ci rende i più fighi di tutti :D

E' esattamente così. Tutti buoni a confrontarsi con i temi caldi quando tutti son d'accordo con te e ti dicono BRAVO. Autoconcelebrati pure, mio caro V, perché sarà l'unica cosa che riceverai, la vana gloria, dalla tua partecipazione al forum se vai avanti in questo modo.

V come Vergogna.

Mi scuso con tutti gil altri per le mie responsabilità in questa farsa, ha ragione Felipe, dovevo mandare affanculo V subito al primo segno di squilibrio dittatoriale.

Saluti
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 10/7/2009, 19:19




SE RICOMINCIATE CHIUDO SUBITO IL TRHEAD!!!
 
Top
La Ruota
view post Posted on 10/7/2009, 19:28




Per Nillide.
Scrivi molto veloce! Io ci metteri quattro ore a mettere insieme un intervento come il tuo... non ti nascondo che mi piace l'essere sintetici.

Quanto al discorso teismo-ateismo: io sono in parole povere un ateo, ma tu, prevedendo l'esistenza di un dio e di realtà trascendentali sei descrivibile con l'accezione di "teista".

Religione a scuola: il primo anno delle superiori avevo un insegnante di religione che faceva delle lezioni interessanti, non coercitive e basate sul dibattito; il secondo anno è arrivato un tizio che mi faceva dottrina e una testa così, l'anno dopo ho chiesto l'esonero; il quarto anno ho avuto di nuovo il professore del primo, e per mia scelta ho annullato l'esonero. La religione vissuta tranquillamente e con libertà non mi fa venire l'orticaria.

Il crocifisso nelle aule non mi da 'sto gran fastidio, ma mi chiedo cosa ci stia a fare in una scuola statale (laica).

La considerazione di chi non crede in Dio da parte della maggioranza credente è molto bassa, noi si viene spesso e volentieri accusati di non avere moralità, non credere in niente e altre cazzate, da parte di familiari, conoscenti e autorità relgiose. L'ateismo, secondo alcuni teisti, è un problema del mondo moderno, che sta trascinando l'umanità in un baratro. In realtà i problemi sono sempre gli stessi: la sete di soldi e potere, il disinteresse verso gli altri.
Ti assicuro che nonostante sia un senza Dio ho dei valori profondi (non ti ho frainteso, ho capito che non sei un bigotto).

Sulle responsabilità della Chiesa nella copertura di preti pedofili mi trovi in totale disaccordo.
Penso che la repressione dell'istinto naturale del sesso e l'ambiente privo di ragazze del seminario durante lo sviluppo sessuale giochino un ruolo fondamentale nell'aumentare l'incidenza della pedofilia sui preti rispetto alle altre persone. Invece trovo due cose molto diverse la pedofilia e l'omosessualità: ai gay non piacciono i bambini, e ahimè neanche le "checche", piacciono gli uomini... in particolare gli uomini etero!

Edited by La Ruota - 11/7/2009, 00:10
 
Top
vaticANO
view post Posted on 10/7/2009, 19:42




Everybody was kung-fu fighting huh!
those kicks were fast as lighting hah!
in fact it was a little bit frightening huh!
but they fought with expert timing hah!


tatataratà.


Nillide...tu si che sai illuminare l'oscurità, hai scoperto la truffa del secolo, "i profillattici fanno male e non servono", guai a chi dice il contrario, altrimenti il nostro ingegnere si incazza.

Sei stu-pefacente.


Facciamo così (come quando eri all'asilo) io non scrivo più nulla e tu continui a fare dottrina nella sezione confronto, ti va bene? Dai, levo io il disturbo.

Ci penseranno gli altri a rispondere, io parto subito per Canossa a chiedere perdono.
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 10/7/2009, 20:45




8 PAGINEEEEEE????? :o: :o: :o:

Io cerco di mettere pace tra le due fazioni e nasce questo casino??? :blink:

Nillide: Quando vaticANO parla di posizione scientifiche ascoltalo.
vaticANO: Cerca di rispettare il credo della persona, non puoi pensare che i suoi discorsi sono puerili.

CITAZIONE
coincide con la visione distorta e volutamente arrangiata del clero

-_- condivido..
 
Top
La Ruota
view post Posted on 12/7/2009, 23:03




Ciao Nillide, avevo postato l'ultimo mio intervento senza aver letto le ultime due pagine, ma ora ho avuto tempo di farlo.
Sinceramente a me dispiace se te ne vai, trovo il confronto una cosa che si deve è si può raggiungere. Sono in palese disaccordo con te su molte cose, ma mi sembra che tu abbia affrontato il confronto nel modo giusto.
 
Top
151 replies since 27/10/2008, 23:52   39832 views
  Share