Laici Libertari Anticlericali Forum

Chiesa e masturbazione : un punto di vista cattolico

« Older   Newer »
  Share  
vaticANO
view post Posted on 10/7/2009, 11:18 by: vaticANO




CITAZIONE
Ma perché la Chiesa aborrisce la donna? Le donne non possono essere sacerdotesse, ma a parte questo non ci sono molte differenze tra suore e preti. Hanno ruoli diversi, come ruoli diversi hanno maschi e femmine nel mondo comune. Non è da legger come discriminazione sessuale, ma come una forma di ordinamento che si rifà a Cristo: aveva si molte donne che lo seguivano, ma non fece di loro apostolesse, né erano tra i Dodici, rimase celibe e spiegò anche perché, e non aborriva le donne, tanto che teneva molto in considerazione le Marie, e altre che si incontrano nei Vangeli come Marta. Il discepolo che Gesù amava, era Giovanni, un ragazzino, per questo secondo i canoni artistici del passato rappresentato nei quadri a volte con parvenze femminili. Uno dei Vangeli è suo, e lui parla sempre al maschile di se.

Persecuzioni da parte della Sacra Rota e dei Domenicani nei confronti delle donne, stragi di donne che leggevano la bibbia, dal 1200 possiamo parlare di sterminio. Questo dovrebbe bastare.
Inoltre la chiesa vede nella donna solo una macchina adatta alla procreazione e BASTA!

Per quanto riguarda l'aspetto artistico...io studio storia dell'arte all'Università.
In quale opera S.Giovanni Evangelista viene rappresentato come un effemminato? Di quale artista?

Stupendo questo modo di argomentare, dopo il concilio di Trento le cose nella storia dell'arte cambiarono in maniera profonda, altro che effemminati caro mio. E prima era ancora peggio.

Vogliamo analizzare tutti le opere degli artisti a partire da Cimabue? Non so, troveresti un paio d'ostacoli.
 
Top
151 replies since 27/10/2008, 23:52   39834 views
  Share