Laici Libertari Anticlericali Forum

Chiesa e masturbazione : un punto di vista cattolico

« Older   Newer »
  Share  
Nillide
view post Posted on 10/7/2009, 11:15 by: Nillide




Sono contento che sei sereno VaticANO. Lo sono anche io. Ma di nuovo sul personale, a quel livello poi, scusa ma non ci andrei.

Per l'Africa è diverso, li non è un problema morale. Prima di pensare al peccato devi mangiare! I bimbini ci nascono con l'AIDS perché ce l'hanno i genitori. Basterebbe zero per evitare la trasmissione madre figlio riducendola al 10% con i trattamenti appositi, ma loro zero non ce l'hanno e non hanno nemmeno la fede cattolica, per cui non puoi parlar loro di castità, a gente che non ha nemmeno di che mangiare.

Io parlavo per noi, che problemi seri non ne abbiamo e scuse non ce ne sono. Siamo dotti, conosciamo il male, come si propaga e come si contagia e tanto non ci stiamo attenti. Questo è male, questo è peccato.
Loro purtroppo per colpa nostra hanno problemi di ordine più che morale... Non è del preservativo che ci si può preoccupare li è chiaro, ma del male che fa il nord del mondo che li affama. Siamo noi a far loro questo. In ogni caso, sai, la prima causa di trasmissione AIDS è proprio il rapporto eterosessuale. Se questo rimane nella coppia, al massimo sono loro due a rimanere contagiati, ma se si tradisce, almeno altri 2 ce ne vanno in mezzo, specie se i rapporti sono non protetti. Quanto alle analisi lo avevo già detto che si dovrebbero fare. Il preservativo non è sicuro. Partner sicuri tramite analisi, e niente rapporti extrapartner per nessuno dei due. Questo è il rimedio che ritengo unico efficace. Ormai non ci sono più molti casi di contagio per sangue infetto o strumenti medici infetti. Restano i rapporti e la droga... Scopa bene e non ti drogare e speriamo che nessuno la becca più. Mio parere, ma non sono un medico.

La tua amica, che non stima il papa, ha ragione nel considerarlo lontano probabilmente da quella realtà, ma il papa non è Dio e non può stare ovunque. Non è nemmeno il suo ruolo. Ci sta lei li apposta, la Chiesa l'ha mandata li per fare proprio quel lavoro, che spero mi prendano anche a me a fare a fine mese... Vi farò sapere. Certo mi sa che da li non vi scrivo più granché...
 
Top
151 replies since 27/10/2008, 23:52   39834 views
  Share