Laici Libertari Anticlericali Forum

Chiesa e masturbazione : un punto di vista cattolico

« Older   Newer »
  Share  
Nillide
view post Posted on 10/7/2009, 11:01 by: Nillide




Ti ringrazio e ricambio il rispetto.

Non mi sento un bambino, penso di saper decidere da solo tra il bene e il male, ma penso anche che questa decisione non sia sempre così facile, e non debba essere affidata alle sensazioni del momento. Siamo d'accordo che peccato è ciò che porta danno; differente è il nostro modo di interpretare il danno. Per me l'esempio della dodicenne è un caso in cui lei è danneggiata. Tu come la pensi?

Quanto al contro natura, io mi riferivo principalmente all'animalità veramente. Non so se sia o meno contro natura l'omosessualità, e sinceramente non ho molto interesse nello scoprirlo, lo lascio a chi studia il comportamento umano. Certamente reputo però contronatura che sia affidato loro un figlio in adozione, non per loro incapacità, immoralità o inadempienza, ma per l'ambiente stesso che inevtabilmente si crea, un ambiente privo di diversità sessuale biologica, che secondo me è importante per il bambino per capire molto presto che ci sono maschi e femmine, e a quale sesso lui appartiene.

In ogni caso, da quel poco che so, il comportamento omosessuale in natura è privo del connotato affettivo presente nell'uomo; principalmente gli animali sodomizzano per dimostrare superiorità, per sottomettere, da un punto di vista sociale. Non so se si possa realmente stabilire un parallelo tra l'omosessualità animale e quella umana, come del resto non credo si possa fare alrtettanto per l'eterosessualità.

L'aspetto contronatura che individuo è che di fatto fanno una scelta che impedisce loro di procreare, ed è dura vivere un rapporto di coppia senza figli, secondo me.
 
Top
151 replies since 27/10/2008, 23:52   39835 views
  Share