Laici Libertari Anticlericali Forum

Chiesa e masturbazione : un punto di vista cattolico

« Older   Newer »
  Share  
vaticANO
view post Posted on 10/7/2009, 11:00 by: vaticANO




CITAZIONE (fermakon @ 10/7/2009, 10:01)
ma quanto scrivete!

deprechevole non è una parola dell'idioma Italico. Non esiste.

Si, ma non farglielo notare eh, perchè lui "se non scrive per bene non lo fa". Magari l'ha trovata sulla bibbia. :lol:


CITAZIONE
Infine, rispondo anche a VaticANO. Mi spiace, la Chiesa non è perfetta, ha i suoi difetti. Ma qui pare che la Chiesa voglia diffondere i virus di ogni sorta... in realtà sapete... Il rimedio per l'AIDS esiste, e al contrario di come pensi tu non è il cappuccio. Scientificamente si sa che il processo di vulcanizzazione della gomma porta alla creazione di piccoli crateri, praticamente sempre, buchi sulla superficie del cappuccio. Buchi abbastanza grandi in alcuni casi da permettere il passaggio di spermatozoi e virus HIV, ma non sufficienti ad essere rilevati ad occhio nudo. Insomma, è uno dei mezzi intrinsecamente più insicuri del mondo quanto a contraccezione e profilassi anti-HIV. Il rimedio è la monogamia. Non tradire il proprio partner, etero o omo che si sia. 2 generazioni = morbo dissolto. Fine dei giochi. Capisco che non sia giusto inculcare la paura del sesso, sono d'accordo con te. Ma nemmeno pubblicizzarlo con la frase "TROMBA PIù CHE PUOI" perché nessun rapporto è mai sicuro, al di la dei danni psicologici che rapporti in età troppo giovani possono causare.
Quanto al catechismo, io l'ho fatto, a bambini e adolescenti. Non mi pare di aver fatto male a nessun bambino o adolescente, quei discorsi sono stati sempre affrontati in modo si religioso, ma senza imporre paura, o senza che ci sia stata un'epidemia di HIV.

No, ma guarda, io ti ho sottovalutato, sei un GENIO.
Quindi mi stai dicendo che io ho l'aids perchè ho usato il preservativo e lo uso in continuazione? Sai qual è il rimedio per non prendere l'aids?

Non è la monogamia!

Ci sono due modi per non prenderselo: 1-farsi delle analisi per le malattie veneree
2-usare il preservativo in maniera adeguata, sempre e comunque

Non ci sono scemenze sulla fedeltà e sull'astinenza, i bambini in Africa nascono senza aver fatto nulla con il virus, tu per loro che consigli hai? La monogamia? Ma ti rendi conto delle corbellerie (per usare un eufemismo) che spari?
I farmaci per guarire dall'aids son costosissimi e in Africa la malattia è diffusa in modo assurdo, tu sai cosa fanno i missionari?

Distribuiscono profilattici, non ci sono San Gennaro e San Francesco che proteggono dal virus, i farmaci non se li possono permettere e allora hanno scoperto che il "cappuccio" è il mezzo più utile, informati, una mia "amica" è stata a far la missionaria 5 mesi, ed è una (credo l'unica) cristiana che rispetto, mi ha raccontato che ciò che dice il papa è sbagliato, perchè non vede il problema da vicino, lo accantona, lo lascia agli altri, tanto lui se ne stà rinchiuso in vaticano e quando gli girano si fa un tour nella sistina ad ammirare gli affreschi.

Ma cosa te lo spiego a fare? E' come se chiedessi a un prete cosa sia l'amore.

Nillide tu sei fidanzato? Mi piacerebbe sapere com'è il rapporto con la tua ragazza, cioè certe cose le fai? O aspetti il matrimonio? Per poi scoprire che lei...ha la sorpresa? :woot: Son curioso...dicci dicci.

Io ti dico sono favorevole alla pillola contraccettiva, attualmente uso il preservativo, non ho aids, non ho bambini e sto bene, e la mia vita sessuale è serena.

Edited by vaticANO - 10/7/2009, 12:03
 
Top
151 replies since 27/10/2008, 23:52   39834 views
  Share