Laici Libertari Anticlericali Forum

Sahaja Yoga: peggio della Chiesa Cattolica

« Older   Newer »
  Share  
FutureLoop foundation
view post Posted on 14/10/2011, 14:57




Cortesemente, potresti riscriverlo con dei periodi intellegibili?
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 11:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


gif cattivello!
 
Top
Shiva Dharma
view post Posted on 21/11/2011, 22:15




Riporto una risposta dal sito "yahoo! answers" riguardo sahaja yoga:

"Io li ho frequentati per un po'. Foto della santona a parte, il sistema di meditazione è originale, ma basato su una visione forse troppo semplificata dei chakra e della Kundalini. Gli adepti che ho conosciuto erano brave persone, sono stato anche un paio di volte al loro "ashram" dalle parti di Magliano Sabina, dove tutte le attività si svolgevano in un sincero clima di festa.

Ma le cose positive finiscono qui.
Per il resto si, condivido la tua impressione, si tratta di una setta. Non ti obbligano a fare niente, non ti chiedono mai soldi e credono sinceramente (anche i "vertici") in quello che dicono e fanno, ma ti rivelano lentamente ed in maniera subdola il loro sistema di credenze e rischi di trovarti ad adorare divinità indù senza rendertene conto.

All'inizio ti attirano dicendo che si tratta di un corso di Yoga. Poi scopri che in realtà si tratta di una forma di meditazione che fin dall'inizio esige che tu accetti una certa visione spirituale delle cose, ma a questo punto ancora puoi pensare che si tratti di terminologie allegoriche. Poi, lentamente cominciano a parlarti per esempio di Shri Ganesha (il bambino elefante) come di una divinità che esiste concretamente e di Shri Mataji (la santona) come del "vero Spirito Santo" incarnato... e insomma, nel giro di qualche mese, potresti ritrovarti ad adorare Shri Mataji e a sperare che ti conceda di bere l'acqua dove ha immerso i suoi piedi per riempirla di "vibrazioni positive".

E poi... quando li ho frequentati io, Silvio Berlusconi era appena sceso in campo e il capo del gruppo di sahja yoga della mia zona mi disse che avevano chiesto a Shri Mataji cosa ne pensava, una volta che il cavaliere era apparso in televisione in sua presenza. Pare che lei abbia detto che Berlusconi emanava vibrazioni positive e che avrebbe fatto bene all'Italia...
Penso basti questo per capire che non si tratta di una saggia illuminata, né tanto meno di una incarnazione dello Spirito Santo! ;-) Ma del resto, tra Unti del signore, ci si intende bene".

Questo è il link:
http://it.answers.yahoo.com/question/index...29114952AAOmGdV
 
Top
Shiva Dharma
view post Posted on 27/12/2011, 21:34




Citazioni di discorsi ai Puja:
Puja di Shri Ganesha, Canberra, Australia, 14 aprile 1991:
(Un bambino piange durante il discorso di Shri Mataji)

«Chi è il bambino che sta piangendo? Vi dispiace portarlo via? Che cosa succede? Deve essere qualche forma di possessione. Altrimenti percheè quel bambino piangerebbe così tanto? Portatelo via, portatelo fuori. Ricordate, se i bambini iniziano a piangere davanti alla mia fotografia o in mia presenza, allora sappiate che c’è qualche forma di possessione, altrimenti non piangerebbero. Portatelo fuori.»

http://members.xoom.it/aguidi/sahaja/saha_cit.htm#3
 
Top
64less
view post Posted on 17/1/2012, 18:22




Non voglio parlarvi dello Sahaja Yoga ma voglio fare notare l'incompatibilità tra chiesa e yoga:
CITAZIONE
L'incompatibilità della pratica Yoga con la fede in Cristo

Che cosa è lo yoga?
La parola yoga significa "unione", l'obiettivo dello yoga è quello di unire il propria transitorio (temporaneo) sè, "JIVA" con l'infinito "Brahman", la sostanza spirituale, impersonale, che è tutt'uno con la natura e il cosmo, la sostanza divina impersonale che "pervade, avvolge e alla base di tutto".

Lo yoga ha le sue radici nelle Upanishad indù, risalente a 1.000 prima di Cristo, ed ha come fine quello di "unire la luce dentro di te con la luce del Brahman". "L'assoluto è all'interno di uno stesso", dice il Chandogya Upanishad, "TAT Tuam ASI" o "sei tu quello". Il Divino dimora in ognuno di noi attraverso il suo rappresentante microcosmico, il sé individuale chiamato "Jiva".

Nella Bhagavad Gita, il Signore Krishna descrive il Jiva come "la mia porzione eterna", e "la gioia dello Yoga viene allo yogi che è uno con Brahman".

Nel 150 d.C., lo yogi Patanjali ha spiegato gli otto modi che conducono le pratiche Yoga dall'ignoranza all'illuminazione.
Tali otto vie sono come una scala ascendente:
l'autocontrollo (yama), l'osservanza religiosa (niyama), le posture (asana), gli esercizi di respirazione (pranayama), il controllo dei sensi (pratyahara), la concentrazione (dharana), la contemplazione profonda (dhyana), la illuminazione (samadhi).

E' interessante notare, qui, che le posture e gli esercizi di respirazione, fondamentali nello yoga più diffuso in Occidente, rappresentano i punti 3 e 4 di questo vero e proprio cammino di unione con il Brahman!

Lo yoga non è solo un elaborato sistema di esercizi fisici, ma costituisce una vera e propria disciplina spirituale con la pretesa di condurre l'anima al Samadhi, l'unione totale con l'essere divino.

Samadhi è lo stato in cui il naturale e il divino diventano uno, l'uomo e Dio diventato uno senza alcuna differenza (Brad Scott. "Esercizio o pratica religiosa? Yoga: Che cosa mai l'insegnante ha insegnato in quella classe di Hatha Yoga" in "Expositor Watchman", Vol . 18, No. 2, 2001).

Una tale visione è radicalmente contraria al cristianesimo che distingue chiaramente tra Creatore e creatura, Dio e uomo.

Il nome "yoga" porta già in sé il riferimento esplicito ad un mondo lontano dal cristianesimo, ad un pensiero molto elaborato e distante dal Vangelo. Dire semplicemente "faccio yoga per il benessere del mio corpo", oppure "che male c'è a fare yoga, tanto è solo esercizio fisico" è un grave errore, una leggerezza intollerabile, perché di fatto più o meno inconsapevolmente lo yogi aderisce ad una vera e propria pratica religiosa.

Diffidate perciò da tutti coloro che nelle vostre parrocchie o nei luoghi in cui lavorate, pur presentandosi come cattolici vi parlano di yoga e vi fanno discorsi sul riprendere consapevolezza dell'essere scintille divine, oppure vi tirano in ballo grandi dottori della Chiesa come Tersa d'Avila o Giovanni della Croce per giustificare le loro astruse teorie. Dietro l'uso di termini ambigui si nasconde la menzogna.

Chi accetta lo yoga e le filosofie ad esso affini, accetta l'emanazionismo ed il panteismo, ed in alcuni casi, quando ad esempio si fa ricorso ai mantra, perfino alla divinazione.

La filosofia e la pratica dello yoga si basano sulla convinzione che l'uomo e Dio sono uno. Si insegna a concentrarsi su se stessi invece che sul vero Dio. Esso incoraggia i suoi partecipanti a cercare le risposte ai problemi della vita e le domande entro la propria mente e coscienza, invece di trovare soluzioni nella Parola di Dio attraverso lo Spirito Santo come è nel Cristianesimo.
Così si lascia sicuramente la porta aperta all'inganno del nemico di Dio.



http://exsurgatdeus.blogspot.com/2012/01/l...a-yoga-con.html

Quindi io spezzo una lancia a favore dello yoga, disapprovo totalmente l'autore dell'articolo
 
Top
verevibrazioni
icon12  view post Posted on 8/2/2012, 03:13




Mi sono posto la domanda se è autosuggestione la meditazione sahaja yoga ma mi è capitato senza pensare ad esso di captare spontaneamente le vibrazioni che Mataji ha spiegato nella natura del corpo sottile.
Osservate la scoperta di mataji e le sue utilità pensate che se tutti fossero sahaja yoga si scoverebbero tramite le vibrazioni le persone malvagie.
E io mi chiedo come mai siamo solo un miione nel mondo
e perchè gli ex sahaja yogi non vogliono parlare delle loro esperienze vibratorie.
Beh i sahaja yogi sono persone di ogni tipo con pregi e difetti e assurdo giudicare sahaja yoga se non conosci sahaja yoga.
Non penso che sia una setta pericolosa
ma bisogna dividere conoscenza con rapporti umani.
Anche a me qualche Sahaja Yogi non mi va a genio ma non per questo
rinnego la scienza spirituale unica di questo yoga
almeno lo dico senza fede cieca
 
Top
verevibrazioni
view post Posted on 8/2/2012, 13:41




CITAZIONE (Kulkulcan @ 2/10/2008, 15:51) 
.... povera autostima :( e che gran pezzi di m.!



Alessia Guidi non ha mai fatto parte di Sahaja Yoga ma ha raccolto semplicemente testimonianze di persone che prima di venire a sahaja yoga avevano problemi e spinti non per ricerca della verità ma per la soluzione dei loro problemi.Sahaja Yoga non è un ospedale.Alessia sostiene la chiesa cattolica che è sempre stata contro al SY
 
Top
tenebria
view post Posted on 5/12/2012, 01:14




oggi per la prima volta sono stata ad una meditazione del sahaja yoga.
devo dire che mi è sempre piaciuta la meditazione perchè mi sono incuriosita dai libri che ho letto.
sono entrata in questo spazio che devo dire a primo impatto mi ha dato un calore tranquillo.
ero con una mia amica, la quale mi aveva parlato in precedenza di questo posto e che mi ha convinto ad andarci.
abbiamo parlato un po' con una signora e ad un tratto è entrato un uomo molto ordinario, con maglione grigio e pantaloni neri, che a dir la tutta aveva ben poco di spirituale soprattutto per il modo in cui parlava.
almeno... era lontano dalla mia concezione di uomo spirituale.
visto che ero nuova cominciò a parlare del concetto dei chakra, di quel che Shri Mataji aveva scoperto - parlava di un canale centrale che in un certo senso equilibrava il lato destro e il lato sinistro rispettivamente la parte dell'azione e la parte dell'emozione e che in un certo senso veniva stimolato con questi esercizi di meditazione - e del concetto di Jung del "non pensiero" che ti aiuta ad essere presente ma allo stesso tempo non pensare.
ho fatto qualche domanda con fare molto interessato sui chakra, soprattutto riguardante le mani che era del tutto nuova per me- io so poco su questo argomento e volevo approfondire - lui mi ha risposto - anche se mi dava l'impressione che era infastidito - e alla fine ha detto "meglio non pensare".
Questa frase mi ha un po' colpito perchè io tendenzialmente sono una persona che pensa molto quello che fa nel senso che cerco in tutti i modi di essere cosciente nel presente, a volte mi riesce a volte no, ma ci provo e mi sono trovata fino ad adesso bene.
Ho fatto la meditazione e devo dire che sentivo i formicolii nella mano, una mano più fredda dell'altra, sensazioni di benessere, ero più rilassata.
Continuai a fare domande alla fine della lezione, gli chiesi del Bindi che avevo sulla fronte, volevo sapere il suo punto di vista, del terzo occhio, volevo approfondire e lui sì che mi rispondeva ma quasi le risposte le facevo uscire io dalla bocca.
Fuori pioveva, ed io ero senza ombrello, volevo rimanere lì, tra l'altro c'erano altri ragazzi, il posto non chiudeva di certo, lui mi ha detto "ma che! fuori non piove - pioveva, non forte, ma pioveva, infatti sono tornata a casa "colata" - tu desidera che non piove e vedrai che si avvera." mi ha spinto con delicatezza fuori ed ha chiuso la porta.
Devo dire che il mio graaaaande desiderio che smettesse di piovere perchè l'indomani dovevo lavorare e non volevo avere la febbre perchè se no erano soldi in meno per la mia sopravvivenza, purtroppo non si è avverato e adesso sono un po' infreddolita. speriamo di non essermi beccata niente.
io non so chi erano quei ragazzi e non so perchè non potevo ripararmi in quel posto.
sono andata a casa e mi è venuta la felice idea di controllare su internet chi erano veramente questi.
Ho letto diversi commenti più o meno bizzarri, anche di altri siti oltre questo, e la mia conclusione è stata "meglio stare a casa a leggermi i libri sulla spiritualità orientale e la psicologia che andare in associazioni o gruppi religiosi, perchè i capi non ti diranno mai le loro vere intenzioni, o meglio, se ci voglio andare di nuovo devo essere a conoscenza di quello che mi potrebbe succedere, ed essere libera di scegliere se andarci oppure no".

ciao.
 
Top
Shiva Dharma
view post Posted on 10/12/2012, 08:37




CITAZIONE (tenebria @ 5/12/2012, 01:14) 
ho fatto qualche domanda con fare molto interessato sui chakra, soprattutto riguardante le mani che era del tutto nuova per me- io so poco su questo argomento e volevo approfondire - lui mi ha risposto - anche se mi dava l'impressione che era infastidito - e alla fine ha detto "meglio non pensare"

Già questo dovrebbe farti capire tutto. perchè essere restio alle domande? perchè è meglio non pensare? :rolleyes:

CITAZIONE (tenebria @ 5/12/2012, 01:14) 
Questa frase mi ha un po' colpito perchè io tendenzialmente sono una persona che pensa molto quello che fa nel senso che cerco in tutti i modi di essere cosciente nel presente, a volte mi riesce a volte no, ma ci provo e mi sono trovata fino ad adesso bene.

Tu devi rimanere sempre te stessa. Si vede che a loro non piacciono le persone che fanno troppe domande. Probabile che si sentono in difficoltà e non hanno le risposte pronte.


CITAZIONE (tenebria @ 5/12/2012, 01:14) 
lui mi ha detto "ma che! fuori non piove - pioveva, non forte, ma pioveva, infatti sono tornata a casa "colata" - tu desidera che non piove e vedrai che si avvera." mi ha spinto con delicatezza fuori ed ha chiuso la porta.

Questa è davvero assurda come cosa!!! Sarebbe troppo bello controllare la pioggia e far smettere di piovere a proprio piacimento. Che tristezza...

CITAZIONE (tenebria @ 5/12/2012, 01:14) 
Ho letto diversi commenti più o meno bizzarri, anche di altri siti oltre questo, e la mia conclusione è stata "meglio stare a casa a leggermi i libri sulla spiritualità orientale e la psicologia che andare in associazioni o gruppi religiosi, perchè i capi non ti diranno mai le loro vere intenzioni, o meglio, se ci voglio andare di nuovo devo essere a conoscenza di quello che mi potrebbe succedere, ed essere libera di scegliere se andarci oppure no".

ciao.

Se tu senti di non volerci più andare allora non andarci. Ascolta la tua voce interiore e fai ciò che tu ritieni giusto. Gli altri non devono importi niente.

A presto! ;)
 
Top
Shiva Dharma
view post Posted on 16/12/2012, 19:20




Ecco alcune immagini di shri mataji, fondatrice di sahaja yoga:

comehither

imnotcrazy

imnotfullofmyself
 
Top
Shiva Dharma
view post Posted on 13/1/2013, 21:39




CITAZIONE (tao1 @ 12/1/2013, 21:41) 
e quando il guru era in vita il suo corpo vibrava e si poteva fare i puja a 150 euro a puja o anche di piu' per avere il priviegio di vedere l'ultima incarnazione che vibra di aria fresca e lavargli i piedi lavaggio fatto dai bambini per la purezza e poi bere l'acqua vibrata che fa assai bene per la salute.

150 euro??? soldi buttati! I veri guru non chiedono mai niente ai loro discepoli (specialmente soldi!), e i rituali di venerazione (puja) non dovrebbero essere a pagamento. Bere l'acqua che hanno usato per lavargli i piedi? che idea originale...ma preferisco bere acqua potabile da una bottiglietta di plastica. Comunque qui stiamo cadendo nel pacchiano e nel fanatismo.

CITAZIONE (tao1 @ 12/1/2013, 21:41) 
Shrii Mataji con il suo sguardo distrugge i falsi guru e i discepoli portano il ciondolino con la sua foto e la sua foto si medita su essa con la candela accesa e beh i cattolici sono idolatri e anche noi possiamo esserlo ma almeno sappiamo che adoriamo un Dio

Distrugge i falsi guru??? mah... a me sembrano deliri di onnipotenza. Come si suol dire: "l'importante è crederci..." :rolleyes:
 
Top
64mmore
view post Posted on 15/1/2013, 09:03




Ma l'avete vista come' ridotta in quelle foto? Oo
CITAZIONE (Shiva Dharma @ 13/1/2013, 21:39) 
CITAZIONE (tao1 @ 12/1/2013, 21:41) 
e quando il guru era in vita il suo corpo vibrava e si poteva fare i puja a 150 euro a puja o anche di piu' per avere il priviegio di vedere l'ultima incarnazione che vibra di aria fresca e lavargli i piedi lavaggio fatto dai bambini per la purezza e poi bere l'acqua vibrata che fa assai bene per la salute.

150 euro??? soldi buttati! I veri guru non chiedono mai niente ai loro discepoli (specialmente soldi!), e i rituali di venerazione (puja) non dovrebbero essere a pagamento. Bere l'acqua che hanno usato per lavargli i piedi? che idea originale...ma preferisco bere acqua potabile da una bottiglietta di plastica. Comunque qui stiamo cadendo nel pacchiano e nel fanatismo.

CITAZIONE (tao1 @ 12/1/2013, 21:41) 
Shrii Mataji con il suo sguardo distrugge i falsi guru e i discepoli portano il ciondolino con la sua foto e la sua foto si medita su essa con la candela accesa e beh i cattolici sono idolatri e anche noi possiamo esserlo ma almeno sappiamo che adoriamo un Dio

Distrugge i falsi guru??? mah... a me sembrano deliri di onnipotenza. Come si suol dire: "l'importante è crederci..." :rolleyes:

Video
 
Top
Gioia Gioia
icon14  view post Posted on 29/4/2014, 17:44




donne sottomesse… bambini strappati alle madri… violenze psicologiche... estorsioni di soldi… ??? :woot: :woot: :woot: :woot: Ma siete matti??? Ma dove le avete raccattate queste testimonianze??? :blink: :blink: :blink: Da un seguace di JOE CARROL??? Frequento Sahaja Yoga da quasi 14 anni, di cui 7 anni passati col collettivo francese (tutte persone adorabili anche là!) praticamente ci sono cresciuta… e quando sento queste cose ancora mi fanno uscire gli occhi dalle orbite! Ma possibile che c'è ancora chi mette in giro queste leggende metropolitane? Io un giorno vorrei incontrare uno di questi e capire qual è il suo vero problema… o meglio i suoi veri problemi perché sicuramente è uno che ne ha tanti problemi … mentali! Certo non dico che in Sahaja yoga non ci sia gente un po' "particolare" ma i matti pericolosi che descrivete voi… in 14 anni io di certo non l'ho visti… cosa che non posso dire invece degli ambienti cattolici che i miei mi avevano obbligato a frequentare precedentemente. Sahaja yoga è una filosofia e uno stile di vita che ti dà serenità ed equilibrio, se lo fai nella maniera corretta, ma certo che se sei uno squilibrato mentale grave… prima di ricercare una via spirituale trovati un bravo psichiatra!
 
Top
marco35
view post Posted on 5/8/2014, 09:43




Poi vai tu autore del primo post a dire a tutti quelli che grazie a Sahaja Yoga hanno smesso di fumare , drogarsi , ubriacarsi , tutti quelli che non soffrono più di ansia depressione , stress vai tu caro amico a dirgli di lasciare ;) e ovvio che come da qualunque parte ci sono i fanatici e come in qualunque esperienza ci siano pro e contro e se hai avuto solo contro bhe lascia perdere ma non essere di ostacolo ad altri che vogliono trovare i loro pro
 
Top
miriamandrea
view post Posted on 21/2/2015, 14:42




RAGAZZI COME é DIFFICILE PARLARE DI DIO!!! mi dispiace che alcuni di voi abbiano incontrato gente stramba che vi ha chiuso fuori al freddo...a me invece dopo i corsi a s lorenzo mi accompagnavano a casa e l uno che ci faceva i corsi il sig walter sforza...ci accompagnava al bar e prendevamo tutti quanti un thè,avvolte si univano a noi anche dei bengalesi,i classici che vendono le rose! bhè pagva sempre lui,come ha sempre pagato lui o com saja yoga l affitto per la sala...se a me povera in canna!!!e ogni tanto ognuno portava dolcetti o qunt alto e facevano tipo festicciole!alcuni personaggi strambi e fanatici,si...ci sono effettivamente,come ci sono nel modo ceistiano ad essere sinceri...anche tanta idolatria...ma anche quello cè nella chiesa...se pensiamo che le associazioni mafiose si professano cristiane e che pregano la madonna per essere assistiti prima di assassinare...bhè ho detto tutto! uNA cosa vorrei precisare sento molte volte parlare del bhagavan gita da parte dei cristiani,come testo sacro e prenderlo in esame e riferimento per fare paragoni, ecco vorrei precisare che il bhagavan gita non è un testo sacro,ma " UN TESTO DEL EPICA INDIANA" come l odissea.ecco vorrei precisare perché fare riferimento a questo per parlare dello yoga ,sarebbe un grave errore,come prendere in riferimento IL CODICE D AVINCI che è a tutti gli effetti un"ROMANZO"ispirato a fatti, più o meno veri, ma sicuramente enfatizzati dal autore,e porli come base e confronto alla figura e la parola del cristo.ecco tutto qui!
grazie del attenzione,e mi scuso per gli errori,ho scritto di impulso,e sviluppare un discorso con in braccio un bimbo di tredici chili che dorme non è semplice! grazie ancora borsellini miriam

RAGAZZI COME é DIFFICILE PARLARE DI DIO!!! mi dispiace che alcuni di voi abbiano incontrato gente stramba che vi ha chiuso fuori al freddo...a me invece dopo i corsi a s lorenzo ,mi accompagnavano a casa e l uomo che ci faceva i corsi, il sig walter sforza, al termine ci accompagnava al bar e prendevamo tutti quanti un thè! eravamo un bel gruppetto,si parlava,si scherzava in completa armonia,avvolte si univano a noi anche dei bengalesi,i classici che vendono le rose! bhè fatemelo dire,pagava sempre lui,come ha sempre pagato lui( o com saja yoga) l affitto per la sala...se avessero aspettato me povera in canna,e gli altri universitari,a questo ora!!!Aggiungo poi ogni tanto ognuno portava dolcetti o qunt alto e facevano tipo festicciole in alcune occasioni.DEVO anche ammettere però che alcuni personaggi strambi e fanatici al interno di SAJA YOGA SI CI SONO,ed anche io li ho incontrati,tra i quali un caro amico,che era comunque forgiato,anche nella vita privata,ancor prima dello yoga!queste personalità ci sono,come però ci sono nel modo ceistiano ad essere sinceri... e cè anche tanta idolatria...ma anche quello cè nella chiesa...se pensiamo che le associazioni mafiose ,si professano cristiane credenti e che addirittura pregano la madonna per essere assistiti prima di assassinare...bhè ho detto tutto! uNA cosa vorrei precisare però in particolare modo; sento molto spesso parlare del bhagavan gita( da parte dei cristiani) considerato come testo sacro e prenderlo in esame e riferimento per fare paragoni;ecco vorrei precisare che il bhagavan gita non è un testo sacro,ma " UN TESTO DEL EPICA INDIANA" come l odissea per noi latini!ecco vorrei precisare perché fare riferimento a questo, per parlare dello yoga ,sarebbe un grave errore,come prendere in riferimento IL CODICE D AVINCI che è a tutti gli effetti un"ROMANZO"ispirato a fatti, più o meno veri, ma sicuramente enfatizzati dal autore,e porli come base e confronto alla figura e la parola del cristo.ecco tutto qui!
grazie del attenzione,e mi scuso per gli errori,ho scritto di impulso,e sviluppare un discorso con in braccio un bimbo di tredici chili che dorme non è semplice! grazie ancora, borsellini miriam

RAGAZZI COME é DIFFICILE PARLARE DI DIO!!! mi dispiace che alcuni di voi abbiano incontrato gente stramba che vi ha chiuso fuori al freddo...a me invece dopo i corsi a s lorenzo ,mi accompagnavano a casa e l uomo che ci faceva i corsi, il sig walter sforza, al termine ci accompagnava al bar e prendevamo tutti quanti un thè! eravamo un bel gruppetto,si parlava,si scherzava in completa armonia,avvolte si univano a noi anche dei bengalesi,i classici che vendono le rose! bhè fatemelo dire,pagava sempre lui,come ha sempre pagato lui( o com saja yoga) l affitto per la sala...se avessero aspettato me povera in canna,e gli altri universitari,a questo ora!!!Aggiungo poi ogni tanto ognuno portava dolcetti o qunt alto e facevano tipo festicciole in alcune occasioni.DEVO anche ammettere però che alcuni personaggi strambi e fanatici al interno di SAJA YOGA SI CI SONO,ed anche io li ho incontrati,tra i quali un caro amico,che era comunque forgiato,anche nella vita privata,ancor prima dello yoga!queste personalità ci sono,come però ci sono nel modo ceistiano ad essere sinceri... e cè anche tanta idolatria...ma anche quello cè nella chiesa...se pensiamo che le associazioni mafiose ,si professano cristiane credenti e che addirittura pregano la madonna per essere assistiti prima di assassinare...bhè ho detto tutto! uNA cosa vorrei precisare però in particolare modo; sento molto spesso parlare del bhagavan gita( da parte dei cristiani) considerato come testo sacro e prenderlo in esame e riferimento per fare paragoni;ecco vorrei precisare che il bhagavan gita non è un testo sacro,ma " UN TESTO DEL EPICA INDIANA" come l odissea per noi latini!ecco vorrei precisare perché fare riferimento a questo, per parlare dello yoga ,sarebbe un grave errore,come prendere in riferimento IL CODICE D AVINCI che è a tutti gli effetti un"ROMANZO"ispirato a fatti, più o meno veri, ma sicuramente enfatizzati dal autore,e porli come base e confronto alla figura e la parola del cristo.ecco tutto qui!
grazie del attenzione,e mi scuso per gli errori,ho scritto di impulso,e sviluppare un discorso con in braccio un bimbo di tredici chili che dorme non è semplice! grazie ancora, borsellini miriam
 
Top
61 replies since 1/10/2008, 09:38   30757 views
  Share