Laici Libertari Anticlericali Forum

Sahaja Yoga: peggio della Chiesa Cattolica

« Older   Newer »
  Share  
vaticANO
view post Posted on 16/2/2010, 00:09




Ma di Bubu? Non ne vogliamo parlare? Eh? Che cazzo ne avete fatto di Bubu?


Anfamiiiiii!!!!!!!!
 
Top
mauricello
view post Posted on 3/3/2010, 15:18




Quello che mi ha lasciato interdetto, dopo alcuni incontri che ho fatto, è che gli insegnamenti che predicano non hanno alcun appiglio ne' scientifico ne' filosofico-religioso.
Infatti pur riprendendo in mano temi proprio della cultura e tradizione induista, ne stravolgono completamente i contenuti, trasformando la "kundalini" che nelle scritture indù è una energia spirituale, in qualcosa di materiale, e la pratica di meditazione come una serie di rituali che non sono assolutamentre prescritti dalla tradizione indo-vedica (quando la pratica è quella della meditazione, vedere lo "Yoga Sutra" di patanjali), e quindi senza neanche alcuna base tradizionale e culturale di appoggio.
Non giudico il metodo, ciascuno può utilizzare il metodo che vuole, ma giudico la sua infondatezza, cioè l' impossibilità di riconoscere in quel metodo una radice vera, per cui il risultato è per me un mix di esoterismo, hata yoga e new age, nulla di più lontano di ciò che cercavo, purtroppo.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 3/3/2010, 15:23




Mi dispiace per te.
 
Top
rosy752010
view post Posted on 12/4/2010, 17:13




salve! io vorrei sapere se il sahaya yoga è una sette religiosa? c'è da fidarsi?
grazie
 
Top
Paolo_79
view post Posted on 13/4/2010, 12:43




Per rosy752010: non solo dalle sette bisogna stare lontani, ma da tutte le chiese.
 
Top
ericanerona
view post Posted on 1/6/2010, 14:26




bene sono andata i confusione completa io sto praticando sahaja ioga ma penso che ognuno di noi sappia cosa vuol dire essere se stessi cioè come fate a non accorgervi quando siete strumentalizzati???io non faccio cose contro la mia ffamiglia neanche se mi ammazzano la madre sa quando fa la cosa giusta bòò non vedo il problema si pratica finchè si vuole senza dipendere da nessuno.....altrimenti non siamo più liberi chiunque si accorge di essere manipolato se ne libera le sette esistono finchè ci credono e le seguono.....bravi furbi chi li va dietro comunque grazie del avvertimento-........
 
Top
ericanerona
view post Posted on 2/6/2010, 13:41




io penso che se come me siete fragili lasciate perdere tutto nel senso che la fontanella sta bene chiusa anche se dicono di no è una forma naturale di difesa io ho lasciato perdere perchè ero troppo fuori della realtà occorre stare con i piedi per terra e vivere serenamente crearsi una protezione naturale nel corso della vita.....lo joga per noi occidentali è un strumento per raggirarci per gli indiani è peggio ...vedete le condizioni miserabili in cui si trovano si vede che queste energie si manifestano in modo curiosoo...credete che noi siamo quelli che stanno meglio
 
Top
ericanerona
view post Posted on 2/6/2010, 21:31




io penso che se come me siete fragili lasciate perdere tutto nel senso che la fontanella sta bene chiusa anche se dicono di no è una forma naturale di difesa io ho lasciato perdere perchè ero troppo fuori della realtà occorre stare con i piedi per terra e vivere serenamente crearsi una protezione naturale nel corso della vita.....lo joga per noi occidentali è un strumento per raggirarci per gli indiani è peggio ...vedete le condizioni miserabili in cui si trovano si vede che queste energie si manifestano in modo curiosoo...credete che noi siamo quelli che stanno meglio
 
Top
vaticANO
view post Posted on 2/6/2010, 21:46




Ancora...ne vuoi scrivere n'altro uguale?
 
Top
acquapura
view post Posted on 16/3/2011, 23:26




chi volesse denunciare gli adepti di sahaja yoga troverà in me un valido alleato.sono entrata in questo gruppo a perugia,dove abito,e ne sono uscita e anche velocemente.premetto che allo yoga vadano riconosciuti molti meriti,ma come al solito sono le persone che fanno la differenza.comunque per tornare alla mia esperienza,posso solo confermare ciò che è già stato sottolineato da altre testimonianze.
I sahaja yogi di perugia(ad eccezione di due ragazzi,che erano veramente interessati ad un cammino spirituale),i restanti membri non erano altro che dei balordi che volevano vivere alle spalle del prossimo o rifarsi sui compagni di percorso delle loro frustrazioni(al pari di tutti gli adepti delle sette.all'interno del gruppo c'era un clima infernale e diabolico(molto lontano dalla liberazione che promettevano).Le dinamiche erano né più né meno le dinamiche di qualsisi gruppo di bulli nonnisti(si spettegolava alle spalle ora di questo ora diquello);a dispetto della pubblicità ingannevole che voleva le lezioni gratis,mi venivano fatte pagare cassette neanche originali(riprodotte dagli adepti),si pagava la cena o il pranzo che facevano;tutti erano alla ricerca di una vittima da irretire e sfruttare;e cercavano di risolvere le loro frustrazioni nascondendosi dietro ad un dito;il dito ovviamente era sahaja yoga.Neanche fossi stata una stupida o inesperta da non riconoscere le dinamiche di persone frustrate e sfruttatrici.per questo,infatti, non ero molto ben vista e quando a quelli che "pretendevano"di essere i "leader" del gruppo dissi che erano squallidi,non mi hanno più cercato(uahu che liberazione!!!!!!!!!!!!!!).Spero che qualcuno abbia fatto quello che avrei dovuto fare anch'io e cioè:denunciarli per plagio.sfruttamento,riduzione in schiavitù e circonvenzione d'incapace.

a vajrasatva e enzo 1982000:le baggianate le dite voi!!!!!!!!!!!!!!!!!no venite a raccontarla a me che li ho consciuti quelli di Saha yoga.aaavoi non avete nulla a che vedere con lo yoga.state aalo yoga come il giorno sta alla notte.Certo che c'è la magistratura,anzi è per questo che ho scritto,chi si vuole aggiungere,alla già lunga lista,di denuncianti è il benvenuto
 
Top
Vajrasattva
view post Posted on 30/4/2011, 18:08




CITAZIONE
a vajrasatva e enzo 1982000:le baggianate le dite voi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Acquapura, ma ti sei resa conto che ho praticamente criticato Sahaja Yoga nel mio post? :rido:
Sahaja Yoga non è una forma di pseudo yoga, a cui molta gente si avvicina, inutile negarlo, anche perché allettata da una pubblicità che la vuole gratuita, un ottimo stratagemma per invogliare la gente a diventare seguace di guru che si autoproclamano Dio.
Se vi interessa lo yoga, quello vero e tradizionale, è meglio spendere un po' di soldi per pagarsi un corso fatto da insegnanti abilitati che affidarsi ad associazioni che ruotano intorno a fantomatici guru e che dello yoga non conoscono quasi niente.
Uno scrittore, di cui non ricordo il nome, una volta scrisse che se qualcuno ti offre qualcosa dicendoti che non vuole niente in cambio, è perché in realtà vuole conquistarsi la tua fiducia e raggirarti. ;)
 
Top
acquapura
icon8  view post Posted on 1/5/2011, 21:16




scusa Vajrasattva se ti ho frainteso!ricordo che quando ho scritto il commento era notte fonda e probabilmente ero un pò stanca;in ogni caso sempre e dovunque pollice verso per chi strumentalizza le fragilità altrui indipendentemente dal nome che il gruppo può assumere(mafia,ndrangheta,camorra,chiesa cattolica e non,sette ed ecc.ecc. e chi più ne ha più ne metta).questo anche per rispondere alla ragazza, di cui non ricordo il nick name,che si chiedeva se bisogna fidarsi delle chiese ,o una cosa simile,;ebbene carissima lascia che ti dica la mia:la religione,le varie confessioni religiose non sono altro che un residuato di pensiero primitivo.solo l'uomo dell'età della pietra poteva attribuire a dio(nelle sue forme più svariate)la responsabilità delle azioni umane e delle manifestazioni naturali.Alla luce di questo deduco quindi che l'attuale evoluzione mentale degli esseri umani non è di un gradino superiore a quella dell'uomo delle caverne.
Senza offendere nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e Buona notte a tutti!

Paolo 79 :sono perfettamente d'accordo con te e il mio commento precedente nè è una dimostrazione;questo per dare una risposta anche a rosy con tutti quei numeri che non ricordo.
Notte!
 
Top
Me stessa
view post Posted on 16/9/2011, 00:27




CITAZIONE (acquapura @ 17/3/2011, 00:26) 
chi volesse denunciare gli adepti di sahaja yoga troverà in me un valido alleato.sono entrata in questo gruppo a perugia,dove abito,e ne sono uscita e anche velocemente.premetto che allo yoga vadano riconosciuti molti meriti,ma come al solito sono le persone che fanno la differenza.comunque per tornare alla mia esperienza,posso solo confermare ciò che è già stato sottolineato da altre testimonianze.
I sahaja yogi di perugia(ad eccezione di due ragazzi,che erano veramente interessati ad un cammino spirituale),i restanti membri non erano altro che dei balordi che volevano vivere alle spalle del prossimo o rifarsi sui compagni di percorso delle loro frustrazioni(al pari di tutti gli adepti delle sette.all'interno del gruppo c'era un clima infernale e diabolico(molto lontano dalla liberazione che promettevano).Le dinamiche erano né più né meno le dinamiche di qualsisi gruppo di bulli nonnisti(si spettegolava alle spalle ora di questo ora diquello);a dispetto della pubblicità ingannevole che voleva le lezioni gratis,mi venivano fatte pagare cassette neanche originali(riprodotte dagli adepti),si pagava la cena o il pranzo che facevano;tutti erano alla ricerca di una vittima da irretire e sfruttare;e cercavano di risolvere le loro frustrazioni nascondendosi dietro ad un dito;il dito ovviamente era sahaja yoga.Neanche fossi stata una stupida o inesperta da non riconoscere le dinamiche di persone frustrate e sfruttatrici.per questo,infatti, non ero molto ben vista e quando a quelli che "pretendevano"di essere i "leader" del gruppo dissi che erano squallidi,non mi hanno più cercato(uahu che liberazione!!!!!!!!!!!!!!).Spero che qualcuno abbia fatto quello che avrei dovuto fare anch'io e cioè:denunciarli per plagio.sfruttamento,riduzione in schiavitù e circonvenzione d'incapace.

a vajrasatva e enzo 1982000:le baggianate le dite voi!!!!!!!!!!!!!!!!!no venite a raccontarla a me che li ho consciuti quelli di Saha yoga.aaavoi non avete nulla a che vedere con lo yoga.state aalo yoga come il giorno sta alla notte.Certo che c'è la magistratura,anzi è per questo che ho scritto,chi si vuole aggiungere,alla già lunga lista,di denuncianti è il benvenuto

 
Top
Me stessa
view post Posted on 16/9/2011, 00:48




Ma come si permette cara signora di sparlare così? Ma quale "clima infernale e diabolico"???
Si deve vergognare di scrivesre certe cose risucchiate dal dito!!!
Certo, qui si presume che la gente debba crederLe?
Cara mia signora, frequento il gruppo di quale Lei sparla, da 15 anni. Siamo tutte persone normalissime, ci vogliamo molto bene, ci autogestiamo - persone come tutti voi, che condividiamo la nostra esperienza apertamente...
Ma non starò qui a giustificarmi davanti a Lei. "balordi che volevano vivere alle spalle del prossimo"??? Forse Lei ha preso carico di qualcosa, ha donato le somme di denaro?! Come fa presumere queste cose, visto che c'è stata pochissimo tempo?
Forse, perché Lei si sente frustrata e sfruttata da se stessa e cerca negli altri una scusa per giustificarsi?! Le consiglierei di fare un'analisi profoda.
Mi sento profondamente offesa di leggere queste accuse!
Le parole hanno un valore. Per quello che dice, che diffonde in rede potrei semplicemente denunciarla, stia molto attenta!
P.S. Nessuno La vorrebbe mai cercare, manco per pagarsi una cena!
 
Top
masiooo
view post Posted on 14/10/2011, 02:02




se anche il sahaja yoga fosse una setta per colpa di molti pettegoli e fanatici sahaja yoga e leader o puja io vi dico di non guardare codeste cose ma fate meditazione perchè comunque le vibrazioni non sono allucinazioni e cio' spiegato da Mataji è reale a me basta questo una prova concreta che la chiesa cattolica non mi da e poi se dentro lachiesa venerano statue che male ce venerare mataji ai puja almeno da questo amore scaturiscono vibrazioni positive per i sahaja yogi e tutti gli ornamenti collane vibrate nei polsi di madre sono state donate a sahaja yogi meglio toccare i piedi di madre che una statua di marmo cattolica e poi solo sahaja yoga puo' risolvere i problemi del mondo
 
Top
61 replies since 1/10/2008, 09:38   30756 views
  Share