Laici Libertari Anticlericali Forum

Sahaja Yoga: peggio della Chiesa Cattolica

« Older   Newer »
  Share  
64less
view post Posted on 21/9/2009, 12:47




L'anticristo? Eccovelo il vostro anticristo! https://laici.forumcommunity.net/?t=31691834

Lo Yoga segue delle tradizioni gnostiche e antiscientifiche, nulla a che vedere con le attuali schifezze da parte del Vostro DIO!

 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 12:42

Group:
Member
Posts:
2,223

Status:


CITAZIONE (64less @ 21/9/2009, 13:47)
Lo Yoga segue delle tradizioni gnostiche e antiscientifiche,

come dire che é una stronzata
CITAZIONE
nulla a che vedere con le attuali schifezze da parte del Vostro DIO!

:D :D :D
Ma quale dio? Hai visto come si chiama questo forum?
Incredibile quanta gente sia stata catalizzata da questa converasazione. É bastato citare una setta che un sacco di fedelissimi adepti corressero a difenderne l'onore. Si chiama fanatismo.
 
Top
64less
view post Posted on 27/9/2009, 16:25




CITAZIONE (dardanide @ 27/9/2009, 13:42)
CITAZIONE (64less @ 21/9/2009, 13:47)
Lo Yoga segue delle tradizioni gnostiche e antiscientifiche,

come dire che é una stronzata
CITAZIONE
nulla a che vedere con le attuali schifezze da parte del Vostro DIO!

:D :D :D
Ma quale dio? Hai visto come si chiama questo forum?
Incredibile quanta gente sia stata catalizzata da questa converasazione. É bastato citare una setta che un sacco di fedelissimi adepti corressero a difenderne l'onore. Si chiama fanatismo.

mmm sono ancora arrabbiato :censura: prima voglio sentire una tua opinione sull'etere :insulti: poi posso ritirare quello che ho scritto. :angry:
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 18:55

Group:
Member
Posts:
2,223

Status:


CITAZIONE (Shiva Dharma @ 25/10/2009, 07:40)
Tutte le più grandi religioni hanno insegnato qualcosa di prezioso all’umanità. L’esperienza di Sahaja Yoga migliora la nostra comprensione e il nostro rispetto per tutte le religioni e i loro fondatori, in quanto parti dell’albero della spiritualità. La meditazione e la pace interiore che essa ci dà è in effetti l’essenza di tutte le religioni.

tutte le religioni hanno portato nuovi carichi di cazzate a gravare sulle spalle dell'umanità.

Quelle che si presentano poi come basate sulla ragione e sulle esperienze riscontrabili sono decisamente le più stronze :D
 
Top
Shiva Dharma
view post Posted on 25/10/2009, 21:06







CHE COSA E' SAHAJA YOGA


Sahaja Yoga si propone come strumento che, attraverso una nuova conoscenza e alcune semplici tecniche, ci offre la possibilità di affrontare la vita in un modo diverso, non solo perché risolve tensioni, paure e difficoltà, ma soprattutto perché apre nuove vie nel cammino della nostra evoluzione. E' un'avventura alla scoperta delle dimensioni più profonde, vaste ed appaganti della consapevolezza umana e si rivolge perciò esclusivamente a tutti coloro che ricercano con determinazione il proprio sé interiore, come anche nuove prospettive per una società equilibrata e serena.




ACCESSIBILE A TUTTI


Ogni essere umano può arrivare a questo stato naturale di nuova consapevolezza ed equilibrio e in breve tempo diventare il vero maestro di se stesso. S.Y. non è un'organizzazione, un club o una congregazione spirituale: è uno stato dell'essere, ed è un'esperienza reale e spontanea.
La realizzazione del sé e tutti gli insegnamenti di S.Y. sono gratuiti.




QUALE E' LO SCOPO DI SAHAJA YOGA



Attraverso Sahaja Yoga si schiudono dunque nuove potenzialità della nostra consapevolezza. Al di là di quelli che sono gli aspetti conosciuti della natura umana - fisico, mentale, emotivo, psicologico - esiste un altro stato di coscienza di cui hanno parlato spesso gli artisti, i poeti, i profeti, se pure chiamandolo con nomi diversi. Questo stato di coscienza ci fa superare i limiti della nostra individualità - e con essa conflitti e angosce - per accedere al cuore del reale in tutta la sua grandiosità.

E' lo stato di Yoga di cui parlano i Veda, è l'unione con il Tutto, è l'armonia universale, l'appagamento totale dove ogni tensione sparisce, ogni aspirazione si risolve. Budda lo chiama "SAMADHI", la Bibbia "Regno Di Dio", lo Zen "Satori" ecc.
Sahaja Yoga è la via più diretta e semplice per entrare in questo fantastico dominio finora solo raramente esplorato.




COME AVVIENE LA TRASFORMAZIONE


La chiave della trasformazione è un'energia primordiale "materna" - in Sanscrito Kundalini - che esiste nella zona sacrale di tutti noi. Questa energia deve essere risvegliata e diretta all'area limbica del cervello dove, una volta stabilizzata, crea un grande senso di pace, di gioia e di equilibrio, preludio di nuove emozionanti scoperte del nostro essere in tutta la sua bellezza. Tutte le tensioni presenti nel sistema nervoso spariscono. L'energia primordiale, una volta risvegliata, va a nutrire un complesso sistema di plessi e canali i quali controllano tutte la funzioni del nostro essere.
Le persone troppo emotive, sensibili, facilmente condizionabili, tendenti nei casi estremi alla depressione come anche, all'opposto, quelle troppo attive e intraprendenti, poco attente ai sentimenti e al limite anche aggressive e dominatrici, tutte trovano l'equilibrio e sviluppano un senso di serenità e una maggiore disponibilità verso il prossimo. Anche le malattie e le disfunzioni tendono a sparire gradualmente. L'esperienza della "realizzazione del sé" è un'esperienza tangibile che avviene al di là dell'attività mentale ed è assolutamente priva di pericoli se guidata da una persona autorevole.

Durante gli incontri settimanali di Sahaja Yoga, che avranno la durata di circa un'ora, lavoreremo, in un'atmosfera di amicizia e di rispetto per stabilizzare il processo della Realizzazione del Sé, fenomeno spirituale (chiamato anche nella nostra tradizione "seconda nascita"), che, in genere, si verifica sin dalla prima meditazione. Conosceremo meglio il nostro corpo sottile, l'insieme dei canali e dei chackra che lo costituiscono e che contengono quelli che normalmente chiamiamo le nostre "qualità" ed i nostri "difetti". Verranno presentate (grazie anche all'aiuto di dispense scritte) delle semplici tecniche per lavorare energeticamente su chackra e canali; verrà sviluppata la sensibilità vibratoria, ci serviremo degli elementi semplici (aria, acqua, terra, fuoco), di mantra e della musica; verranno consigliate, quando sarà il caso, delle asana (posizioni). Guarderemo alle vite di grandi uomini (da Socrate a Gandhi, da Confucio ad Abramo e Mosè, da Lincoln a Lao Tsè), le cui esperienze costituiscono a tutt'oggi un faro per l'umanità intera. Approfondiremo l'idea della universalità delle religioni, della loro originaria identità, a prescindere dalle vicende storiche e istituzionali che le hanno riguardate. Sperimenteremo insomma le ipotesi proposte, con amore e disinteresse, da Shri Mataji Nirmala Devi ai ricercatori della Verità di tutto il mondo, che hanno visto nascere, in circa trent'anni, centri di Sahaja Yoga già in 70 paesi, con un crescente movimento spontaneo.

http://www.sahajayogaabruzzo.it/
 
Top
vaticANO
view post Posted on 25/10/2009, 21:17




Stai a fà pubblicità? Guarda che se devi tirà l'acqua al tuo mulino c'è la sezione spamme.
 
Top
Shiva Dharma
view post Posted on 25/10/2009, 21:29




CITAZIONE (vaticANO @ 25/10/2009, 22:17)
Stai a fà pubblicità? Guarda che se devi tirà l'acqua al tuo mulino c'è la sezione spamme.

Non sto facendo pubblicità, visto che si accusava Sahaja Yoga di cose false ho voluto mettere qualcosa di veritiero che spiegasse cosa è veramente S.Y.

Non l'ho aperta io la discussione.
 
Top
vaticANO
view post Posted on 25/10/2009, 21:46




Ognuno tira l'acqua al suo mulino.

A me per esempio stan sulle palle i ciccioni, tu mi dirai che Maurisa Laurito è muscolosa, ma io ti dico...no, manco pe' niente.

Questo che vuol dire? Che ognuno crede di avere la verità in tasca, soprattutto chi prova fede per "qualcosa" o per "qualcuno" (ma non riesce a provarlo).


*P.S:Non mi stan sulle palle i ciccioni, ci mancherebbe.
 
Top
ganeshindia
view post Posted on 23/11/2009, 10:15




conosco personalmente SY da diversi anni, dopo averne fatto parte per circa 4 anni l'ho lasciato per evidenti problemi ed incongruenze nei comportamenti di molti membri e di Mataji stessa. L'ambiente SY a prima vista è bellissimo, come lo può essere quello di qualunque allegro gruppo religioso. solo scavando in profondità si noteranno poi i lati oscuri, che ripeto, sono anche in questo caso presenti nei gruppi cattolici etc. L'ipocrisia ed il predicare bene e razzolare male sono appannaggio diMataji, dei leaders e del marito come probabilmente di molti preti e del papa. Solo x dire che alla faccia degli ospedali SY, in occasione di malattia del marito di Mataji, questo è stato ricoverato in clinica privata italiana dal costo di circa 500 euro al giorno, altro che vibrazioni! Ognuno ha il suo percosro da svolgere, chi sta bene in SY è giusto che ci resti e ne sia felice. Però è giusto osservare le cse sempre con occhio critico e non liquidare le opinioni negative come stupidaggini.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 23/11/2009, 10:34




Come sempre: è questione di punti di vista. Grazie del contributo, e benvenuti -tutti- nel forum.
 
Top
Naitia
view post Posted on 17/1/2010, 07:00




C' è un errore di fondo, un grosso errore di fondo; la fede non deve essere mai cieca. Il maestro è quello interiore. Se la persona unama commette degli errori e voi sentite diversamente, perchè seguirla?
Quella è la prova. Avete non considerato il contatto con voi stessi in tutte queste storie, vi siete affidati ad una fede cieca. Gli insegnamenti "teorico tecnici" di Jay Shri Mataji sono fantastici ma avete dimenticato un fatto; è una persona.
E' stupido dar la colpa agli altri quando voi stessi non avete avuto fede in voi stessi.
scusate la sincerità.
 
Top
Leonessa_63
view post Posted on 17/1/2010, 16:09




Ma! io sarò pure prevenuta ma qualsiasi credo religioso fanatico e non serve come analgesico o come oppiaceo alle prove spiacevoli e difficili da affrontare nella vita, e come tali medicamenti non risolve ma aiuta, poi cè chi delle fedi ne fa una ragione di vita lasciandosi plagiare e condizionare l'esistenza, annebbiare e annientare l'intelletto, be queste persone mi fanno molta molta pena.
 
Top
Vajrasattva
view post Posted on 18/1/2010, 20:07




CITAZIONE
Anche io pratico Sahaja Yoga anche se da poco (quasi sei mesi) e diverse cose scritte sono fasulle come ad es. quella della foto e che bisogna adorare Shri Mataji al pari di una Dea. Ho parlato di queste calunnie con i miei "maestri" di SY (della mia città) è mi hanno detto che sul web girano parecchie baggianate e che i detrattori sono purtroppo diversi. Poi nessuno è perfetto e che esistano mele marce anche da noi nessuno lo mette in dubbio

Non è una baggianata. Sei mai stato ad una puja, dove si lavano i piedi di una foto di Shri Mataji e dove la si onora come incarnazione divina? Credo di no.
Lo dico perché il primo anno di pratica non ti dicono queste cose. Non sono baggianate, e purtroppo vedo che molte persone, anziché verificare perrsonalmente, si accontentano solo di chiedere e di fidarsi delle risposte di persone che conoscono da poco tempo.
Purtroppo Sahaja Yoga non è quel che sembra...dopo quasi tre anni di pratica (prima di abbandonare il gruppo) mi sono reso conto di molte cose.
Scusate la franchezza, ma sulla buona fede si costruiscono grandi inganni.
Ti consiglio di farti portare ad una puja, anche se dopo pochi mesi spesso ti invitano a non partecipare: sei dentro da poco tempo, non accetteresti mai di vedere persone adorare l'immagine di una donna. Comunque provaci, vedi di persona e poi dicci cosa ne pensi.
 
Top
enzo1982000
view post Posted on 30/1/2010, 01:07




Sono un Sahaja yogi dal 1982, è sono veramente costernato nel sentire tante bugie su Sahaja yoga-Io ho avuto la fortuna di avere delle meditazioni veramente profonde così ho constatato personalmente i benefici di Sahaja Yoga. Per quando riguarda Shri Mataji ho conosciuto migliaia di Sahaja yogis è mai nessuno si è lamentato, io ho avuto la possibilità di starle vicin e ho visto solo amore.nelle sue parole e azioni. Nessuno è stato obbligato a fare niente contro la propria volontà. Sahaja yoga è aperto a tutti gratuitamente.Dopo tanti anni non sono mai stato obbligato a fare nulla ma ho ricevuto tanto amore. Io credo che ognuno dovrebbe seguire ciò che ritiene giusto e avere la libertà di poterlo fare.Tutto questo è possibile in Sahaja Yoga, nessuno trattiene nessuno, c'è la massima libertà.Se qualcuno ha subito un torto ed ha delle prove c'è la magistrtura. Tutti i centri sono aperti su base volontaria e nessuno paga a me che non ci siano delle spese ma stiamo parlando di pochi euro, magari un euro per la dispensa.Scusate se chiediamo molto.Auguro a tutti di gioire della vita, qualunque sia il sentiero che segue,
 
Top
61 replies since 1/10/2008, 09:38   30757 views
  Share