Laici Libertari Anticlericali Forum

Molestò 18enne: don Alessandro Ghersi a capo della Pastorale giovanile, Sanremo. Messaggi erotici ad adolescente, dopo la condanna per premio tutti i ragazzini della diocesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2008, 08:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


don-alessandro-ghersi-presidente-associazione-soul-music-27120

www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...36210girata.asp

5/9/2008 (7:33) - IL CASO
Al festival cattolico
un prete a luci rosse

Condannato per molestie, guiderà un raduno musicale per giovani
GIULIO GAVINO
SANREMO
Sei anni fa veniva condannato in tribunale per aver inviato e-mail a luci rosse a una ragazzina di diciott’anni e ieri è stato nominato a capo di Jubilmusic, il festival internazionale di musica cattolica di Sanremo, collettore delle nuove tendenze che in tutto il mondo maturano in ambito giovanile intorno a generi che spaziano dal gospel al jazz per arrivare a rock e pop.

La nomina che ha suscitato scalpore, comunicata ieri dalla curia della diocesi Ventimiglia-Sanremo, è quella di don Alessandro Ghersi, che risulta essere tra i fondatori dell’associazione che gestisce Jubilmusic, e che è stato chiamato a sostituirne alla presidenza il vescovo di Savona-Noli.
La vicenda giudiziaria di don Alessandro era conclusa con il patteggiamento nel marzo del 2002. I fatti si erano verificati tra il ‘99 e il 2000: ai carabinieri di Bordighera si era presentata con mamma e papà una diciottenne con in mano le pagine di alcune e-mail dal contenuto imbarazzante.

L’indagine della procura aveva portato all’individuazione del sacerdote, che all’epoca aveva 31 anni. A inviare le e-mail era stato infatti un computer della parrocchia di Nostra Signora degli Angeli di Sanremo, presso la quale operava. E secondo gli investigatori il mittente era proprio don Alessandro.

Le indagini preliminari avevano portato alla luce la dinamica della strana corrispondenza: il sacerdote frequentava chat-room erotiche nelle quali intraprendeva performance a luci rosse con ignoti e virtuali partner. Poi, il tutto veniva ricapitolato e raccontato nelle e-mail decantando svolgimento ed effetti degli «incontri».

La denuncia aveva fatto il suo corso, fino al rinvio a giudizio per ingiurie e molestie. Don Ghersi, attraverso i suoi legali, si era detto estraneo ai fatti e pronto ad affrontare il dibattimento (sostenendo di non essere l’unica persone a utilizzare il computer dal quale era stata inviata la posta elettronica).

Ma il giorno dell’udienza, colpo di scena. In aula gli avvocati si erano presentati con una proposta di patteggiamento. Il pubblico ministero non aveva rilevato gli estremi per il reato di ingiuria e don Alessandro era stato condannato per molestie continuate al pagamento di una multa di duecentosettanta euro. Il ricorso al rito alternativo, per quanto con il patteggiamento di una condanna, aveva di fatto portato alla cancellazione del reato che non macchia così la fedina penale del sacerdote (la sentenza non era stata tra l’altro appellata).

In Riviera le perplessità sulla scelta fatta da Jubilmusic sono molte, nonostante don Alessandro attualmente sia parroco nella cittadina di San Lorenzo al Mare, a pochi chilometri da Sanremo, e anche direttore dell’ufficio pastorale diocesano della Pastorale Liturgica. La nomina di ieri sembra completare la riabilitazione del sacerdote che ora si appresta a ospitare l’edizione 2008 della rassegna fissata dal 20 al 23 novembre nella città dei fiori, con palcoscenico anche il teatro Ariston, lo stesso che ospita il Festival, quello vero della canzone italiana.

In questi anni don Alessandro aveva già presenziato come giurato a molte manifestazioni di musica cattolica, ma lo aveva fatto in modo dimesso, sempre lontano dai riflettori. E sulla scelta fatta ora si attendono le reazioni del mondo cattolico.

http://diocesi.riviera24.it/articoli/2008/...remo-soul-music

Dopo dimissioni di Mons. Lupi
Don Alessandro Ghersi nominato presidente dell'Associazione Sanremo Soul Music
Sanremo - E’ stato uno dei più convinti e attivi collaboratori di Mons. Lupi nella realizzazione della manifestazione Jubilmusic, giunta, quest’anno, alla decima edizione

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sanremo Soul Music ha provveduto alla nomina a Presidente, a seguito delle dimissioni di Mons. Vittorio Lupi, Vescovo di Savona - Noli, di Don Alessandro Ghersi, Parroco della Parrocchia di Santa Maria Maddalena - San Lorenzo al Mare e Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Liturgica. Don Alessandro è uno dei soci fondatori dell’Associazione ed ha sempre curato i rapporti con il mondo giovanile, essendo pure incaricato, in Diocesi, del Servizio per la Pastorale Giovanile.
E’ stato uno dei più convinti e attivi collaboratori di Mons. Lupi nella realizzazione della manifestazione JUBILMUSIC, giunta, quest’anno, alla decima edizione.
Il Vescovo di Savona-Noli, nella lettera di dimissioni, afferma di ritenersi sempre impegnato per un progetto che ha visto nascere, riconfermando il suo legame spirituale con tutti gli operatori e ringraziandoli per la quasi decennale generosa collaborazione.
"Un grazie che viene ricambiato di cuore e con tanto affetto per aver accompagnato tanti volontari in questa meravigliosa avventura - affermano i responsabili dell'Associazione Sanremo Soul Music - Siamo ora tutti vicini a Don Alessandro, certi che saprà dare continuità alle finalità istituzionali dell’Associazione, a partire dall’evento annuale JUBILMUSIC, entrato ormai tra le manifestazioni più attese e significative del mondo giovanile e di tutta la comunità diocesana".

di Ma. Gu.

04/09/2008

M_b352e08f38

Edited by pincopallino1 - 14/3/2024, 11:54
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2010, 16:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Cliccando sul link un bel video con don Alessandro Ghersi, (Presidente Sanremo Soul Music)


http://www.riviera24.it/articoli/2010/11/2...-il-coro-finale

Jovani x Jubilmusic 2010 a Sanremo, saluto di don Alessandro Ghersi, i Musicolors e il coro finale




Sanremo - I 9 finalisti del concorso Jovani X Jubilmusic - Hope Music Festival 2010 sono stati: Hope Experience, Francesca Surace, Don Marco Marigliano, Musicolors, Killadoc, I Paridema, Coro Sant'Alfonso, Scalamusic e Mani Aperte





Don Alessandro Ghersi (Presidente Sanremo Soul Music)





Coro finale della manifestazione all'Ariston Roof




Musicolors (Full Joy)


di Mario Guglielmi

22/11/2010

http://www.jubilmusic.it/images/stories/ju...trip_ghersi.jpg



Il saluto del Presidente
dell'Associazione Sanremo Soul Music

Jubilmusic, da 11 anni, offre in particolare ai giovani tanti momenti ed esperienze per favorire un’unica esperienza, quella dell’accoglienza reciproca e del dialogo, senza barriere, attraverso la musica.

Jubilmusic, da 11 anni, propone tante storie personali e tanti incontri con testimoni significativi per annunciare a tutti l’incontro più importante, quello con Gesù: è lui che ci vuole incontrare.

Jubilmusic 2009: Musiche e Parola!
Ancora una volta insieme: noi e lui!

Ai giovani provenienti da diverse parti d’Italia e a tutti gli ospiti un saluto e un benvenuto, di cuore, da parte mia e della Pastorale Giovanile diocesana, con l’augurio di vivere intensamente queste giornate insieme.


image

www.riviera24.it/articoli/2010/11/18/97709/high

Jubilmusic 2010, guarda i video-commenti del Vescovo Careggio, Don Alessandro Ghersi e Marco Brusati




- Sabato 20 alle 17,15, al Ritz dell’Ariston ci sarà l’incontro di formazione per giovani tenuto da S. Ecc. Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata e Presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali

Don Alessandro Ghersi

Clicca sul tasto Play dei 4 video sottostanti per vedere le interviste inerenti l'edizione 2010 di "Jubilmusic" in programma a Sanremo da oggi sino a domenica 21 novembre.

Monsignor Alberto Maria Careggio (1)



Don Alessandro Ghersi



Marco Brusati



Monsignor Alberto Maria Careggio (2)

di Mario Guglielmi

18/11/2010

http://www.avvenire.it/Spettacoli/Jubilmus...59268500000.htm

19 novembre 2010
L'ALTRO FESTIVAL
Jubilmusic a Sanremo per cantare la gioia
I numeri di <+corsivo>Jubilmusic 2010<+tondo> dicono tutto: 500 giovani delle scuole superiori e 1900 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie in arrivo a Sanremo da 20 diocesi, tutto esaurito al Teatro Ariston per domani sera, con oltre 2000 prenotazioni, per il grande Festival Internazionale di Christian Music, un totale di 250 artisti in scena.

Dopo 12 anni la manifestazione è cresciuta come hanno confermato alla presentazione di ieri, nella città del Festival, il vescovo di Ventimiglia-San Remo mons. Alberto Maria Careggio, il presidente di Jubilmusic don Alessandro Ghersi e Marco Brusati, direttore artistico della kermesse. Questa è promossa dalla diocesi intemelia e dalla Associazione Sanremo Soul Music, in sinergia con il Comune di Sanremo e la collaborazione con Hope, l’iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale giovanile dedicata ai giovani creativi.

«Affinché la nostra gioia sia piena» è il tema di un week end ricco di eventi tra incontri di catechesi, animazione, veglie di preghiera (si veda box a fianco) fra cui spiccano domani nel pomeriggio l’incontro di formazione per giovani tenuto da mons. Claudio Giuliodori, vescovo di Macerata e presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali, e la sera alle 21 all’Ariston il grande Festival internazionale di Christian Music, con artisti provenienti da tutto il mondo. Si è voluto fissare l’attenzione sul tema delle gioia, «riflettendo sulle gioie effimere e su quelle durature» spiega monsignor Careggio, particolarmente soddisfatto. «Ho visto crescere questa manifestazione, che ha una formula indovinata, una proposta attuale e capace di attrarre ragazzi da tutta Italia. Questi vanno alla ricerca di valori che non sempre in altre manifestazioni musicali si trovano».

Careggio, come vescovo della città del Festival, può ben fare un confronto. «La differenza di Jubilmusic è la genuinità di chi canta: gli artisti sono qui non per essere applauditi ma perché sono convinti di un messaggio, la loro vita è testimonianza canora».

E questa è la linea che guida le scelte del direttore artistico Marco Brusati che chiama musicisti «che propongano arte come espressione di ricerca del profondo e di sé». Tutti i cantanti in scena hanno storie importanti di fede che esprimono nei più diversi generi musicali. Si va dalla star italiana Gatto Panceri, il cantautore che proprio a Sanremo ha iniziato la sua carriera, ai Sentinel Crew, duo di christian hip hop delle periferie francesi, dal cantante americano Trevor Thomson alla più importante voce gospel francofona al mondo, Jessica Dorsey, proveniente dalla Guadalupa; dall’australiano Paul Avanti a Georges Reyes della famiglia dei Gipsy Kings. Sul palco saranno presenti oltre 100 giovani a formare il Grande Coro Hope. E poi, fra i testimoni, don Ildephonse Niyongabo, sacerdote burundese scampato al massacro del suo seminario.

«Jubilmusic, come pure Hope Music – spiega Brusati – è un "talent show" nel senso di messa a frutto dei frutto dei talenti evangelici. Non c’è bisogno che il giovane faccia successo per considerarlo una persona». La serata sarà impreziosita dalla settantina di giovani selezionati tramite il concorso nazionale «Jovani X Jubilmusic». La serata sarà trasmessa da Tv2000, sul satellite (Canale 801) e sul digitale terrestre. Conclude il presidente don Alessandro Ghersi: «Non annunciamo cose diverse da Gesù e dalla sua parola, è solo lo stile che è più accattivante. Quello dell’Ariston è un palco importante: usiamolo per dire qualcosa in cui crediamo».
Angela Calvini
 
Web  Top
ipodtouch2
view post Posted on 12/1/2011, 20:57




buona sera, mi chiamo tommaso e sono un'alunno dello stesso don alessandro ghersi che opera presso la scuola privata mater misericordiae sanremo. io stesso ho conosciuto quest'uomo e le voci di corridoio riguardanti codesta vicenda non sono mancate, ci siamo informati, anche con i nostri genitori e siamo venuti a conoscenza che quel computer, da cui fu mandata quella mail, veniva spesso utilizzato da 7 ragazzi, che generosamente don alessandro rendeva disponibile.
Io stesso allo sentire di queste voci, rimasi perplesso, in quanto non avrei mai potuto immaginare che un uomo che mi pareva buono,sempre generoso con il prossimo e con un suo carattere e ideali.
Nelle sue lezioni si è sempre mostrato un'uomo colto, capace di ragionare, cercando sempre di farci ragionare su testi che riguardavano la vita e penso che fare un'azione simile non sia entrato nei suoi interessi.
La certezza ovviamente non ce l'ho,chiunque può sbagliare....se oggi fosse il suo caso vi assicuro che lui ha già trovato la giusta soluzione per pulire il suo animo...
 
Top
Alessandro Baoli
view post Posted on 12/1/2011, 21:51




E l'indagine, e il processo, e le prove (senza le quali non si sarebbe arrivati a sentenza), e il patteggiamento?
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 09:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Chi patteggia lo fa perché sa che affrontando il processo sarà condannato. Chi ha detto che il p.c. era usato da 7 ragazzi? Don Alessandro? E lo ha detto ai magistrati? In quel caso saranno stati sentiti i ragazzi. Se il prete ha deciso di patteggiare si sarà reso conto che le sue scuse non lo portavano all'assoluzione.

Questi puerili alibi del p.c. usato da altri vengono messe in mezzo ogni volta che viene indagato qualcuno per reati informatici e basta poco per scoprire che spesso sono palle.

Amico ipodtouch2 hai provato a sentire la versione della vittima?
Tu hai sentito solo quella del prete che, per evidenti ragioni, deve trovarsi una scusa per parlarvi di un fatto tanto vergognoso per chi veste una sottana da prete?
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2012, 14:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://diocesi.riviera24.it/articoli/2012/...gelo-di-lorenzo

Don Alessandro Ghersi prende il posto di Don Angelo di Lorenzo


don-alessandro-ghersi_565519


Riva Ligure - I preparativi per l'ingresso ufficiale che avrà luogo domenica 8 luglio

Don Alessandro Ghersi
La Parrocchia di San Maurizio martire di Riva Ligure, si appresta all'ingresso del nuovo parroco, dopo che don Angelo di Lorenzo, parroco per molti anni, ha lasciato la cittadina per andare nelle missioni di Papua - Nuova Guinea.
A sostituirlo in quella delicata mansione, sarà don Alessandro Ghersi, già parroco di San Lorenzo al Mare. In preparazione all'evento la parrocchia ha stabilito una serie di cerimonie religiose che inizieranno sabato prossimo 30 giugno alle ore 18.00 con la recita del vespro e la processione dalla chiesa della Madonna del Buon COnsiglio sino alla Chiesa Parrocchiale.
Alle 19.00 Santa Messa "Parrocchia, famiglia di Dio" celebrata alla presenza di S.E. Mons. Vittorio Lupi, vescovo della Diocesi di Savona - Noli.
Lunedì 2 luglio, alla ore 19.00 Santa Messa "Maria, Madre dei Sacerdoti" celebrata da Don Benito Cagnin, Parroco di Arma di Taggia, martedì alle 19.00 Santa Messa "I fedeli laici nella Chiesa" celebrata da don Livio Realini parroco di Piani di Cipressa; mercoledì alle 19.00 Santa Messa "predichiamo Cristo Crocefisso e Risorto" celebrata da don Piero Lanza parroco di Cipressa e Costarainera, giovedì alle 19.00 Santa Messa "Vi darò pastori secondo il mio cuore" celebrata dal canonico Antonio Arnaldi, Vicario Foraneo e Parroco di Taggia, ed infine venerdì 6 luglio dalle 17.00 alle 19.00 nell'oratorio saranno presenti sacerdoti per le confessioni ed alle 19.00 celebrazione di una Santa Messa " Create in me un nome nuovo" celebrata da don Thomas Le Bouhris, parroco di Arma di Taggia - Levà

di Luciano Breviario

28/06/2012
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2012, 15:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.riviera24.it/articoli/2012/07/0...-di-riva-ligure

8 luglio
Don Alessandro Ghersi è parroco di Riva Ligure





Riva Ligure - Il racconto dell'ingresso ufficiale nella Parrocchia di San Maurizio martire del seminarista Claudio Luigi Fasulo
Grande festa per la comunità parrocchiale di Riva Ligure.
Ieri, domenica 8 luglio, è avvenuto l’ingresso ufficiale con il relativo inizio del ministero pastorale di don Alessandro Ghersi a Riva Ligure.
All’arrivo di S.E. Mons. Alberto Maria Careggio con il nuovo parroco di Riva Ligure, verso le 10,30, è iniziata la cerimonia di insediamento di don Alessandro Ghersi con un discorso in piazza Matteotti, adiacente la parrocchia, del sindico di Riva Ligure, Franco Nuvoloni, il quale ha confermato tutta la disponibilità e collaborazione al nuovo parroco, insistendo sulla necessità di cooperare insieme per promuovere e consolidare i valori delle radici cristiane nei confronti di tutta la cittadinanza di Riva Ligure.
La celebrazione di ingresso ha visto la partecipazione di due diaconi, del vicario generale Mons. Umberto Toffani e di autorità civili e militari non solo di Riva Ligure ma anche di San Lorenzo al Mare dove don Alessandro Ghersi ha prestato servizio per circa 10 anni.
Dopo la presentazione del nuovo parroco da parte del Vescovo diocesano e la lettura della lettera del decreto di nomina da parte del vicario generale hanno avuto inizio i riti di insediamento che hanno portato don Alessandro Ghersi ha prendere possesso della nuova parrocchia suscitando un grande applauso dei molti fedeli che hanno gremito la chiesa.
Il Vescovo diocesano, durante l’omelia ha ricordato l’opera iniziata dal suo predecessore don Angelo di Lorenzo, che ha fatto una scelta di donare il suo ministero sacerdotale alla missione in terre lontane, portando a galla il significato primario di un parroco e di tutti i sacerdoti ossia quello di essere degli evangelizzatori “opus fac evangelistae” menzionando poi il passo di San Paolo dove dice “annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna” (2Tim. 4,2).
Inoltre ha ricordato i canoni 757 e 771 del codice di diritto canonico che dicono:
Can. 757 - È proprio dei presbiteri, che sono i cooperatori dei Vescovi, annunciare il Vangelo di Dio; sono tenuti soprattutto a questo dovere, nei riguardi del popolo loro affidato, i parroci e gli altri cui viene commessa la cura delle anime; spetta anche ai diaconi servire il popolo di Dio nel ministero della parola, in comunione con il Vescovo e il suo presbiterio.
Can. 771 - I pastori delle anime, soprattutto i Vescovi e i parroci, siano solleciti che la parola di Dio venga annunciata anche a quei fedeli, i quali per la loro condizione di vita non usufruiscono a sufficienza della comune e ordinaria cura pastorale o ne sono totalmente privi.
Mons. Alberto Maria Careggio ha concluso la sua omelia con un pressante invito a tutti i fedeli presenti di pregare per le vocazioni al fine di non aumentare il livello già critico di una forte scristianizzazione ricordando la frase del curato d’Ars, patrono dei sacerdoti, che disse: “Lasciate per vent'anni una parrocchia senza prete e vi si adoreranno le bestie!”
Al termine della celebrazione eucaristica, dopo la firma del verbale della presa di possesso da parte del Vescovo, dei testimoni e del nuovo parroco, don Alessandro Ghersi ha preso la parola per rivolgersi alla sua nuova comunità parrocchiale ringraziando il Vescovo di questa nuova opportunità, la parrocchia di San Lorenzo al mare per gli anni proficui trascorsi insieme e alla nuova comunità di Riva ligure per la calda accoglienza che hanno preparato specialmente organizzando nella settimana antecedente al suo ingresso degli incontri con i parroci “vicini di casa” sul significato del sacerdote nell’attuale contesto sociale.
Don Alessandro Ghersi ha inoltre augurato a se stesso, prendendolo come impegno, e a tutti i nuovi parrocchiani di avere “occhi, orecchi e cuori attenti per conoscersi e vivere nel miglior modo possibile questo nuovo cammino pastorale a cui è stato chiamato”.
Le ultime parole del nuovo parroco di Riva Ligure sono state una preghiera di affidamento alla Vergine Maria Madre del Buon Consiglio, a San Maurizio martire a cui è dedicata la parrocchia e soprattutto, con la voce rotta da un velo di commozione, ai suoi genitori che ora sono in Cielo e possono sostenerlo sempre nel suo nuovo cammino a guida della porzione di popolo affidatagli dalla Chiesa.

Claudio Luigi Fasulo, seminarista

di Manuela Consonni

09/07/2012
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2024, 11:03

Group:
Administrator
Posts:
2,290

Status:


https://www.diocesiventimiglia.it/uffici-d...rale-giovanile/

Pastorale Giovanile

Incaricati
can. Alessandro GHERSI (direttore)
telefono: +39 3483382569‬
email: [email protected]

Riferimenti per il pubblico
don Alessandro Ghersi
Viale Carducci, 2 – 18038 Sanremo (IM)
email: [email protected]


Note dell'ufficio
Il Servizio di Pastorale giovanile ha lo scopo di promuovere tutto il cammino giovanile e vocazionale per i giovani, a partire dall’inizio del cammino dei sedicenni fino al trentesimo anno di età, tempo nel quale si affrontano le scelte e le responsabilità della vita e si dà orientamento vocazionale alla propria esistenza.

In particolare il Servizio, in rapporto di collaborazione con gli altri Organismi di Curia interessati a vario titolo alla pastorale giovanile e con l’Azione Cattolica:

a) contribuisce a elaborare e ad attuare gli aspetti specifici della pastorale dei giovani all’interno dei progetti pastorali diocesani annuali;

b) elabora itinerari, iniziative e proposte che consentano sempre più di accogliere i giovani, di coinvolgerli nella de nizione dei bisogni e delle risposte educative e di renderli protagonisti in un nuovo cammino di evangelizzazione con attenzione alla triplice dimensione orante, fraterna, civile e missionaria;

c) segue la realizzazione a livello diocesano delle iniziative annuali nel campo della pastorale dei giovani.

d) collabora alla elaborazione di itinerari educativi per l’età giovanile in riferimento:
– alla cura delle vocazioni al matrimonio cristiano e alla famiglia e di quelle ai ministeri ordinati e alla vita di speciale consacrazione;
– alle particolari situazioni di giovani in riferimento al legame con la comunità cristiana (da chi si assume responsabilità a chi vive situazioni di indifferenza e lontananza);
– alle condizioni di disabilità di giovani;
– a chi vive situazioni di marginalità; ai giovani che vivono particolari momenti di vita (ad es. il servizio militare e quello civile o la presenza in particolari strutture);
– al mondo della università, del lavoro e dello sport e tempo libero;
– ai giovani che si recano in pellegrinaggio diocesano a Lourdes in collaborazione con il servizio giovani del Santuario;

e) favorisce momenti di incontro, confronto e programmazione comune tra gruppi, movimenti e associazioni che si interessano del mondo giovanile, in particolare attraverso la Consulta Diocesana per le Aggregazioni Laicali.

https://drive.google.com/file/d/1XnlikscoM...16yCFIvy-O/view
28. GHERSI can. ALESSANDRO
Nato il 27/03/1970 a Sanremo (IM)
Ordinato il 27/05/1995
Domicilio: Via Giosuè Carducci, 2, 18038 Sanremo (IM)
Cell. 348.3382569
Email: [email protected]
 
Top
7 replies since 5/9/2008, 08:04   4824 views
  Share