Laici Libertari Anticlericali Forum

Morto don Ruggero Conti condannato in Cassazione a 14 anni e 2 mesi: Abusò di 7 bambini, Già garante per la famiglia di Alemanno. Non andò in prigione perché depresso e non risarcì le vittime

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 29/9/2017, 14:24 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Il consulente per la famiglia di Alemanno va via in taxi dalla clinica. Lo avevano scarcerato per motivi di salute

La lunga vicenda ricostruita qui: https://laici.forumcommunity.net/?t=17112464



www.iltempo.it/roma-capitale/2017/0...linica-1035523/

L'EX SACERDOTE ERA AI DOMICILIARI
Roma, don Ruggero Conti condannato per pedofilia evade in taxi dalla clinica29 Settembre 2017
Roma, prete condannato per pedofilia evade in taxi dalla clinica

Don Ruggero Conti, l'ex parroco di Selva Candida arrestato alcuni anni fa con l'accusa di violenze sessuali su minori, è evaso da una clinica alle porte di Roma, dove si trovava ai domiciliari. Il sacerdote, secondo quanto si apprende, si è allontanato in taxi. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Don Conti era stato condannato a una pena di 14 anni e due mesi. Era ai domiciliari nella struttura per ragioni di salute.

L'ex parroco di Selva Candida era nella clinica del Viterbese dove si trovava ai domiciliari. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo - che, dopo un periodo di arresti domiciliari nel suo appartamento, era stato trasferito nella struttura sanitaria per motivi di salute - è uscito dalla clinica, ha chiamato un taxi e si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Stazione di Genzano e del Nucleo operativo della Compagnia di Velletri.

www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/2...4-anni/3885053/

Prete condannato per pedofilia evade da clinica a Roma. Doveva scontare 14 anni

Don Ruggero Conti si trovava ai domiciliari nella struttura per ragioni di salute. Ex parroco di Selva Candida, è stato arrestato dai carabinieri alcuni anni fa con l’accusa di abusi su minori
di F. Q. | 29 settembre 2017

Doveva scontare 14 anni per violenze sessuali su 7 ragazzini, come deciso da una sentenza della Cassazione il 3 marzo 2015. Invece don Ruggero Conti è evaso da una clinica alle porte di Roma, dove si trovava ai domiciliari. Secondo le prime ricostruzioni, tre giorni fa l’ex parroco di Selva Candida si è allontanato in taxi da una casa di cura di Genzano. È stato il personale della struttura a dare l’allarme. L’uomo era ai domiciliari nella clinica per ragioni di salute. I carabinieri, che stanno conducendo le indagini, erano in procinto di revocargli i domiciliari.

Chi è – Don Ruggero Conti è stato condannato nel 2015 dalla Corte di Cassazione per aver abusato, tra il 1998 e il 2008, di 7 adolescenti che partecipavano o avevano partecipato ai gruppi parrocchiali nella chiesa della periferia romana in cui il sacerdote svolgeva la missione. A dare il via all’indagine era stata la denuncia di un altro prete. L’ex parroco era stato poi condannato dal Tribunale di Roma nel marzo del 2011 a 15 anni e 4 mesi di reclusione. A maggio del 2013 la condanna, in appello, era stata ridotta a 14 anni e 2 mesi, perché nel frattempo erano finiti in prescrizione tre degli episodi contestati al sacerdote. Il verdetto della Cassazione ha confermato la condanna. Don Ruggero Conti non poteva più svolgere il suo ministero pubblicamente dal 2008 ed era poi stato sospeso “a divinis”, cioè dai ministeri divini, come previsto dal diritto canonico, dal 2011. Fino ad agosto l’ex parroco stava scontando i domiciliari a Viterbo. Poi aveva fatto richiesta e ottenuto il trasferimento in clinica per motivi di salute.

www.blitzquotidiano.it/sport/carlo-...nziato-2762608/

di Redazione BlitzPubblicato il 29 settembre 2017 14:27

Don Ruggero Conti, l’ex prete condannato per abusi che evade dai domiciliari… in taxi

ROMA – Il prete pedofil0 che evade dai domiciliari. Il prete (anzi, ex prete) è evaso da una clinica alle porte di Roma, dove si trovava ai domiciliari. Don Ruggero Conti, l’ex parroco di Selva Candida arrestato dai carabinieri alcuni anni fa con l’accusa di violenze sessuaIi su minori è riuscito a scappare. Secondo quanto si è appreso, l’uomo martedì si è allontanato in taxi da una casa di cura di Genzano. Sulla vicenda indagano i carabinieri. L’ex parroco è stato condannato a una pena di 14 anni e due mesi. Era ai domiciliari nella struttura per ragioni di salute.

I carabinieri erano in procinto di notificare all’ex parroco Ruggero Conti un provvedimento di revoca dei domiciliari. L’uomo doveva ancora scontare una pena di circa 11 anni. A dare l’allarme il personale della clinica di Genzano.

Edited by pincopallino2 - 1/10/2017, 20:37
 
Top
94 replies since 30/6/2008, 17:21   6994 views
  Share