Laici Libertari Anticlericali Forum

Morto don Ruggero Conti condannato in Cassazione a 14 anni e 2 mesi: Abusò di 7 bambini, Già garante per la famiglia di Alemanno. Non andò in prigione perché depresso e non risarcì le vittime

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 4/3/2011, 12:03 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Don Ruggero, ex collaboratore del sindaco. Polemica su Alemanno


ROMA - La condanna di don Ruggero Conti sta provocando anche polemiche politiche perché il prete era stato garante per la famiglia e le periferie in campagna elettorale dell’allora candidato sindaco Alemanno. «La condanna di don Ruggero Conti è una triste notizia. Ancora più triste è stata l’assenza del comune di Roma dal processo. Chi pagherà, nell’amministrazione, per questa insensibilità?». Lo ha affermato in una nota Francesco Storace Segretario Nazionale della Destra.

Idv: sindaco si rifiutò di costituirsi parte civile. «Con la condanna di don Ruggero Conti si conclude una vicenda amara per la vita civile della città di Roma. Tra le numerose, odiose ambiguità di questa storia, ricorderemo il rifiuto del sindaco Alemanno di costituirsi ufficialmente parte civile. E questo solo perché Alemanno aveva scelto proprio don Ruggero Conti quale garante, nella sua campagna elettorale, per la famiglia e le periferie». È quanto afferma il segretario dell’Idv Lazio Vincenzo Maruccio. «Sarebbe bastato, per uscire dall’imbarazzo - aggiunge - ammettere di essersi fidato della persona sbagliata. Del resto questi errori di valutazione sulle persone cominciano ad essere una costante della grigia parentesi alemanniana nella storia del Comune di Roma».

Nanni: mi aspetto il mea culpa del sindaco. «Violenza sessuale, atti sessuali con minori, induzione alla prostituzione minorile aggravate sono i reati per i quali è stato condannato oggi a 15 anni Don Ruggero Conti, già parroco a Selva Candida e garante per la famiglia e le periferie in campagna elettorale dell’allora candidato sindaco Alemanno. Mi domando se il sindaco oggi a fronte di una sentenza così grave non provi rammarico per l’operato di questo suo collaboratore. Tra l’altro non è la prima volta che il primo cittadino di Roma si contorna di personaggi dal passato ambiguo e sicuramente offensivi verso la nostra città. Il Sindaco è solito commentare le sentenze su avvenimenti che a vario livello hanno colpito la città e i romani. Ora mi aspetto da lui un ‘mea culpà e una dura presa di posizione nei confronti di questo orco». È quanto dichiarato in una nota dal consigliere comunale del Pd Dario Nanni.
Giovedì 03 Marzo 2011 - 18:53

www.ilmessaggero.it/articolo_app.ph...&npl=&desc_sez=
 
Web  Top
94 replies since 30/6/2008, 17:21   6994 views
  Share