Laici Libertari Anticlericali Forum

Morto don Ruggero Conti condannato in Cassazione a 14 anni e 2 mesi: Abusò di 7 bambini, Già garante per la famiglia di Alemanno. Non andò in prigione perché depresso e non risarcì le vittime

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 11/1/2011, 12:51 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Ma che ci azzecca nel processo l'ex fidanzata? Mica un violentatore lo va a dire in giro quello che fa. E mica violenta tutti quegli che gli passano sotto mano.

www.iltempo.it/roma/2011/01/11/1229...html?refresh_ce

11/01/2011, 05:30
Notizie - Roma
Sentenza a febbraio
L'ex fidanzata di Don Ruggero esclude abusi
Prosegue la sfilata di testimoni a difesa di Don Ruggero Conti, accusato dalla Procura di abusi sessuali su alcuni bambini mentre esercitava l'attività di parroco a Legnano e a Roma nella chiesa della Natività di Maria Santissima.

Nell'udienza di ieri cinque testi hanno escluso la possibilità che l'uomo avesse mai avuto comportamenti «equivoci» con i ragazzi. Davanti al Tribunale ha parlato anche l'ex fidanzata di don Ruggero, allora non ancora ordinato prete. La signora ricorda di avere avuto un rapporto affettivo con lui per circa un anno, durante il quale il futuro parroco era assolutamente «normale» e «non dava segni di stranezze». Di fatto escludendo un'eventuale attrazione nei confronti di ragazzi. Ma per l'avvocato di parte civile, Giacomo Tranfo, «tali testimonianze non hanno nessun rilievo valido». E intanto il processo entra nella fase finale. Il primo febbraio la Corte ascolterà la requisitoria del pubblico ministero, poi toccherà alle parti civili e alla difesa concludere. Entro fine febbraio i giudici diranno se don Ruggero abusò o meno dei suoi ragazzi. Fab. Per.

Vai alla homepage

11/01/2011
 
Web  Top
94 replies since 30/6/2008, 17:21   6994 views
  Share