Laici Libertari Anticlericali Forum

Morto don Ruggero Conti condannato in Cassazione a 14 anni e 2 mesi: Abusò di 7 bambini, Già garante per la famiglia di Alemanno. Non andò in prigione perché depresso e non risarcì le vittime

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 16/6/2009, 14:07 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=121457

A processo a Roma prete accusato di pedofilia

Don Ruggero Conti, 56 anni, è accusato di pedofilia, atti sessuali con minorenni e prostituzione aggravata. I Radicali si costituiscono parte civile e accusano Alemanno di non averlo fatto. Il sindaco ribatte: è falso.

Aperto il processo a don Ruggero Conti, l'ex parroco del quartiere Selva Candida, a Roma. Il sacerdote e' accusato di pedofilia, atti sessuali con minorenni e prostituzione aggravata. Centinaia i giovani e i genitori di ragazzi arrivati per sostenerlo. Alcuni ragazzi stamani si erano presentati nell'aula della sesta sezione del Tribunale penale di Roma con t- shirt bianche con la scritta "Don Ruggero, ti vogliamo bene".

In disparte invece i parenti delle presunte vittime di don Ruggero, 56 anni, arrestato nel giugno del 2008 mentre era in procinto di partire alla volta di Sydney per partecipare, con alcuni ragazzi, alla Giornata mondiale della gioventu'.

Il parroco, che sara' giudicato con rito immediato, dopo una lunga custodia cautelare ai domiciliari torno' in cella per effetto del decreto antistupri. Polemiche dei Radicali contro il sindaco Gianni Alemanno per la mancata richiesta di costituirsi parte civile, come hanno fatto invece i Radicali, che sono stati ammessi dal giudice.

"Il Comune di Roma si e' regolarmente costituito parte civile nel processo a carico di don Ruggero Conti. E' quindi destituita di ogni fondamento qualsiasi notizia contraria". E' quanto ha invece dichiarato in una nota Simone Turbolente, portavoce del Sindaco di Roma
 
Web  Top
94 replies since 30/6/2008, 17:21   6994 views
  Share