Laici Libertari Anticlericali Forum

Morto don Ruggero Conti condannato in Cassazione a 14 anni e 2 mesi: Abusò di 7 bambini, Già garante per la famiglia di Alemanno. Non andò in prigione perché depresso e non risarcì le vittime

« Older   Newer »
  Share  
Kulkulcan
view post Posted on 16/9/2008, 14:15 by: Kulkulcan




http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie....D2-EA6B8BB1C5D0}

Pedofilia: prete arrestato a Roma, gip concede i domiciliari

ROMA - Concessi gli arresti domiciliari a Don Ruggero Conti, il prete 55enne, ex parroco della parrocchia romana della Nativita' di Maria Santissima, in carcere dal 30 giugno scorso con l'accusa di abusi sessuali nei confronti di alcuni bambini. Il giudice per le indagini preliminari Andrea Vardaro ha cosi' accolto la richiesta dei difensori del sacerdote a cui era invece contrario il pubblico ministero Francesco Scavo. Secondo la procura c'e' il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove. Gli abusi di cui e' accusato il prete sarebbero avvenuti tra il 1998 e il marzo scorso. (Agr)


http://www.repubblica.it/news/ired/ultimor...tml?ref=hpsbdx1

PEDOFILIA: GIP CONCEDE DOMICILIARI A DON RUGGERO

Arresti domiciliari per Don Ruggero Conti, il sacerdote di 55 anni, ex parroco della parrocchia della Nativita' di Maria Santissima, in carcere dal 30 giugno scorso per aver abusato sessualmente di alcuni bambini tra il '98 e il marzo scorso. Lo ha deciso il gip Andrea Vardaro accogliendo la richiesta dei difensori Riccardo Olivo e Anna D'Alessandro e disattendendo il parere negativo del pm Francesco Scavo. Secondo la procura, che sta valutando la possibilita' di ricorrere contro la decisione del gip, e', invece, concreto il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento probatorio. L'indagato, fuori dal carcere, potrebbe interferire nelle indagini, ancora in corso, avvalendosi dei piu' disparati strumenti tecnologici. L'inchiesta, che ha scoperto casi di abusi risalenti a venticinque anni fa, prosegue e non si escludono sviluppi a breve. In programma c'e' anche l'interrogatorio di don Ruggero .
 
Top
94 replies since 30/6/2008, 17:21   6994 views
  Share