Laici Libertari Anticlericali Forum

Morto don Ruggero Conti condannato in Cassazione a 14 anni e 2 mesi: Abusò di 7 bambini, Già garante per la famiglia di Alemanno. Non andò in prigione perché depresso e non risarcì le vittime

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 1/7/2008, 21:48 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,946

Status:


http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/20...-,15298715.html

LAZIO/ PRETE ARRESTATO A GIP: IO VITTIMA DI UN COMPLOTTO -2-
Associazione 'Caramella buona' si costituisce parte civile

Roma, 1 lug. (Apcom) - "E' un dovere morale agire in questo momento dopo la discrezione ed il silenzio mantenuto nel corso delle prime indagini". Così ha affermato l'avvocato Nino Marazzita, presidente onorario dell'associazione Onlus 'Caramella buona', annunciando che si costituirà parte civile nel procedimento che riguarda il sacerdote di Selva Candida arrestato ieri.

"Ci costituiremo nel rispetto delle garanzie dell'imputato - ha continuato il penalista - saremo determinati nella ricostruzione dei fatti e degli episodi. Agiremo contro chi, complice, pur sapendo quanto accadeva non ha preso nessuna iniziativa".


http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/20...-,15299427.html

LAZIO/ PRETE ARRESTATO A GIP: IO VITTIMA DI UN COMPLOTTO -3-
'Caramella buona': preso grazie a nostre segnalazioni

Roma, 1 lug. (Apcom) - "Mesi fa la 'Caramella Buona Onlus' aveva segnalato il caso alle Autorità competenti". Si afferma così, in una nota dell'associazione, in merito all'arresto di don Ruggero Conti, per reati di violenza sessuale su minori. "Dopo mesi di indagini, confronti e colloqui finalmente l'omertà è stata abbattuta e 'La Caramella Buona' può pensare ora a difendere le parti lese questa volta alla luce del sole".

Già da tempo gli operatori dell'associazione - si spiega - "si erano attivati grazie alla segnalazione diretta, questa volta, di un onesto e coraggioso parroco; avevano poi contatto le forze dell'ordine e ascoltato le famiglie persuadendole alla denuncia". L'avvocato Nino Marazzita, che è anche presidente onorario dell'associazione, assiste la famiglia del primo ragazzo che ha denunciato il sacerdote della parrocchia via di Selva Candida.

Il presidente della 'Caramella buona', Roberto Mirabile, nel comunicato, spiega: "In tutti questi mesi abbiamo agito nel pieno rispetto dei ruoli, offrendo il nostro aiuto ad alcune delle vittime e mettendo a disposizione di chi indaga tutta la nostra esperienza. Abbiamo fatto il possibile, ora confidiamo nella giustizia. Ci costituiremo ancora una volta parte civile". L'avvocato Marazzita, sottolinea: "Ci costituiremo ancora una volta parte civile perché per casi come questo di Selva Candida non ci si può limitare alla segnalazione, occorre scendere in campo, unire le forze. Per mesi abbiamo lavorato in silenzio nel pieno rispetto delle Parti interessate. Ora agire diventa dovere morale".
 
Web  Top
94 replies since 30/6/2008, 17:21   6986 views
  Share