Laici Libertari Anticlericali Forum

Morto don Ruggero Conti condannato in Cassazione a 14 anni e 2 mesi: Abusò di 7 bambini, Già garante per la famiglia di Alemanno. Non andò in prigione perché depresso e non risarcì le vittime

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 1/7/2008, 19:38 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/20...o,15298538.html

LAZIO/ PRETE ARRESTATO A GIP: IO VITTIMA DI UN COMPLOTTO
Giudice affida perizia su idoneità a regime carcerario

Roma, 1 lug. (Apcom) - "Sono vittima di un complotto, qualcuno ha tramato contro di me". Così avrebbe detto al gip, nel corso dell'interrogatorio di garanzia, Don Ruggero Conti, il sacerdote arrestato nell'ambito di una inchiesta su una serie di episodi di pedofilia avvenuti nell'arco degli ultimi dieci anni, nel corso di diverse attività parrocchiali della chiesa 'Natività di Maria Santissima', in via di Selva Candida.

I difensori di Don Ruggero, gli avvocati Riccardo Olivo e Anna D'Alessandro, all'esito dell'atto istruttorio hanno chiesto la remissione in libertà o la concessione, in subordine degli arresti domiciliari. Visti anche i motivi dell'istanza il gip ha disposto una perizia per accertare lo stato di salute del sacerdote e se questo è compatibile con il regime carcerario.

Il lavoro degli inquirenti, intanto, va avanti. Il pm Francesco Scavo e gli investigatori dei carabinieri, del nucleo operativo di via In Selci, stanno continuando a sentire persone, giovani o meno, che in passato od anche di recente hanno frequentato le attività organizzate dal prete. I difensori dell'indagato, intanto, continuano a registrare manifestazioni di solidarietà nei confronti del loro assistito.
 
Web  Top
94 replies since 30/6/2008, 17:21   6986 views
  Share