Laici Libertari Anticlericali Forum

Il rapimento di Emanuela Orlandi. Intrecci tra Vaticano e banda De Pedis, De Pedis voleva rientrare da un prestito alla IOR di Marcinkus?

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 3/6/2013, 17:19 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/emanuela_o...ie/287292.shtml


EMANUELA ORLANDI, IL FRATELLO: "IL PAPA
MI HA DETTO 'TUA SORELLA STA IN CIELO'"
FOTO | 1 COMMENTO |

Lunedì 3 Giugno 2013

ROMA - «"Lei sta in cielo". È questa la frase che papa Francesco ha detto prima a mia madre e poi a me quando, come tanti altri fedeli, lo abbiamo incontrato dopo la messa che celebrò nella parrocchia di S. Anna in Vaticano pochi giorni dopo la sua elezione: parole che mi hanno fatto gelare il sangue».

A rivelarlo è Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, quando mancano ormai pochi giorni all'anniversario dei trent'anni dalla scomparsa della ragazza figlia di un dipendente vaticano, sparita in circostanze mai chiarite il 22 giugno 1983. Pietro non si rassegna e continua a chiedere che sia fatta luce sulla vicenda di Emanuela anche con la collaborazione del Vaticano.

«Da quando è stato eletto il nuovo papa - spiega - ho chiesto più volte di poter avere un incontro personale con lui. Ho inviato quattro fax diretti al suo segretario personale, mi sono accertato che li avesse ricevuti, ma per ora non ho avuto risposta. A questo punto, vedo poche possibilità».
 
Web  Top
83 replies since 24/4/2007, 19:22   13995 views
  Share