Laici Libertari Anticlericali Forum

Il rapimento di Emanuela Orlandi. Intrecci tra Vaticano e banda De Pedis, De Pedis voleva rientrare da un prestito alla IOR di Marcinkus?

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 20/5/2012, 15:06 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-ital...agazze-1237386/

Orlandi, il fratello: “Don Vergari? Suor Dolores teneva ragazze lontane da lui”

TAG: emanuela orlandi, piero vergari, pietro orlandi, sant'apollinaire

Pietro Orlandi (LaPresse)

ROMA – Per Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, la ragazza, cittadina vaticana, scomparsa misteriosamente nel 1983, commenta la notizia che Piero Vergari, ex rettore della Basilica di S. Apollinare dove era sepolto Enrico De Pedis, è indagato per concorso in sequestro di persona ”è una notizia importante che conferma la volontà di capire e di accertare i fatti”

”Io non ho mai conosciuto personalmente don Vergari – aggiunge Orlandi – Ma quello che posso dire, perché me lo hanno raccontato alcune delle amiche di Emanuela che in questi anni ho contattato, è che suor Dolores, la direttrice della scuola che frequentava Emanuela, faceva di tutto per tenere lontane le ragazze da don Vergari, perché non entrassero in contatto con lui”.

Colpisce, in ogni caso, il fatto che Orlandi tiri fuori una voce simile dopo così tanti anni. Dopo averla “covata” per tanti anni solo oggi, il fratello di Emanuela, decide di rivelare un particolare che allo stato attuale non è dimostrabile.
 
Web  Top
83 replies since 24/4/2007, 19:22   13995 views
  Share