Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Marco Dessì condannato a 6 anni in Cassazione per violenze su bimbi in missione, Il pedofilo beneficia di sconto per prescrizione. Ecco che vanno a fare certi "missionari"

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 6/7/2010, 19:03 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/...in_appello.html

06/07/2010 -
Parma
| Condividi!
Stampa Invia ad un amico

Pedofilia: 7 anni a don Dessì in appello

Nuova condanna e rischio prescrizione più lontano per padre Marco Dessì, il religioso accusato di pedofilia. Oggi la Corte d'appello di Bologna si è nuovamente pronunciata, ed ha emesso per don Dessì una sentenza di condanna a 7 anni.

Il missionario sardo era stato arrestato all’inizio di dicembre 2006, con l’accusa di pedofilia, e rinchiuso nel carcere di via Burla. L'inchiesta della Procura di Parma, condotta dalla Pm Lucia Russo, aveva preso il via dopo l'esposto presentato da alcune associazioni umanitarie rappresentate dall'avvocato reggiano Marco Scarpati.
Il sacerdote sardo era stato condannato il 23 maggio del 2007 dal gup Roberto Spanò a 12 anni per violenza sessuale. Il processo d'appello si era chiuso con uno sconto di pena, e lo scorso maggio la Cassazione ha annullato la sentenza di condanna per le imputazioni relative ai fatti precedenti l'agosto 1998. Ora, la nuova pronuncia dei giudici di appello bolognesi.
 
Web  Top
47 replies since 4/12/2006, 21:03   4035 views
  Share