Laici Libertari Anticlericali Forum

Alemanno contro il gay pride: "E' esibisizionismo e ostentazione"

« Older   Newer »
  Share  
radical-libertario
view post Posted on 8/5/2008, 19:01




CITAZIONE (impulsivo @ 8/5/2008, 19:54)
Allora Arammigu cerco di essere ancora più chiaro.
Esprimersi nei confronti del Gay Pride
definendolo una “carnevalata di cattivo gusto”
vuol dire ostinarsi a guardare il dito invece della luna.
Se anche una provocazione può servire a mettere in luce
la grave violazione dei diritti umani
che viene perpetrata verso gli omosessuali
io sono ben disposto ad accettarla con spirito tollerante.
Senza tralasciare il fatto che tra i tanti
che fanno i tuoi discorsi (ovviamente non mi riferisco a te)
ci sono quelli che si armano di mazze e passano alle maniere forti.
Senza dimenticare che se vogliamo parlare di volgarità
e di cattivo gusto non abbiamo certo bisogno
delle immagini del Gay Pride
ma basta accendere il televisore
e guardare uno dei tanti programmi di intrattenimento
o gustarsi la seduta parlamentare
dove un politico sputa ad un collega
mentre un altro mangia una fetta di mortadella!

infatti...............d'accordo!!!!!!!!!!!!
 
Top
Arammigu
view post Posted on 8/5/2008, 19:54




CITAZIONE (impulsivo @ 8/5/2008, 19:54)
Allora Arammigu cerco di essere ancora più chiaro.
Esprimersi nei confronti del Gay Pride
definendolo una “carnevalata di cattivo gusto”
vuol dire ostinarsi a guardare il dito invece della luna.
Se anche una provocazione può servire a mettere in luce
la grave violazione dei diritti umani
che viene perpetrata verso gli omosessuali
io sono ben disposto ad accettarla con spirito tollerante.
Senza tralasciare il fatto che tra i tanti
che fanno i tuoi discorsi (ovviamente non mi riferisco a te)
ci sono quelli che si armano di mazze e passano alle maniere forti.
Senza dimenticare che se vogliamo parlare di volgarità
e di cattivo gusto non abbiamo certo bisogno
delle immagini del Gay Pride
ma basta accendere il televisore
e guardare uno dei tanti programmi di intrattenimento
o gustarsi la seduta parlamentare
dove un politico sputa ad un collega
mentre un altro mangia una fetta di mortadella!

quindi un gay pride così è utile per risolvere certi problemi?
...e se siamo circondati dalla merda,dobbiamo adeguarci traformandoci in merda...invece che differenziarci in meglio? :rolleyes:
perchè gli organizzatori non mettono regole di partecipazione?
cmq fate come volete,farete solo in modo di allungare i tempi e di dare motivi di critica ai bacchettoni!
 
Top
impulsivo
view post Posted on 8/5/2008, 22:23




Io ho detto che il Gay Pride può servire
magari a qualcuno a strappare il velo del suo pregiudizio
magari aiuterà un ragazzo gay a uscire dall’ombra.
I bacchettoni ci saranno sempre a giudicare il diverso
per colmare il vuoto della loro moralità.
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 9/5/2008, 08:11




Mah! Quello che mi da fastidio è sempre una questione di moda, seguire la tendenza dell'apparire.

I media fanno vedere solo la parte quella incivile, non so se mi spiego.. e sono d'accordo con Arammigu, ma è solo una questione di ostentazione davanti a una telecamera di certi personaggi.

Che sia etero, parlamentari, calciatori (tipo lo sputo di Totti), Sgarbi... non è razzismo è una questione civile non trovate?

Cmq di questi tempi fino a quando continua questa discriminazione il gay pride ci vuole, e se davvero cambiano i tempi diventa solo un circo...

 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 9/5/2008, 13:22




Che tristezza ragazzi, non riesco a capacitarmi di leggere certi interventi anche qua dentro... :(
Vorrei dire che è un problema di arretratezza culturale... ma non qua dentro, qui si tratta di pigrizia culturale! bleah...
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 9/5/2008, 14:03




Ei! La mia è una domanda non un'affermazione!

Il vero circo è quello del Vaticanozzo e il suo papa!
 
Top
Arammigu
view post Posted on 9/5/2008, 14:12




bo,io sto dicendo che sarebbe meglio renderlo meno carnevalesco e con meno "situazioni" di oltraggio al pudore..non sto dicendo di proibirlo!...bo ,mi sembra di parlare con quei preti fissati,che non accettano nessuna critica o commento!..gli avrei fatti anche se si fosse trattato di una manifestazione di prostitute!
 
Top
Ashmael
view post Posted on 9/5/2008, 14:34




Che c'entrano le prostitute adesso...?

Dillo che i gay ti danno fastidio e che dovrebbero starsene nascosti per non offendere i tuoi occhietti belli! Sono d'accordo di evitare volgarità, oscenità in luogo pubblico (N.B. baciarsi, abbracciarsi, tenersi per mano NON sono oscenità, ma lecite manifestazioni d'affetto) e grossolane provocazioni, ma non vedo perchè non si possa avere un po' di vivacità, colore e festa! saranno belli i cortei di blac bloc e forza nuova1 Per me sono MOOOLTO più osceni i cortei di anti-israeliani conciati da kanmikaze stragisti di hamas! Che si nascondano loro, piuttosto!
Sì a un coloratissimo, gayo, spumeggiane Gay Pride!
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 9/5/2008, 15:05




Questa è l'ennesima prova che è tutto soggettivo,

Ashmael anche i cattolici da fastidio il sesso perchè secondo loro il male, anche tu è male una certa chiusura mentale è sbagliata, anche io a Arammigu è sbagliato un'eccessivo pudore.

Anche l'assassino li è lecito uccidere per ottenere quello che gli spetta.

Non se ne esce, e qui la Chiesa ci macina per questo relativismo, non possono essere vere tutte le cose da qui il loro credo.

Non puoi prendertela o ti comporti come loro, nessuno è maestro di nessuno. Quindi mi rimangio le parole, e liberissimi di fare quello che si vuole :)



 
Top
Ashmael
view post Posted on 9/5/2008, 15:12




Oh, ma io mica mi offendo, dico solo che siamo stufi di nasconderci, e che si debbano ritenere "osceni" due gay che si baciano o sio tengono per mano, non è vero, sono come due etero che si baciano e si prendono per mano.
Molto più carnevalesco il paponzo paludato d'oro!
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 9/5/2008, 15:23




No no, non osceno due gay che si baciano o si tengono per mano ma chi una tetta fuori ( sembro moralista :lol: ), chi col sedere di fuori...
 
Top
La grande magia
view post Posted on 9/5/2008, 17:22




CITAZIONE
bo,io sto dicendo che sarebbe meglio renderlo meno carnevalesco e con meno "situazioni" di oltraggio al pudore..non sto dicendo di proibirlo!...bo ,mi sembra di parlare con quei preti fissati,che non accettano nessuna critica o commento!..gli avrei fatti anche se si fosse trattato di una manifestazione di prostitute!

Ci sono anche gay che non partecipano al gay pride proprio perchè lo reputano eccessivo. E' un mondo vasto, difficilmente raggruppabile sotto un'unica bandiera.

Io penso che non debba essere vietato e che siano i diretti interessati a decidere cosa sia più opportuno fare. Da etero non mi permetterei mai di andare a dirgli cosa e come organizzare una manifestazione, se ne può discutere e confrontarsi, ma la decisione finale spetta a loro, sempre nei limiti imposti dalla legge.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 9/5/2008, 18:47




So cosa da fastidio: il travestitismo, i trans che ballano col culo di fuori!
Ragazzi anche quella gente ESISTE! Che dovremmo fare noi: dirgli di andarsi a nascondere perché sennò ci danneggiano? Sarebbe pazzesco se una manifestazione in cui un'intera "categoria" di cittadini denuncia le discriminazioni di cui è oggetto, di punto in bianco si mettesse a discriminare a sua volta, no?
Perché invece non concentriamo le nostre energie nel denunciare l'informazione malata e puttana che abiamo in questo paese di merda, che ogni volta si limita a sbattere il mostro (trans e trav) in prima pagina e basta??!!
Anche io una volta ero scettico sul Pride come mi appariva, ma poi ho capito: nascondere una parte del movimento equivale a calare le braghe (niente battute stupide!) di fronte ai fascisti bigotti razzisti clericali d'Italia! Io non mi presto a questo gioco; sapete cosa sarà veramente patetico, ipocrita e vergognoso, al prossimo Pride?
Quelli di GayLib, i froci di destra, che vogliono sfilare tutti in giacca e cravatta! Che miseria morale e intellettuale, è più sincero e dignitoso un trans col culo di fuori che 'sti masochisti (froci e cattolici/di destra) che si devono mettere una maschera -giacca e cravatta- per stare bene con se stessi, perché sennò si vergognano... stessero a casa! Che se il problema fosse quello, allora loro stessi e i gruppi di gay cattolici avrebbero ottenuto una valanga di risultati in tutti questi anni.

Invece abbiamo un sindaco fascista ignorante che prima spara a zero (dice che bisognerà trovare una formula che non offenda nessuno... come? ci faranno passare nelle catacombe così nessuno ci vede e 'si offende'?) e poi ammette, intervistato da Fiorello, che deve capire bene cos'é il Pride e come si svolge. Non sa neanche di cosa parla!
Ecco, evitate di fare il gioco de 'sti 'mbecilli, per favore; piuttosto perché non venite a vedere coi vostri occhi? L'anno scorso c'era una valanga di etero, ed eravamo (il Pride nazionale, quest'anno a Bologna) anche più del famigerato Family day, anche per la questura! E' l'ultima grande manifestazione laica rimasta a questo povero Paese, non sputtaniamolo noi stessi!
 
Top
La grande magia
view post Posted on 9/5/2008, 19:17




CITAZIONE
Quelli di GayLib, i froci di destra, che vogliono sfilare tutti in giacca e cravatta! Che miseria morale e intellettuale, è più sincero e dignitoso un trans col culo di fuori che 'sti masochisti (froci e cattolici/di destra) che si devono mettere una maschera -giacca e cravatta- per stare bene con se stessi, perché sennò si vergognano... stessero a casa! Che se il problema fosse quello, allora loro stessi e i gruppi di gay cattolici avrebbero ottenuto una valanga di risultati in tutti questi anni.

Su questo non sono d'accordo con te, quanti gay hai conosciuto? Ci sei mai andato in qualche locale? Ti rendi conto che fai una discriminazione definendo dignitoso un modo di presentarsi rispetto ad un altro? E chi sei per dire chi è più sincero tra di loro?
Tra i gay trovi chi ama vestirsi da donna, fare il macho, trovi la persona semplice e quella in giacca e cravatta, a prescindere dal credo politico.

Che ognuno sfili come gli pare, come ho detto c'è chi non condivide i toni eccessivi del gay-pride e hanno tutto il diritto di esprimere il loro punto di vista. Un pò più di rispetto non guasterebbe.

Un'ultimo appunto, la parola "froci" la usi solo per quelli di destra, immagino...
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 9/5/2008, 20:18




CITAZIONE (La grande magia @ 9/5/2008, 20:17)
CITAZIONE
Quelli di GayLib, i froci di destra, che vogliono sfilare tutti in giacca e cravatta! Che miseria morale e intellettuale, è più sincero e dignitoso un trans col culo di fuori che 'sti masochisti (froci e cattolici/di destra) che si devono mettere una maschera -giacca e cravatta- per stare bene con se stessi, perché sennò si vergognano... stessero a casa! Che se il problema fosse quello, allora loro stessi e i gruppi di gay cattolici avrebbero ottenuto una valanga di risultati in tutti questi anni.

Su questo non sono d'accordo con te, quanti gay hai conosciuto? Ci sei mai andato in qualche locale? Ti rendi conto che fai una discriminazione definendo dignitoso un modo di presentarsi rispetto ad un altro? E chi sei per dire chi è più sincero tra di loro?
Tra i gay trovi chi ama vestirsi da donna, fare il macho, trovi la persona semplice e quella in giacca e cravatta, a prescindere dal credo politico.

Che ognuno sfili come gli pare, come ho detto c'è chi non condivide i toni eccessivi del gay-pride e hanno tutto il diritto di esprimere il loro punto di vista. Un pò più di rispetto non guasterebbe.

Un'ultimo appunto, la parola "froci" la usi solo per quelli di destra, immagino...

Mi presento: piacere, mi chiamo Alessandro (Felipe è un nick name), ho 42 anni e SONO OMOSESSUALE. Quindi di gay ne conosco, e conosco il 'mondo gay', anche se non lo frequento più tanto spesso da quando sono 'sposato'.
La premessa era importante perché ti fosse chiaro chi sono.

Detto questo... anzitutto io parlo di movimenti e associazioni e delle loro politiche, non di persone; poi, io ho parlato di dignità rispetto al proprio essere liberi e senza complessi, cioé essere se stessi senza sentirsi 'costretti' a comportarsi diversamente solo per desiderio di essere accettati da qualcun'altro.

Io leggo spesso quello che scrivono quelli di gaylib, e mi pare proprio che siano affetti da una sorta di incoerenza di fondo -appoggiare politicamente chi fa della discriminazione del diverso una bandiera- e, sospetto, da una vaga omofobia interiorizzata: questo a me sembra la loro idea di cercare di 'apparire normali'; o forse lo fanno solo per una contrapposizione ideologica col resto del movimento lgbt, che politicamente parlando sarebbe di sinistra, commettendo così un errore speculare a quello dell'Arcigay (solo gay, perché di lesbiche, bisex e trans non ne parlano proprio!). Ecco, questo è quello che penso, dopodiché ognuno facesse quello che gli pare.

La parola 'frocio' la uso spesso anche per definire me stesso, oltreché il mio compagno, se usata senza malizia non la trovo offensiva, tant'é vero che la usa in diverse occasioni anche il movimento; non ho detto mica "contronatura", "oggettivamente disordinato", "deviato" o "malato di mente"!
 
Top
35 replies since 6/5/2008, 23:30   488 views
  Share