Laici Libertari Anticlericali Forum

Alemanno contro il gay pride: "E' esibisizionismo e ostentazione"

« Older   Newer »
  Share  
Felipe-bis
view post Posted on 9/5/2008, 20:18 by: Felipe-bis




CITAZIONE (La grande magia @ 9/5/2008, 20:17)
CITAZIONE
Quelli di GayLib, i froci di destra, che vogliono sfilare tutti in giacca e cravatta! Che miseria morale e intellettuale, è più sincero e dignitoso un trans col culo di fuori che 'sti masochisti (froci e cattolici/di destra) che si devono mettere una maschera -giacca e cravatta- per stare bene con se stessi, perché sennò si vergognano... stessero a casa! Che se il problema fosse quello, allora loro stessi e i gruppi di gay cattolici avrebbero ottenuto una valanga di risultati in tutti questi anni.

Su questo non sono d'accordo con te, quanti gay hai conosciuto? Ci sei mai andato in qualche locale? Ti rendi conto che fai una discriminazione definendo dignitoso un modo di presentarsi rispetto ad un altro? E chi sei per dire chi è più sincero tra di loro?
Tra i gay trovi chi ama vestirsi da donna, fare il macho, trovi la persona semplice e quella in giacca e cravatta, a prescindere dal credo politico.

Che ognuno sfili come gli pare, come ho detto c'è chi non condivide i toni eccessivi del gay-pride e hanno tutto il diritto di esprimere il loro punto di vista. Un pò più di rispetto non guasterebbe.

Un'ultimo appunto, la parola "froci" la usi solo per quelli di destra, immagino...

Mi presento: piacere, mi chiamo Alessandro (Felipe è un nick name), ho 42 anni e SONO OMOSESSUALE. Quindi di gay ne conosco, e conosco il 'mondo gay', anche se non lo frequento più tanto spesso da quando sono 'sposato'.
La premessa era importante perché ti fosse chiaro chi sono.

Detto questo... anzitutto io parlo di movimenti e associazioni e delle loro politiche, non di persone; poi, io ho parlato di dignità rispetto al proprio essere liberi e senza complessi, cioé essere se stessi senza sentirsi 'costretti' a comportarsi diversamente solo per desiderio di essere accettati da qualcun'altro.

Io leggo spesso quello che scrivono quelli di gaylib, e mi pare proprio che siano affetti da una sorta di incoerenza di fondo -appoggiare politicamente chi fa della discriminazione del diverso una bandiera- e, sospetto, da una vaga omofobia interiorizzata: questo a me sembra la loro idea di cercare di 'apparire normali'; o forse lo fanno solo per una contrapposizione ideologica col resto del movimento lgbt, che politicamente parlando sarebbe di sinistra, commettendo così un errore speculare a quello dell'Arcigay (solo gay, perché di lesbiche, bisex e trans non ne parlano proprio!). Ecco, questo è quello che penso, dopodiché ognuno facesse quello che gli pare.

La parola 'frocio' la uso spesso anche per definire me stesso, oltreché il mio compagno, se usata senza malizia non la trovo offensiva, tant'é vero che la usa in diverse occasioni anche il movimento; non ho detto mica "contronatura", "oggettivamente disordinato", "deviato" o "malato di mente"!
 
Top
35 replies since 6/5/2008, 23:30   490 views
  Share