Laici Libertari Anticlericali Forum

Sesso con minori. Don Romain Damy, condannato a 4 anni, trasferito da Rieti in Corsica, DVD manette e frustini nella casa del prete che doveva insegnar religione.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 25/1/2007, 14:21 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


DVD manette e frustini nella casa del prete che doveva insegnar religione.

619ApVrW6DL._SX425_


www.iltempo.it/approfondimenti/inde...d=8&EditionId=9


L’atto del Vescovo Fumagalli su richiesta dello stesso sacerdote di Gavignano Sabino
Sospeso un parroco

POGGIO MIRTETO — Sarebbero in corso da parte dei Carabinieri accurate indagini su un caso di presunta pornografia. In seguito alla denuncia di alcuni cittadini, i Carabinieri avrebbero effettuato un sopralluogo all’interno dell’abitazione di un sacerdote di Gavignano Sabino e avrebbero trovato pubblicazioni di carattere compromettente. Massimo riserbo delle Forze dell’Ordine sul caso ma, mentre sono in corso le attività investigative, arriva un comunicato da parte del Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Sabina - Poggio Mirteto, sua eccellenza Monsignor Lino Fumagalli. «Il sacerdote don Romano Damy, in data 23 gennaio 2007, ha fatto richiesta al Vescovo Diocesano, Monsignor Lino Fumagalli, di sospensione dall'incarico di Parroco in seguito ad alcune indagini condotte dai Carabinieri sulla sua persona - scrive il vescovo - In attesa dell'esito degli accertamenti da parte dell'Arma, il Sacerdote è stato momentaneamente sollevato dall'Ufficio. Il Vescovo è particolarmente vicino con la preghiera e con fraterno affetto all'intera Comunità Parrocchiale di Gavignano Sabino, colpita duramente dal diffondersi delle notizie. Esprime, inoltre, la sua vicinanza al Parroco e, fiducioso nell'operato delle istituzioni preposte, auspica un'accurata e solerte conclusione delle indagini in atto».


--------------------------------------------------



------------------------------------------

Spulciando un pò per la rete scopriamo che don Romano Demy stava spesso a contatto con bambini e ragazzini. Era assistente spirituale del scout:

http://209.85.129.104/search?q=cache:1B36v...it&ct=clnk&cd=1

www.agescibs.org/scoutnotizie/archi...t-2004-1-13.htm

http://209.85.129.104/search?q=cache:zscF8...it&ct=clnk&cd=8

http://209.85.129.104/search?q=cache:kSKDb...it&ct=clnk&cd=9

Eccom finalmente una notiza un pò più precisa di quella vaga e complice del giornmale clericale "Il Tempo"

www.ilmessaggero.it/view.php?data=2...l&type=STANDARD


Giovedì 25 Gennaio 2007

Nella canonica della parrocchia in bassa Sabina i carabinieri hanno trovato anche un paio di manette e Dvd a luci rosse

Pedofilia, indagato il parroco


Il vescovo Fumagalli: «Ho accettato la sua richiesta di essere sospeso»



Un paio di manette e qualche Dvd a luci rosse: anche questi oggetti sono finiti nello scatolone con il materiale sequestrato dai carabinieri nella canonica dove abita il sacerdote sospettato di pedofilia. Accade in bassa Sabina, nella Diocesi di Poggio Mirteto ed è stato lo stesso vescovo Lino Fumagalli a diffondere ieri a metà pomeriggio una nota dopo che le voci si erano rincorse nella zona fin dalle prime ore del mattino. «In seguito ad alcune indagini condotte dai carabinieri il sacerdote ... ha chiesto al Vescovo di essere sospeso dall’incarico, richiesta accolta in attesa dell’esito degli accertamenti. Monsignor Fumagalli è particolarmente vicino con la preghiera e con fraterno affetto all’intera comunità parrocchiale di ... colpita duramente dal diffondersi delle notizie. Si esprime vicinanza al Parroco e si auspica, fiduciosi nell’operato delle istituzioni, un’accurata e solerte conclusioni delle indagini». Detto che abbiamo omesso il nome perché il sacerdote è, almeno per ora, indagato in stato di libertà, facciamo un passo indietro, ovvero fino all’altro ieri quando i carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, su incarico del sostituto procuratore Rosalia Affinito, hanno perquisito l’abitazione del religioso: un’operazione motivata della denuncia con cui sono cominciati i guai del sacerdote assai conosciuto nella diocesi mirtense in cui ha già guidato diverse parrocchie. L’intervento dei militari, in verità, non ha stupito la comunità del paese sabino che ospita la parrocchia: già prima dell’inchiesta della Procura non mancavano coloro che, seppure non ufficialmente, manifestavano perplessità sull’operato del sacerdote. Come del resto non mancano coloro che, indignati per il tenore delle accuse, lo ritengono vittima di equivoci che saranno presto chiariti. E questo spiega anche il tam tam che ieri mattina ha cominciato a far rimbalzare da un angolo all’altro della Diocesi la vicenda con poco o punto precedenti in provincia. Di certo sarà necessario attendere i prossimi giorni per conoscere gli esiti delle indagini a dir poco delicate che metteranno a confronto il religioso con coloro che lo accusano.
R.R.

Edited by pincopallino2 - 20/1/2019, 17:07
 
Web  Top
7 replies since 25/1/2007, 14:21   2192 views
  Share