Laici Libertari Anticlericali Forum

Le false stimmate di Padre Pio

« Older   Newer »
  Share  
Felipe-bis
view post Posted on 18/5/2010, 20:40




Io lo dico sempre: non guardate i telegiornali! E' inutile.
 
Top
mago silva
view post Posted on 20/5/2010, 16:41




ho piu' volte scritto che nel 1949 mio zio famoso mago illusionista di gioia del colle bari mi porto' con lui da padrfe pio per vendergli un esperimento miracoloso e che gli sarebbe servito per farlo diventare santo perche' gia' allora si vociferava del frate furbo, e a causa della miseria di allora mio zio volle vendere un esperimento strabigliante che si tramanda di padre in figlio, ma quando c'e' la fame non si rispetta niente. Avevo solo 12 anni ma ricordo benissimo che il frate compro' pagando profumatamente
l'esperimento miracoloso, solo che a causa della sua poca abilita' il miracolo non fu mai esibito ai fedeli creduloni, e fu inutile rintracciare mio zio per altre spiegazioni o per il ritorno dei soldi, ricordo ancora che il frate parlava dialetto e con la fame che avevo non mi dette ne una carezza ne un pezzetto di pane a me sembro' scorbutico. oggi ho 73 anni e vedo spesso le sue foto ossanate qua' e la
e mi domando tipo berlusconi , ma quanti coglioni che esistono al mondo. Sono disponibile a dimostrare a scrittori e giornalisti profesionisti di che miracolo si trattava. Mago Silva
 
Top
vaticANO
view post Posted on 20/5/2010, 18:19




E a 73 anni non hai ancora capito come si scrive in italiano, i miei complimenti.

Continua a fare il "mago", i fedeli saran creduloni, ma i tuoi clienti cosa sono?
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 20/5/2010, 20:05




CITAZIONE (jonnyblack-0 @ 18/5/2010, 21:31)
Ed oggi al tg5 (quella vergognosa parodia di tg) si è parlato del "miracolo" della restituzione della vista ad una fedele,operata dal "mistico" frate Elia;magari adesso a porta a porta faranno a gara per chi è più truffator...ehm volevo dire "venerabile" tra Pio ed Elia:che tristezza.

potrebbe essere un effetto "placebo"
gli effetti dei placebo, sono provati date una caramella ad un malato facendogli credere che è una medicina e si sentirà bene e guarità.
senza contare il potere della mente, sul colpo il potere della suggestione, della regressione spontanea delle malattie.

per il trucco da illusionista, potresti dirci di più?

 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 20/5/2010, 20:34




CITAZIONE (mago silva @ 20/5/2010, 17:41)
ho piu' volte scritto che nel 1949 mio zio famoso mago illusionista di gioia del colle bari mi porto' con lui da padrfe pio per vendergli un esperimento miracoloso e che gli sarebbe servito per farlo diventare santo perche' gia' allora si vociferava del frate furbo, e a causa della miseria di allora mio zio volle vendere un esperimento strabigliante che si tramanda di padre in figlio, ma quando c'e' la fame non si rispetta niente. Avevo solo 12 anni ma ricordo benissimo che il frate compro' pagando profumatamente
l'esperimento miracoloso, solo che a causa della sua poca abilita' il miracolo non fu mai esibito ai fedeli creduloni, e fu inutile rintracciare mio zio per altre spiegazioni o per il ritorno dei soldi, ricordo ancora che il frate parlava dialetto e con la fame che avevo non mi dette ne una carezza ne un pezzetto di pane a me sembro' scorbutico. oggi ho 73 anni e vedo spesso le sue foto ossanate qua' e la
e mi domando tipo berlusconi , ma quanti coglioni che esistono al mondo. Sono disponibile a dimostrare a scrittori e giornalisti profesionisti di che miracolo si trattava. Mago Silva

Sembra interessante: perché non lo racconti a qualche giornalista?
 
Top
Paolo_79
view post Posted on 20/5/2010, 20:52




CITAZIONE (perlanaturale @ 20/5/2010, 21:05)
gli effetti dei placebo, sono provati date una caramella ad un malato facendogli credere che è una medicina e si sentirà bene e guarità.
senza contare il potere della mente, sul colpo il potere della suggestione, della regressione spontanea delle malattie.

Qualora ci fosse una recrudescenza del male allora gli scodinzolini cattotalebani terrorizzati dalle potenziali punizioni del padrone farebbero sparire il povero malcapitato dallo schermo sostituendolo con uno nuovo (temporaneamente) guarito.
 
Top
jonnyblack-0
view post Posted on 20/5/2010, 21:20




CITAZIONE (perlanaturale @ 20/5/2010, 21:05)
CITAZIONE (jonnyblack-0 @ 18/5/2010, 21:31)
Ed oggi al tg5 (quella vergognosa parodia di tg) si è parlato del "miracolo" della restituzione della vista ad una fedele,operata dal "mistico" frate Elia;magari adesso a porta a porta faranno a gara per chi è più truffator...ehm volevo dire "venerabile" tra Pio ed Elia:che tristezza.

potrebbe essere un effetto "placebo"
gli effetti dei placebo, sono provati date una caramella ad un malato facendogli credere che è una medicina e si sentirà bene e guarità.
senza contare il potere della mente, sul colpo il potere della suggestione, della regressione spontanea delle malattie.

per il trucco da illusionista, potresti dirci di più?

Effetto placebo nel migliore dei casi,ma nel peggiore (io propendo per quello) semplice millantatrice.

Mi torna in mente quella bufallaccia del "miracolo della gamba ricresciuta". :B):
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 21/5/2010, 07:17




credo che il potere della suggestione sulla psiche sia piu forte della migliore medicina.
prendete le persone religiose , malate che subiscono una guarigione miracolosa per la medicina.
E' il corpo che ha guarito se stesso (placebo etc) ma poi viene data la notizia come se fosse il miracolo
Si preferisce inserire l evento nella religione come prova tangibile dell' esistenza di dio che
analizzare il caso in modo scientifico.
da ragazzina mi portarono in visita a un santuario, ricordo una stanza tappezzata di ex voto e alcuni di quadri che rappresentavano la scena del presunto miracolo e sotto l' ex voto, oppure un oggetto appartenuto alla persona. Quello che mi colpì erano i quadri non c'erano miracoli, ma casi fortuiti (Incidenti stradali) oppure regressioni o guarigioni di malattie o ancora il dipinto di una madre che ha la forza straordinaria di sollevare parte dell auto dove sotto era rimasta la figlia-o. Ma anchre questo spiegabile con la scarica d'adrenalina.
 
Top
Paolo_79
view post Posted on 21/5/2010, 12:38




CITAZIONE (perlanaturale @ 21/5/2010, 08:17)
Quello che mi colpì erano i quadri non c'erano miracoli, ma casi fortuiti (Incidenti stradali) oppure regressioni o guarigioni di malattie o ancora il dipinto di una madre che ha la forza straordinaria di sollevare parte dell auto dove sotto era rimasta la figlia-o. Ma anchre questo spiegabile con la scarica d'adrenalina.

Non è che magari era parente di Bill Bixby attore protagonista del telefilm di hulk, che voleva emulare il primo episodio della fiction? :xD:

La scarica di adrenalina cosa?... No; bisogna essere ignoranti, altrimenti non si cercherebbero risposte da dei millantatori.
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 21/5/2010, 13:42




invece è un fatto scientifico :) in momenti di pericolo l adrenalina rilasciata ha queste capacita.
tornando alla religione.....
NON è ignoranza, c'è gente di ogni ceto sociale che segue una religioen quindi non cadiamo nella fin troppo facile affermazione è ignorante quindi crede perche è sbagliato il discorso è molto piu ampio
e abbraccia gli inprinting dell infazia, il fatto di tramandare la religione ai propri figli, i vari lavaggi del cervello ad ogni livello, riti religiosi, fatti ai bambini la paura il senso di colpa che viene insegnato se non si segue il giusto percorso e mille altre cose. anche solo l allinearsi ai canoni religiosi anche se non si e credenti ma perche la tua famiglia li segue tua moglie-madre-marito-padre-figlio segue e quindi si e spinti a seguire spesso di diventa il cane da guardia dei propri famigliari. guardate cosa succede a dire ai parenti che si è laici se la famiglia è religiosa.
 
Top
Paolo_79
view post Posted on 21/5/2010, 17:59




CITAZIONE (perlanaturale @ 21/5/2010, 14:42)
invece è un fatto scientifico :) in momenti di pericolo l adrenalina rilasciata ha queste capacita.

Ho presente cosa provoca l'adrenalina ;), voleva fare la smorfia ad un cattolico; però...

CITAZIONE (perlanaturale @ 21/5/2010, 14:42)
tornando alla religione.....NON è ignoranza, c'è gente di ogni ceto sociale che segue una religioen quindi non cadiamo nella fin troppo facile affermazione è ignorante quindi crede perche è sbagliato il discorso è molto piu ampio
e abbraccia gli inprinting dell infazia, il fatto di tramandare la religione ai propri figli, i vari lavaggi del cervello ad ogni livello, riti religiosi, fatti ai bambini la paura il senso di colpa che viene insegnato se non si segue il giusto percorso e mille altre cose. anche solo l allinearsi ai canoni religiosi anche se non si e credenti ma perche la tua famiglia li segue tua moglie-madre-marito-padre-figlio segue e quindi si e spinti a seguire spesso di diventa il cane da guardia dei propri famigliari.

Gia, ho banalizzato e generalizzato dicendo che se si è cattolici allora si è gnoranti. Chiedo scusa per la demagogia populista del mio post precedente, mi sono fatto prendere dalla mano.

CITAZIONE (perlanaturale @ 21/5/2010, 14:42)
guardate cosa succede a dire ai parenti che si è laici se la famiglia è religiosa.

Manco si è detto che si ascolta heavi metal (così per fare un esempio non ho in odio questo genere musicale od altro ancora. <_<
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 21/5/2010, 18:02




e io che mi sveglio a suon di metal :D!
 
Top
Hio
view post Posted on 21/5/2010, 22:03




tutte le stimmate sono false
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 16:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:



Padre Pio donnaiolo? Papa Giovanni XXIII “assolse” il Santo. Che dichiarava: “Mai baciato una donna, neanche mia madre”

Padre Pio

ROMA – Papa Giovanni XXIII non ha mai perseguitato Padre Pio da Petrelcina: nel volume “Oboedientia et pax. La vera storia di una falsa persecuzione” il giornalista Stefano Campanella ricostruisce le accuse del Sant’Uffizio al santo di San Giovanni Rotondo, rivelando documenti fino a oggi custoditi negli archivi vaticani, accuse a cui Papa Roncalli decise di non credere dopo aver ascoltato il giudizio dell’arcivescovo di Manfredonia Andrea Cesarano.

Il teologo domenicano Paul-Pierre Philippe infatti non credette alle dichiarazioni di Padre Pio, che sosteneva di non aver “mai baciato una donna. Anzi dico davanti al Signore neppure volevo dare baci alla mamma: la facevo piangere perché non le scambiavo i suoi baci, ma avrei creduto far male”. Dichiarazioni che alle orecchie del domenicano suonarono false, tanto da portarlo ad affermare: “la Chiesa teme e trema per lei – e ancora – Padre Pio è passato insensibilmente da manifestazioni minori di affettuosità (con le sue donne ‘predilette’) ad atti sempre più gravi, fino all’atto carnale”.

Padre Pio fu dipinto da Philippe come un “falso mistico, che è consapevole che le sue stimmate non sono da dio, e ciò nonostante lascia costruire tutta la sua “fama sanctitatis”su di esse, ma, peggio ancora, egli è un disgraziato sacerdote, che approfitta della sua reputazione di santo per ingannare le sue vittime”, realizzando così “la più colossale truffa che si possa trovare nella storia della Chiesa”. Peccati da punire con severe repressioni secondo il teologo che stilò la relazione, come la sospensione delle Confessioni e della Messa, fino al “trasferimento in un convento lontano”.

La fortuna di Padre Pio, che potè continuare a seguire i suoi fedeli in regime ”controllato”, furono il buon senso di Papa Roncalli, a lungo ritenuto suo persecutore, e le dichiarazioni dell’arcivescovo di Manfredonia Cesarano, che spiegò a Giovanni XXIII che quanto scritto contro Padre Pio erano ”tutte calunnie”, e che i baci incisi nelle registrazioni relative alle visite dei fedeli nelle stanze del religioso non avevano nulla di peccaminoso, poichè baci alle stimmate sulle mani del santo: “per carità, non si tratta di baci peccaminosi. Posso spiegarti cosa succede quando accompagno mia sorella da Padre Pio”, diceva Cerasano al Papa. Un Papa ‘buono’ che mai perseguitò il santo di San Giovanni Rotondo e che ebbe l’intelligenza di cercare la verità, invece di credere alle calunnie che in un solo giorno di indagine furono raccolte nella requisitoria negativa contro il religioso di Pietrelcina.

23 marzo 2011 | 14:45

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-ital...assolse-795095/
 
Web  Top
mago silva
view post Posted on 28/5/2011, 12:46




con la presente mi riferisco al bigotto del 20.5.2010 il quale mi faceva osservare che a 73 anni sbagliavo la lingua italiana, intanto conosco cinque lingue e non e' escluso che a volte sbaglio la grammatica, mi ritengo pero' molto piu' intelligente del frate ignorante come padre pio che parlava solo il suo dialetto, inoltre sono un mago spettacolare e non uno stupido occultista i miracoli li facciamo solo noi con tecniche sofisticate e non padre pio o le madonna o i cristi,
gia' da tempo banditi dalla scienza mondiale e se non ci fossero bigotti come quel signore le persone furbe vivrebbero' a stenti
 
Top
30 replies since 23/10/2007, 10:14   8388 views
  Share