Laici Libertari Anticlericali Forum

Posts written by •Andi•

view post Posted: 3/8/2009, 18:45 In che mondo viviamo: due casi di vergognosa,abietta intolleranza - Attualità
CITAZIONE
«Eravamo come topi in trappola - racconta Mir, una giovane testimone - non avevamo dove fuggire. Lui è arrivato all´improvviso e senza dire una parola ha cominciato a sparare a destra e a manca. Poi ha riposto la pistola e se n´è andato. Nessuno ha pianto. Nessuno a gridato. C´era soltanto un gran silenzio».

CITAZIONE
Avi Sofer, un disegnatore di gioielli oltre che uno degli organizzatori del centro, confessa: «Non ce l´aspettavamo. Questa è una città libera, la tolleranza verso gli omosessuali non è vuota propaganda ma una politica abbracciata dal Comune che da anni ha organizzato un grande centro di assistenza per gay e lesbiche. Piccole cose, sì, qua e là, ma niente di serio, fino all´accoltellamento di Gerusalemme, quattro anni fa».

Inoltre, uno dei ragazzi portati d'emergenza al pronto soccorso è morto per le ferite riportate.
Questa la dice lunga sul macabro potere di un odio irragionevole ed insensato.

Per quanto riguarda i cristiani uccisi, anche quell'episodio è terribile.
Ma le guerre a base religiosa purtroppo saranno sempre più in aumento.
view post Posted: 3/8/2009, 18:33 Buonasera - Presentazioni
Grazie per il caloroso benvenuto ;)

Per aprire i file bisogna avere WinZip, se non lo avete vi spoilerizzo il link per scaricarlo.


Per quanto riguarda il nick, la storia è questa: dopo aver letto il manga sopra postato, mi sono ritrovato molto nel personaggio di Giuda; inoltre volevo "rendere omaggio" se così posso dire, al manga che ha cambiato molto la mia visione delle cose. ^_^
Tutto qua ^_^

Inoltre, dopo aver letto questo da Wikipedia, ho letteralmente pensato "Porca trota salmonata" e così ne sono uscito ancora più colpito:
CITAZIONE
Se Gesù prevede il tradimento di Giuda allora Giuda non ha nessun libero arbitrio e non può evitare di tradire Gesù.
Se Giuda non può controllare il suo tradimento di Gesù, allora, la sua punizione e rappresentazione come traditore nella cultura occidentale non è meritata.
Se Giuda è stato mandato all'Inferno per il suo tradimento, ed il suo tradimento era un gradino necessario nella morte di Gesù Cristo per la salvezza umana, allora Giuda è stato punito per la salvezza umana.
Se Gesù ha sofferto soltanto mentre moriva sulla croce ed è quindi asceso al Paradiso, mentre Giuda deve soffrire per l'eternità nell'Inferno, allora Giuda ha sofferto per i peccati dell'umanità molto più di Gesù ed il suo ruolo nella penitenza è quindi molto più importante.

view post Posted: 1/8/2009, 21:12 Buonasera - Presentazioni
Mi hai preceduto! :o:
e pensare che ero alla ricerca dei link da mettere proprio ora! :lol:


p.s. grazie ancora per avermi consigliato questo forum ;)
view post Posted: 1/8/2009, 20:53 Buonasera - Presentazioni
Salve a tutti, il mio nome è Andrea, scrivo dalla provincia di Como e sono venuto a conoscenza di questo forum grazie a "Kulkulcan".
Devo dire che è, ad una prima occhiata, un ottimo forum e spero di essere il benvenuto ^^
94 replies since 26/7/2007