Laici Libertari Anticlericali Forum

Posts written by SergioAD

view post Posted: 24/10/2021, 22:09 Mi presento - Presentazioni
Ciao,

Benvenuto.

Ovviamente per quanto mi riguarda le opinioni possono anche essere irrazionali mentre i fatti seguono la ragione.

Dato che sei in procinto di fare le diagnosi - dato anche che possiamo giocare, faccio un paio di affermazioni da analizzare.

1. Il futuro esiste perché siamo capaci di immaginarlo;

2. Dio esiste perché siamo capaci di immaginarlo;

Se hai voglia.
view post Posted: 18/3/2020, 23:10 Ciao - Presentazioni
CITAZIONE (pincopallino1 @ 15/3/2020, 15:41) 
Benvento Sergio. Noi non facciamo riferimento a nessuna associazione atea o anti pedofilia spesso solamente autoreferenziale. Siamo liberi cittadini.

Grazie pincopalino1, fate (facciamo) riferimento alla costituzione italiana che è secolarista e che aderisce perfettamente ai diritti umani - poi se diciamo che siamo anche laici, libertari e anticlericali per me va molto bene. Se ci fosse da dibattere sulla pedofilia per me va bene ma chi è autoreferenziale nei forum con pseudonimi non può fare molto per essere credibile un po' come le rivelazioni dei testi religiosi.

Voglio dire che tengo di più all'umanesimo da cui anni fa è emerso il mio ateismo, formalmente dal punto di vista strettamente numerico ciò che è indimostrabile non è utilizzabile aldilà di qualsiasi valutazione percettiva, reale o immaginaria.

CITAZIONE (caserio @ 16/3/2020, 02:19) 
Ciao Sergio, felice di vedere nuovi iscritti !

Ciao a te caserio, sono contento io di essermi registrato - ora mi dovrò leggere un po' di argomenti e partecipare anche se in in questo momento sono rimasto coinvolto negli eventi intorno al nuovo coronavirus, le scelte del governo, le critiche e gli apprezzamenti dall'estero che hanno messo in secondo piano i problemi con la Turchia, il Brexit, etc... ecco.
view post Posted: 13/3/2020, 13:09 Ciao - Presentazioni
Ciao,

Da alcuni anni frequento forum atei tipo atei italiani, uaar e ateismo e libertà; poi frequento gruppi atei stranieri su facebook e qualche volta discuto volentieri di umanesimo. Mi sono registrato perché sono ateo, anticlericale e perché i dibattimenti facebookari non lasciano tracce significative di memoria.

Il mio ateismo deriva dal fatto di essere umanista, considerate così anche le mie opinioni politiche che sono strettamente correlate alle costituzioni secolari del mondo occidentale - tutte derivanti dal cristianesimo riformista che attualmente comprende praticamente anche le restanti confessioni cristiane.

Vuol dire che quando mi sono trovato a discutere con atei che hanno applicate dei "se" o dei "ma" sui diritti umani mi sono trovato in imbarazzo fino a rinunciare di rinnovare la tessera di socio UAAR oppure a ridurre la mia presenza per non interferire nelle scelte degli altri con cui non concordo.

Finalmente, le associazioni atee o i dibattimenti sull'ateismo sono a) di natura filosofica teologica (ateologica); e/o b) relative ai diritti umani; tutte le altre sarebbero relative alla miscredenza, a stranezze ascientifiche e cosi via che finché non interessano la sfera pubblica per me non meritano attenzione.
4 replies since 13/3/2020