Laici Libertari Anticlericali Forum

Posts written by raspi

view post Posted: 7/7/2011, 13:43 Gli atei salveranno i credenti (e se stessi) - Attualità
Ma gli Atei, sarebbero in grado di svolgere tale "compito" assai complicato? dopo millenni di "potere" della chiesa, sarà mai possibile tale rivoluzione!?
view post Posted: 6/7/2011, 10:50 Cercasi cattolici adulti disperatamente - Confronto
Per prima cosa l'ateismo ti costringe a vivere una vita piena di dubbi, domande senza risposta, angosce a tratti, nonsenso, vuoti esistenziali incolmabili...
certo molti di loro cercano di sfuggire alla loro 'precarietà' colmando quei vuoti con ogni cosa possibile, oppure con passioni, interessi, lavoro, ecc.
ma sono solo palliativi...

questa citazione, caro Alessandro, a differenza dell'argomento trattato, per certi versi condivisibile, molto, mi trova in disaccordo.....infatti gli argomenti trattati nel tuo post sono importanti e profondamente sentiti, anche nelle contraddizioni che inevitabilmente possono essere, secondo me, riscontrate e che contraddistinguono la "storia" di ognuno di noi!
magari poi approfondiamo!
view post Posted: 5/7/2011, 13:30 Quanti anni hanno i laici? - Presentazioni
Sapete, rileggendo tutti gli interventi......si possono "notare" diverse cose interessanti! prima fra tutte.....che il tempo inesorabilmente :cry:.....e poi.................
view post Posted: 18/6/2011, 16:25 Senza celibato, meno preti pedofili? - Sondo o son desto?
La seconda; penso che il pedofilo, spesso, si azzardi a manifestarsi a secondo della sua "posizione" di "privilegio"! siamo o non siamo, del resto, tutti potenziali assasini, omosessuali, ecc. ecc.?
view post Posted: 7/6/2011, 10:29 La cospirazione di Cristo - Il brodo di cultura
Non posso accedere al sito web, i "filtri" del sistema me lo impediscono, stasera andrò a documentarmi da casa!
view post Posted: 25/5/2011, 14:24 La Chiesa cattolica è una forza di bene nel mondo? - Storia e Controstoria
Non credo che mi serva "seguire" qualche dibattito per avere le mie "idee" in merito a quello che ruota intorno le religioni, quando quel qualcosa di superiore mi "toccherà".....forse sarà troppo tardi! non sarò foriero di novità però è così....sia!
view post Posted: 25/5/2011, 09:14 Chi vincerà i ballottaggi? - Sondo o son desto?
Oserei "dire", se mi è permesso, (sarò demagogico-spero di non stare troppo male) applicando la "proprietà" matematica, invertendo l'ordine il risultato non cambia! purtroppo il "potere" si scontra(per modo di dire) con le altre forze che sono presenti nella nostra società, pertanto tutto assume in sostanza la stessa inclinazione, cioè, soddisfare i propri interessi, è estremo come concetto, vabbè....potevo astenermi! :sick:

perciò ho votato la 5°

5^
view post Posted: 17/5/2011, 12:08 I segreti d'Italia nelle parole di Moro - Storia e Controstoria
In un mondo, dove, praticamente, la "verità" non esiste, in quanto tutto viene manipolato, sezionato a piacimento di chi ha in quel momento il potere(e l'interesse) per farlo, non si riesce più a comprendere serenamente quello che c'è da comprendere! quello che invece è comprensibile, è che in nome delle "questioni politiche", tutto viene "traformato", a piacimento da Lorsignori, la nostra classe dirigente, i nostri "preparatissimi" esponenti che governano la nostra società, evviva!
view post Posted: 26/4/2011, 14:01 Dove è l'anima di una persona in coma o SVP? - Sondo o son desto?
Non mi sembra che discussione sia molto sviluppata! poi, non avevo letto l'aggiunta, stavo scrivendo, altrimenti non avrei neanche risposto, forse! scusa!
view post Posted: 26/4/2011, 09:26 Dove è l'anima di una persona in coma o SVP? - Sondo o son desto?
Non credo.....perciò non pongo! rientra nel concetto che se vogliamo "trovare" qualcosa che non possiamo "spiegare" e necessariamente diamo un significato a......questo e quell'altro...tutto e il contrario di tutto!? boh, bah, bih!
view post Posted: 18/4/2011, 11:05 “E se non ci fosse nessun inferno?” - Confronto
:huh: adesso mi sento meglio, pensavo che sarei finito all'inferno :o: ops....ma che dico! mah.......l'inferno.......avevo avuto modo di conoscerlo in questo "ambito", che l'amore vinca talvolta succede, ma non sempre......! questo reverendo Campana suona a distesa per "raccogliere" i "fedeli"!
view post Posted: 14/4/2011, 19:53 L’ateismo è irrazionale quanto la religione? - Il brodo di cultura
:o:Ehi, lasciamo stare le "apparizioni"! :P Secondo me, non è che bisogna sbugiardare o fare campagne varie, il credente non mette in discussione il proprio credo, i messaggi vengono "spediti", bisogna vedere quello che viene "ricevuto" in entrambi i casi! "scalfire" i legami Stato-Chiesa in maniera che possa cambiare qualcosa di sostanziale è quasi impossibile, oggi!
726 replies since 7/12/2006