Laici Libertari Anticlericali Forum

Posts written by raspi

view post Posted: 25/8/2011, 11:12 Prato. Omssione di soccorso, ritirata patente a don Lorenzo Lenzi - Attualità
Strano davvero....Lenzi....si sarà preoccupato di correre in canonica a prendere gli "strumenti" necessari per soccorrere il malcapitato! :huh:
view post Posted: 8/8/2011, 12:55 Le agenzie di rating vanno chiuse? - Sondo o son desto?
Non sono a conoscenza se sarebbe possibile chiuderle, sarei propenso per questa ipotesi! secondo me, sono "parte" integrante della "macchina"! è impossibile che avvenga, ma eliminerei tutte le autority e affini! tanto servono solo a chi "servono"!
view post Posted: 1/8/2011, 10:31 Buddha all'inferno - Libero
Non "aspetto" proprio niente! casomai agisco!
view post Posted: 29/7/2011, 20:42 Buddha all'inferno - Libero
Vabbè, confido nella stessa favoletta per quando sarò morto....perchè mai non dovrebbe succedere anche a me che resuscito per andare a spiegare la "verità" agli altri!
view post Posted: 29/7/2011, 20:35 Vangelo della domenica - Confronto
Apprezzo molto la tua pacatezza, a differenza di altri credenti che rispondono con molta arroganza e talvolta violenza a chi non la pensa come loro! per questo ti stimo ed ho piacere a "parlare" con te, bene.
view post Posted: 29/7/2011, 11:54 Vangelo della domenica - Confronto
La "credenza" su cosa è basata?....il premio?....esistono tanti dei!?....quello che "piace" di +!? tutto questo si basa su elementi astratti....però se ci credi, pazienza!? prendi pure la tua dose giornaliera e vai avanti....
view post Posted: 28/7/2011, 14:47 Vangelo della domenica - Confronto
Perchè non se ne potrebbe fare a meno? serve sempre la "dose" giornaliera per avere "dipendenza"! infatti, non c'è niente da fare.....purtroppo!
view post Posted: 28/7/2011, 14:33 Vangelo della domenica - Confronto
Si continua a fare "riferimento" alle cosiddette sacre scritture! interpretando, cercando significati, che sono il risultato di "ragionamenti" fatti, triti, elaborati ad arte, per "infondere" in persone che hanno un "bisogno" quello che è un condizionamento che si rinnova ossessivamente e che produce purtroppo, alcune volte, quello che vediamo in tutto il mondo. La religione(tutte), come qualsiasi altra "fede", secondo me, è la + grande "organizzazione" con la quale "l'uomo" gestisce l'esistenza di milioni di persone! anch'io avrò subito dei "condizionamenti", però cerco , cerco, cerco di ragionare attraverso quello che sono state le mie...esperienze, la mia crescita, le mie aperture mentali.....quello che è bene o male, ribadisco, non è tale perchè è "scritto", è tale perchè è evidente e basta, non è che qualcuno deve venirmelo a dire! farcire i ragionamenti con aspetti eclatanti per avvalorare tesi di quello o quell'altro impoverisce la capacità che ognuno ha di comprendere, sempre secondo me! ma quant'è difficile ragionare quando si è "pieni" di astrusità, sensazionalismi, spettacolarizzazioni.....ho "parlato" troppo!
view post Posted: 28/7/2011, 10:48 La sicurezza secondo Alemanno: Non vuoi farti stuprare? Vestiti bene e di sera stai a casa - Attualità
A "Governare" come fanno questi "signori" sarebbe capace chiunque! si inventano qualche geniale contromisura per far vedere che fanno qualcosa.....stiamo messi male...quello che è peggio, che non si "vede" niente di buono all'orizzonte!
view post Posted: 21/7/2011, 18:24 Vangelo della domenica - Confronto
:huh: purtroppo, noto che non ci siamo capiti! non mi interessano le "interpretazioni".... :P ma che è un film, una soap, fiction......non metto in dubbio la TUA parola......la ascolto......se è la TUA......non venirmi a dire la parola di tizio o caio perchè è un concetto che ritengo STUPIDO!!! posso controbattere(quasi) qualsiasi discorso "dettato"....ma dai!!!! il seme, il raccolto, il significato......ragiona, visto che sei "dotato"......è un non ateo che te lo dice! non sono credente.....nonostante questo amo molto.....e non mi piace odiare.....! guarda, poi, è molto + difficile secondo me, odiare, che amare!
view post Posted: 20/7/2011, 10:00 Vangelo della domenica - Confronto
Mi piacerebbe sapere se chi scrive abbia mai lavorato la terra! lavorare la terra è molto faticoso, specialmente se lo si fa con attrezzature manuali! personalmente, amo lavorarla, di zizzania(e non solo), :huh: se ne deve estirpare continuamente, lavorando, lavorando, lavorando......successivamente arrivano i "frutti" di questo lavoro e le chiacchiere stanno a zero! :o: forse non ho capito la parabola!!!
view post Posted: 15/7/2011, 21:25 La bimba che viveva come un cane - Libero
Questa brutta "storia" ci può confermare che talvolta anche nella nostra società civile....di civile c'è poco, l'omertà è spesso l'elemento con il quale si possono sviluppare certe vicende. Altro che terzo mondo! :huh:
view post Posted: 13/7/2011, 12:06 Austria. 250 preti si ribellano al Vaticano - Attualità
Speriamo che venga dato quest'altro ennesimo privilegio a questi individui che hanno giurato, mentendo sapendo di mentire, nel momento di diventare preti!
view post Posted: 12/7/2011, 11:10 Vangelo della domenica - Confronto
:huh: Ribadisco, non mi serve "conoscere"(lo conosco) quello che è stato scritto da chi aveva "interesse" a scriverlo, per sapere che noi cosiddetti esseri umani abbiamo delle "possibilità", che possono essere intese in negativo o positivo! la strumentalizzazione della vita ad opera delle religioni per affermare la propria "supremazia" sulla massa è emblematica, servirà sicuramente a "certe" persone, bene, ma lo sfruttamento esercitato è aberrante.....poi....basterebbe informarsi per capire che i vari vangeli sono nientaltro che "scritti" elaborati(in sostanza) di altri "tempi"!
view post Posted: 7/7/2011, 13:47 Cercasi cattolici adulti disperatamente - Confronto
Ops, grave gaffe, non avevo capito il senso ironico, infatti mi pareva strano! mi ritiro nelle mie stanze, sorry! :unsure: :wacko: :P
726 replies since 7/12/2006