Laici Libertari Anticlericali Forum

Le seminariadi del Triveneto 2016, 17esima edizione, I pedogiochi dei seminari minori per soli ragazzini maschi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2007, 14:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,931

Status:


30c7977fb2b75ca8b499e2dca445ea48_w450

e38d297580dedf88ca4a780d96d02100_w450

www.diocesiverona.it/CNT/CMM/cmm_pa...Documento=13004

Seminaristi da stadio


Evviva le Seminariadi!! Come ogni anno ci siamo trovati in 400 seminaristi circa da tutte le diocesi del Triveneto per vivere assieme una giornata di sport e amicizia ospitati dal Seminario di Vicenza... ma che cosa si fa in queste Seminariadi? Prima di tutto un bel torneo di calcio “all’ultima goccia di sangue” e poi, sfiancati e distrutti, si passa dall’infermeria alla pista di atletica per gareggiare nelle più svariate discipline. Una bella occasione comunque per fraternizzare con i nostri coetanei che condividono lo stesso nostro cammino vocazionale e per raccontarsi a vicenda le proprie esperienze. Quest’anno oltre a parecchie medaglie abbiamo vinto la prima coppa “fair play” della storia delle Seminariadi dopo aver sostenuto con la nostra mitica tifoseria non soltanto il nostro Seminario di Verona, ma anche i nostri amici vicentini. È stata anche un’ottima occasione per rinsaldare la nostra amicizia con i seminaristi di Vittorio Veneto che per il momento abbiamo lasciato “orfani” di... vescovo! L’unica classe a farsi onore del nostro Seminario è stata la prima media, piccoli campioni che in finale sono stati sostenuti da una “tifoseria d’assalto” da parte del ginnasio e del liceo. È stato un bel momento da vivere come Seminario unito nella buona e nella cattiva sorte. Abbiamo concluso la giornata con un momento di preghiera che ha voluto ricordarci il senso del nostro stare assieme: l’amore per Gesù! Speriamo di vivere anche l’anno prossimo le Seminariadi con lo stesso spirito di amicizia e condivisione. Elia Carmagnani

Edited by GalileoGalilei - 2/6/2016, 20:09
 
Web  Top
sd&m
view post Posted on 9/8/2007, 15:51




chissà che maialaio negli spogliatoi...
 
Top
Scarpia
view post Posted on 9/8/2007, 17:03




di buono non vi saranno eccessivi consumi di acqua nella doccia, poiche' invece di usarne una a testa ne useranno una in 6 o 7 contemporaneamente.
 
Top
eliacarma
view post Posted on 7/8/2008, 11:50




eravamo uno per doccia... e non è successo nessun tipo di maialata.
buon proseguimento
Elia Carmagnani
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 13:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,931

Status:


Benvenuto Elia! Parlaci un pò di queste strane olimpiadi per seminaristi.

Perché tutti maschi? Che fanno di male le ragazze?

Edited by GalileoGalilei - 7/8/2008, 15:20
 
Web  Top
Arammigu
view post Posted on 7/8/2008, 15:38




...forse perchè le donne non diventano sacerdoti!
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 18:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,931

Status:


http://seminariovicenza.org/le-comunita/se...riadi-a-treviso

13 maggio: Seminariadi a Treviso
Gli educatori del Seminario Minore 29 Maggio 2016
seminariadi

È stata la 17ª edizione dei Giochi
tra Seminari Minori del Triveneto

Qualcuno di voi, lettori assidui del nostro Sito, potrebbe dire: «ma che roba sea sté Seminariadi?». È presto detto: una giornata all’anno, solitamente i primi di maggio, tutti i ragazzi e i giovanissimi delle medie e delle superiori dei Seminari minori del Triveneto (Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Vittorio Veneto, Pordenone…) si affrontano in una giornata di sport attraverso gare di atletica e tornei di calcio.

Possiamo dire che è l’«evento più atteso» dell’anno. Il 13 maggio scorso ad ospitare questa colorata e gioiosa manifestazione è stato il Seminario di Treviso. Colorata perché alla cerimonia d’apertura e, poi, per tutta la giornata, ogni Seminario era contraddistinto da una maglietta colorata (ad.es.: Vicenza maglie verde), che ogni seminarista indossava, e gioiosa perché i circa 400-450 seminaristi hanno portato allegria e divertimento in ogni momento. È una giornata dal sapore tutto particolare, dove attraverso lo sport, si incontrano tantissimi ragazzi che condividono lo stesso cammino nei seminari delle loro città e hanno questa grande occasione speciale di conoscersi e stare insieme in amicizia e gioia.

Il primo frutto di una giornata così è proprio questo, al di là di tante medaglie e coppe che le gare e le partite poi assegneranno: e cioè tanti ragazzi condividono la stessa ricerca di quel Gesù da amare e imitare con la propria vita, prima di tutto costruendo con Lui una solida e bella amicizia. Da questa bella nota comune che accomuna proprio tutti i seminaristi sono nate le Seminariadi. Come si diceva poco fa è un grande evento all’insegna dello sport dove tutti i Seminari si mettono alla prova nell’atletica e nei tornei di calcio.

Noi di Vicenza abbiamo partecipato alla grande con i ragazzi delle medie del Cammino vocazionale Davide e i giovanissimi della Comunità Giovanile delle superiori. Pronti via… quel venerdì 13 maggio la sveglia è stata proprio alla buon’ora. Ore 6.15 grande musica nelle camere e poi via a colazione e, quindi, in pullman come una vera e propria squadra di calcio seria con direzione Treviso. Bandiere, trombe, tamburelli… hanno accompagnato il nostro viaggio agli attesissimi Giochi.

Da qui in avanti vi lasciamo in compagnia di diverse foto che vi racconteranno i momenti più significativi e belli di una giornata così unica e indimenticabile… buona visione.
 
Web  Top
6 replies since 9/8/2007, 14:37   695 views
  Share