Laici Libertari Anticlericali Forum

Le Iene. Molestie in convento a Marigliano (NA). Trasferito padre F.S.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2009, 08:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Nella puntata di ieri 13 ottobre 2009 c'è stato un servizio in cui un govane va in un convento francescano (zona Campania) e viene molestato da un "padre" che con la scusa di consolarlo per i suoi problemi i lavoro lo molesta sessualmente cercando un rapporto omosessuale.

Il giovane rifiutava le avances mentre il religioso gli diceva che non doveva sposare la sua fidanzata.

L'attore poi andava dal superiore di un altro istituto religioso a cui raccontava l fatto. Il religioso con sigliava di racontare i fatti al superiore del eligioso per punirlo o allontanarlo.

Ovviamente nessun accenno a denunce.

La puntata sarà presto disponibile sul sito de Le Iene: http://www.iene.mediaset.it/
 
Web  Top
Sertoli XY
view post Posted on 14/10/2009, 11:38




salve, ho visto ieri il servizio, sapete in quale zona della campania si trova il frate??
 
Top
Sertoli XY
view post Posted on 14/10/2009, 11:55




inoltre, qualcuno ha idea di chi potrebbe essere il frate e soprattutto il convento?
sono molto curioso perchè le immagini di ieri mi sembravano familiari.....

se avete qualsiasi informazione in più al riguardo vi prego di scrivere.
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 12:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Non so, dall'accento dei protagonisti si direbbe in Campania, ma non saprei dire di più. Il saio e il cordone fanno pensare a un convento francescano.

Ma non saprei dire di più.

Le immaini ti ricordano qualche posto?
 
Web  Top
Sertoli XY
view post Posted on 14/10/2009, 12:18




sisi un'idea ce l'avrei...
Siccome girano voci su qualche frate, volevo constatare se queste erano reali o messe in giro per calunniare ingiustamente qualcuno.

cmq aggiornatemi se sapete qualcosa....

grazie.
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 16:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


 
Web  Top
expressyourself
view post Posted on 16/10/2009, 20:22




se qualcuno sa quale convento è ditemelo che realmente lo vado a trovare, non scherzo!!
anche se avete segnalazioni di conventi simili che offrono lo stesso servizio :D
 
Top
bettytrans
view post Posted on 16/10/2009, 20:38




eheheheh vuoi farti molestare eh?.....hihihiihihihi
 
Top
matteol77
view post Posted on 17/10/2009, 06:11




La dimestichezza e disinvoltura con la quale il frate agisce mostra una certa abitudine all'atteggiamento. E' impossibile che nessuno sappia in quel convento.
Incredibile.
 
Top
matteol77
view post Posted on 17/10/2009, 06:29




Novità.

E’ del Convento di San Vito il frate molestatore delle “Iene”

MARIGLIANO - Ieri sera la troupe delle Iene con Giulio Golia stava assediando il Convento di San Vito. L’ultimo loro servizio aveva mostrato un frate che molestava un ragazzo all’interno di un Convento. Il ragazzo molestato è di Marigliano. Il frate molestatore era di servizio nel Convento di San Vito.

Adesso è stato trasferito d’urgenza a far danni da qualche altra parte. Il loro primo attacco, intorno alle ore 16:30, è andato a vuoto. E le porte dell’austero Convento si sono subito serrate.

Uno quando vede un servizio di questi ragazzi immagina chissà quali grandi mezzi, invece c’è tanta incredibile, determinata semplicità: ci sono solo due telecamere e tanta caparbia intelligenza. Senza perdersi d’animo, i due tecnici e Giulio, si sono messi in paziente attesa senza nessuna intenzione di mollare l’osso. E non l’hanno mollato.

Alla fine, più o meno alle 18:00, Giulio Golia un colloquio con Padre Lorenzo l’ha ottenuto. Se tutto è andato bene il resoconto di questo colloquio lo vedremo nel prossimo servizio delle Iene martedì prossimo.

Fonte:
http://www.marigliano.biz/?p=1905
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 13:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.cliccamarigliano.net/modules/ne...hp?storyid=4545

Marigliano: le Iene scoprono frate molestatore al convento di San Vito
Inviato da Redazione il 17/10/2009 8:30:00 (259 letture)

MARIGLIANO - Tutto è cominciato con una segnalazione sul blog del noto giornalista Giulio Golia, facente parte della trasmissione televisiva d’inchiesta “Le Iene” in onda tutti i martedì sera su Italia 1. In questa segnalazione, P.C., mariglianese, chiedeva aiuto a Golia per sfuggire da un prete molestatore. È stato proprio al celebre giornalista che il ragazzo (il quale ha voluto mantenere l’anonimato durante le riprese) ha ricostruito la vicenda. Così come tanti adolescenti e giovani, P.C. si reca abitualmente presso il convento dei Frati Minori di San Vito, divenuto vero e proprio centro di aggregazione giovanile. Il giovane aveva eletto a suo padre spirituale uno dei frati, recandosi spesso a parlare con lui per confidare le difficoltà della vita quotidiana e trovare un conforto: la sua situazione, infatti, si era negli ultimi tempi aggravata a causa della perdita del lavoro e dei frequenti litigi con la fidanzata, la quale premeva per il matrimonio.

La reazione del frate a queste confidenze è stata, a dir poco, inconsueta: prima ha invitato il ragazzo ad abbracciarlo e poi ha cominciato a palpeggiare le sue parti intime. Alla reazione stranita del ragazzo, il frate ha opposto un atteggiamento ancor più grave: ha cominciato a canzonare il fedele per la sua mancanza di “reazioni”. “Ma a me piacciono le donne” ha ribattuto seccato il ragazzo, poi si è allontanato dal convento.

Tanta è stata la rabbia, tanto lo stordimento che il giovane P.C. ha deciso di rivolgersi alle “Iene”, programma televisivo che spesso si è occupato di perversioni in ambienti ecclesiastici. Il procedimento è stato semplice: con una telecamera nascosta, fornita dalla troupe di Mediaset, il ragazzo si è recato nuovamente dal sacerdote. Giunti nel chiostro del convento, la scena si è ripetuta: tentativi di abbraccio, palpeggiamenti, insulti. “Ma non è peccato?” ha chiesto, provocatoriamente P.C., ricevendo una risposta a dir poco sorprendente: “No!”.

Le Iene, però, non si sono fermate qui: prima Golia si è rivolto ad un’altra struttura religiosa per chiedere quale fosse il comportamento da adottare; la risposta è stata scontata: informare immediatamente il priore. Ed è quello che il giornalista ha fatto: nella prossima puntata delle Iene, infatti, andrà in onda una breve intervista con il priore del convento dei frati minori di San Vito, Padre Lorenzo; il quale ha, tra l’altro, avviato le procedure per allontanare d’urgenza il frate immortalato nell’inchiesta delle Iene.

La notizia del padre molestatore ha gettato scompiglio nell’intera città di Marigliano. Le reazioni sono state molteplici: all’unanime condanna degli atteggiamenti del frate si uniscono le osservazioni di chi ha ritenuto fuori luogo ricorrere alla televisione ritenendo più opportuno informare il priore (oppure il parroco od il vescovo) e finanche le forze dell’ordine. Non è di certo la prima volta che la diocesi nolana viene sconvolta da casi di preti molestatori: ha fatto scandalo il caso scoppiato diversi anni fa del parroco di Scisciano che, nel segreto del confessionale, palpeggiava le fedeli. La reazione, però, fu diversissima: le madri delle ragazze gli tesero un “agguato” armate di bastoni e, dopo aver malmenato il sacerdote, informarono il Vescovo della vicenda. Anche in quel caso il sacerdote fu allontanato dalla sede dello scandalo.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2009, 12:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://giglidibrusciano.blogspot.com/2009/...o-il-frate.html

domenica 18 ottobre 2009
Marigliano, sospeso e spogliato il frate del Convento di San Vito

Dopo il video delle “Iene” sulle molestie in un convento a un giovane da parte di un frate. Dopo che MARIGLIANO.net ha sorpreso la troupe delle “Iene” fuori al Convento di San Vito.
Dopo la rivelazione fatta da parte nostra a tutta l’Italia, che il frate nel video delle” Iene” coinvolto nelle molestie era di servizio nel Convento dei Frati Minori di San Vito a Marigliano .
Dopo i noti fatti, ecco un comunicato della Provincia Napoletana del S.S. Cuore di Gesù dell’Ordine dei Frati Minori, che con una e-mail ci comunica la sospensione dall’esercizio del ministero sacerdotale , il divieto di indossare il saio francescano e il trasferimento fuori provincia in una fraternità, del frate coinvolto nello scandalo.
Comunicato Stampa della Curia Provinciale

http://www.marigliano.net/doc/comunicato.pdf

PROVINCIA NAPOLETANA DEL SS. CUORE DI
GESU' DELL'ORDINE DEI FRATI MINORI



Prot. 61/09

Comunicato stampa



Il Ministro Provinciale dei Frati Minori di Napoli, appena appresa la notizia di quanto trasmesso nel corso del programma televisvo "Le Iene" in data 13 ottobre 2009, riguardo al comportamento inacettabile di un nostro religioso, riconoscendo la gravità dell'accaduto, ha provveduto ad adottare le seguenti sanzioni canoniche nei confronti del frate in questione:

- Sospensione dal servizio del ministero sacerdotale;

- Divieto di indossare il frate francescano;

- Trasferimento immediato in una fraternità al di fuori del territorio della nostra Provincuia, dove egli possa iniziare un serio cammino di conversione, di riflessione, di discernimento e di accompagnamento umano e spirituale, teso al recupero della sua persona.

Questo quanto vi dovevo per dovere di ufficio.

Napoli, Curia Provinciale
17 ottobre 2009

Fra Salvatore Vilardi Ofm
Segretario della Provincia
 
Web  Top
BLILLS 74
view post Posted on 19/10/2009, 12:10




MA IL NOME NON VIENE FUORI?
 
Top
matteol77
view post Posted on 19/10/2009, 17:11




QUOTE (BLILLS 74 @ 19/10/2009, 13:10)
MA IL NOME NON VIENE FUORI?

Perchè vuoi il nome?
 
Top
BLILLS 74
view post Posted on 19/10/2009, 17:14




CITAZIONE (matteol77 @ 19/10/2009, 18:11)
CITAZIONE (BLILLS 74 @ 19/10/2009, 13:10)
MA IL NOME NON VIENE FUORI?

Perchè vuoi il nome?

SEMPLICE CURIOSITA' VISTO CHE SONO DI QUELLE PARTI!!!
 
Top
23 replies since 14/10/2009, 08:49   4494 views
  Share